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Guest
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| Manutenzione motore brushless
So che i motori brushless necessitano di poca manutenzione (cuscinetti a parte), ma so anche che c'è chi la fa qualche volta all'anno... ebbene, COME? da dove si inizia a smontare? cosa bisogna smontare? cosa bisogna pulire? con quali prodotti? Ciao a tutti e grazie delle risposte ![]() |
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User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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tiri via le vitine posteriori poi dai una mazzatina all'albero e ti si sfila la culatta post. poi sviti le vitine anteriori a brugola quindi togli il cuscinetto ant. il cuscinetto posteriore del tuo neu .....hehe ti ci voglio vedere ![]() c'è un metodo ,ma basta che vai da un meccanico e ci metti meno . se i cuscinetti hanno giochi o sono parzialmente scorrevoli li butti ,concediti almeno questo lusso ,tu mastro pulitore di cuscinetti ![]()
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
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User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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basta una soffiatina di aria compressa ,non scartavetrare il rotore ,se lo vedi con qualche segnetto mi raccomando ,lascialo stare, che lui sta bene così. per il cuscinetto posteriore ,forse c'è una tecnica che potresti usare anche a casa senza rivolgerti ad un meccanico . non l'ho mai messa in pratica ma dovrebbe funzionare. gli scassi il parapolvere d'acciaio ,gli levi il fermo delle sfere ,poi con una pinza a scatto almeno in teoria dovresti riuscire a prendere almeno un lembo del cilindro interno. non scacciavitare o inventarti metodi strani rovineresti la sede ,se non riesci ,ripeto un meccanico appena guarda il pezzo te lo leva ,magari dai un suggerimento . non usare troppa arroganza nel proporglielo ,i meccanici sono una razza molto suscettibile ![]() digli solo che di notte ti sei sognato di infilargli una vite da 5mm e dagli 2 punti di saldatura LEGGERI ....lui capirà al volo ed in 2 minuti te lo leva.
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User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: bergamo
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ciao, io volevo sapere se c'è un modo per sapere se il motore si è bruciato, ho notato un piccolo calo ma potrebbero essere anche le batterie... quando si superano gli 80 gradi il motore li per li và ancora bene o ha dei cali vistosi? se apro il motore si può sapere se ho rovinato qualcosa o no? se il motore ha superato gli 80 gradi una volta, col tempo lo dovrò sostituire o le prestazioni resteranno uguali? quando il motore è bruciato ho letto che le prestazioni calano, ma di tanto o i cali sono impercettibili? |
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User |
se vai spesso oltre i 80 gradi col tempo lo esaurisci col tempo si smagnetizza il rotore. e meglio non passarli anzi io vado in ''allarme'' quando arrivo sopra i 70 °C ![]()
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