Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 11, 12:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Data registr.: 21-11-2010
Question

Ciao raga, sono quello che ha realizzato il body generale lee x il suo monster mega-p himoto.
Mentre aspetto gli ultimi adesivi mi sto preoccupando di trovare un diff centrale.
Il monster era un nitro da convertire e pertanto ha un cambio due marce da sostituire con il diff.
Ho cercato nei rivenditori himoto ma non è facile trovarlo quindi ho optato per un diff 1/8 qualsiasi, adatto certo ad un monster.
Mi linkate qualche link di dove posso acquistarne uno?

Sono ben accetti anche consigli al riguardo, grazie!

Aiutatemiii!!!!!

Ultima modifica di jari81 : 11 luglio 11 alle ore 01:18
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 22:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di donny

Data registr.: 03-07-2011
non so se qualcuno fra questi è quello che ti serve
differential 1 8 | eBay
donny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 23:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Citazione:
Originalmente inviato da donny Visualizza messaggio
non so se qualcuno fra questi è quello che ti serve
differential 1 8 | eBay
Grazie ma è un pò più complesso, mi serve un diff cen tipo qst:
60065 DIFFERENZIALE CENTRALE CAMBIO 1:8 SEBEN su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Vecchio 10 luglio 11, 23:51   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di donny

Citazione:
Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
questo è indicato anche per i moster
60045 DIFFERENZIALE COMPLETO 1:8 SEBEN HIMOTO AMAX ETC, | eBay
è quasi uguale a quello che mmi ai lencato oppure guarda qui
central 1 8 | eBay

Ultima modifica di donny : 10 luglio 11 alle ore 23:57
Vecchio 10 luglio 11, 23:54   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Citazione:
Originalmente inviato da donny Visualizza messaggio
Apprezzo i tuoi sforzi, ma qst non è un diff "CENTRALE", se noti non ha la corona normale ma conica, è il diff di trasmissione delle ruote!!!
Vecchio 10 luglio 11, 23:58   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di donny

Citazione:
Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
Apprezzo i tuoi sforzi, ma qst non è un diff "CENTRALE", se noti non ha la corona normale ma conica, è il diff di trasmissione delle ruote!!!
guarda qui central 1 8 | eBay
Vecchio 11 luglio 11, 02:12   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Cerco di fare un po' di chiarezza!!!

A te' serve un differenziale centrale , ma non puoi andare così a casaccio…
lasciamo stare cosa ti hanno postato fin' ora x carita' , se uno non riconosce un centrale da un' ant/post e' meglio che i consigli li lasci dare agli altri…va bene la buona volonta' ma questo sembra piu' un gioco x qualcuno….
Se posti delle foto riuscirei meglio a capire cosa possiamo metterci…non come quelle dell' altra volta che nemmeno si riuscivano ad ingrandire , lo fai x te' alla fine , quindi metti delle foto chiare di come si presenta il modello…solitamente i differenziali centrali hanno un supporto il " banco differenziale " e bisogna capire se ci sta un tipo piuttosto che un' altro , altro fattore bisogna capire quanto spazio c'e' tra l' omocinetico post e quello anteriore perche' questo ci dira' quanto potra' essere lungo in totale ad occhio e croce si va dai 7 ai 9cm compresi i bicchierini…
Si possono adattare diversi tipi di banchi differenziale ma non siamo sicuri di che rapportatura serva quindi conta i denti delle corone del cambio e da lì possiamo capire anche che corona ci si puo' montare , e' importante anche questo perche' puo' servire piu' spazio di quanto ne' abbiamo a disposizione e la corona troppo grande rischierebbe di toccare il telaio…A dirla tutta ci sarebbe tutto un calcolo da fare x capire la rapportatura ideale ma caso mai lo facciamo dopo e' troppo complicato da spiegare e adesso non ci serve a niente..

In sostanza credo che un differenziale da truggy 1/8 possa andare bene , quelli da monster solitamente sono dentro un tranny con altri ingranaggi e quelli Traxxas x esempio sarebbero troppo piccoli oltre che fragili ,monster a marce a parte qualche eccezzione sono solo quelli nitro , quindi bisogna lavorarci un po' su... intanto prendi queste misure , posta delle foto e guardati il diffrenziale centrale Losi che va' bene sia x buggy che x truggy 1/8 e' economico piu' di altre marche al top ed e' praticamente indistruttibile…poi caso mai ce' ne sono ben altri…

Quando ho intenzione di aiutare qualcuno lo faccio seriamente quindi vedere certi interventi….cerca di capire
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 08:40   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivanone

Data registr.: 02-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Cerco di fare un po' di chiarezza!!!

A te' serve un differenziale centrale , ma non puoi andare così a casaccio…
lasciamo stare cosa ti hanno postato fin' ora x carita' , se uno non riconosce un centrale da un' ant/post e' meglio che i consigli li lasci dare agli altri…va bene la buona volonta' ma questo sembra piu' un gioco x qualcuno….
Se posti delle foto riuscirei meglio a capire cosa possiamo metterci…non come quelle dell' altra volta che nemmeno si riuscivano ad ingrandire , lo fai x te' alla fine , quindi metti delle foto chiare di come si presenta il modello…solitamente i differenziali centrali hanno un supporto il " banco differenziale " e bisogna capire se ci sta un tipo piuttosto che un' altro , altro fattore bisogna capire quanto spazio c'e' tra l' omocinetico post e quello anteriore perche' questo ci dira' quanto potra' essere lungo in totale ad occhio e croce si va dai 7 ai 9cm compresi i bicchierini…
Si possono adattare diversi tipi di banchi differenziale ma non siamo sicuri di che rapportatura serva quindi conta i denti delle corone del cambio e da lì possiamo capire anche che corona ci si puo' montare , e' importante anche questo perche' puo' servire piu' spazio di quanto ne' abbiamo a disposizione e la corona troppo grande rischierebbe di toccare il telaio…A dirla tutta ci sarebbe tutto un calcolo da fare x capire la rapportatura ideale ma caso mai lo facciamo dopo e' troppo complicato da spiegare e adesso non ci serve a niente..

In sostanza credo che un differenziale da truggy 1/8 possa andare bene , quelli da monster solitamente sono dentro un tranny con altri ingranaggi e quelli Traxxas x esempio sarebbero troppo piccoli oltre che fragili ,monster a marce a parte qualche eccezzione sono solo quelli nitro , quindi bisogna lavorarci un po' su... intanto prendi queste misure , posta delle foto e guardati il diffrenziale centrale Losi che va' bene sia x buggy che x truggy 1/8 e' economico piu' di altre marche al top ed e' praticamente indistruttibile…poi caso mai ce' ne sono ben altri…

Quando ho intenzione di aiutare qualcuno lo faccio seriamente quindi vedere certi interventi….cerca di capire
approvo in pieno
Ivanone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 14:12   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
….

Allora studiati un po' questo tutorial , ti servira' x capire moolte cose fidatiTutorial Rapporti - Come rapportare correttamente la nostra Buggy - RC Experience

Poi dammi quei dati che chiedevo sopra così vediamo di iniziare una ricerca sensata

Ehi sia chiaro!! io parlo diretto solo perche' ho deciso di aiutarti visto che hai un buon modo di esporti e domandare le cose , pero' chiaramente fallo se lo vuoi , ci mancherebbe altro….
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 14:18   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio

Ehi sia chiaro!! io parlo diretto solo perche' ho deciso di aiutarti visto che hai un buon modo di esporti e domandare le cose , pero' chiaramente fallo se lo vuoi , ci mancherebbe altro….
Ma che fai scherzi, certo che ti do tutti i dati, anzi apprezzo molto il tuo interessamento e l'esperienza che elagisci!!!
Ora però sono al lavoro, pom o sera ti do tutti i dati che hai chiesto...
ciao mito!!!
Rispondi

Bookmarks