16 luglio 11, 00:11 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
| Citazione:
| |
16 luglio 11, 00:30 | #52 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi piace proprio come prendi le cose un' altro si sarebbe indispettito e ci avrebbe attaccato .poi pero' i consigli, bey beeeyy non che siamo gli unici cmq Ok Dario ora tocca a te' ehi hai visto il bad che ti ha gia' messo le misure Kyosho e HPI | |
16 luglio 11, 19:28 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
| Citazione:
Allora ho le misure diff ho misurato il diff posteriore, poi ho rimontato tutto e mi son ricordato che mi avevi detto entrambe i diff ant e post...xò ormai avevo riposto tutto... ma non sono uguali? Bé se si può far così bene se no domani smonto l'ant. denti corona conica 43 denti pignone conico 13 poi ho misurato anche quelli interni, mi avevi detto che non c'era bisogno ma visto che c'ero, te li metto poi fai tu.. denti dei 4 pignoncini conici che sono intorno all'albero 10 denti del pignone conico attaccato dietro alla corona 20 mot xerun 2250kv a 4s lipo distanza max tra i due alberi omocinetici (da pin a pin) 63mm Quindi penso che il losi sia sufficiente come misura mentre con il kiosho o hpi ci siamo proprio dentro...poi datemi voi la meglio dritta!!! | |
17 luglio 11, 02:21 | #54 (permalink) Top | |
| Citazione:
63mm sono giusto giusto la larghezza totale del Losi quindi non va calcola che almeno 2-3mm deve entrare nei bicchierini quindi io direi il Kyosho . Si in diversi modelli sono uguali ant e post quindi possiamo fare un calcolo con questi mentre i denti dei satelliti e planetari sono nella norma 10 x i satelliti e 20 x i planetari pero' ci sono di dimensioni diverse quindi anche se hanno lo stesso numero di denti non vuol x forza dire che possano funzionare alla perfezione qui va un po' a culo e a tentativi e non so' nemmeno cosa possa comportare mischiare diff. di diverso seme bo!!!! Appena ho un po' di tempo faccio 2 calcoli e vediamo di calcolare il rapporto finale | |
17 luglio 11, 02:41 | #55 (permalink) Top |
|
Se hai guardato quel tutorial che ti ho postato noterai che hai le stesse condizioni riportate dall' autore come esempio , quindi una corona da 45 denti ( ma anche 46-47-48 andrebbe bene
giusto x avere qualche alternativa ) e un pignone da 15 denti fanno a caso tuo
poi chiaramente bisognerebbe averne piu' di uno di pignone così cambi all' esigenza la rapportatura che vuoi
Per calcolare il rollout invece servirebbe anche sapere il diametro delle gomme , anche questo e' un fattore importante Tutto sommato credo che ti vada abbastanza bene , adesso troviamo un diff. Kyosho e proviamo , alla fine credo che con poco fai partire a razzo quel " generale " che hai pazientemente preparato .. |
17 luglio 11, 11:39 | #56 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le ruote sono di 150mm!!! | |
17 luglio 11, 12:06 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nello specifico penso che quello menzionato da Bud sia un modello in particolare!!! | |
17 luglio 11, 20:55 | #60 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io prenderei il diff. centrale del truggy 1/8 ST ho dato un' occhiata da Fioroni e x comporre un diff. Kyosho della Mp9 si spende davvero troppo mi pare 28 di corona 9 +9 di cassa e ingranaggi e 14 dei due bicchierini azz un po' troppo senza contare che poi ti serve il banchino centrale con cuscinetti e motor mount sai che pelata.. La Kyosho ha cmq anche i monster 1/8 ma si sa' che son tutti nitro e a marce , quindi andrei diretto su quelli del truggy ci sarebbe anche la possibilita' di cambiare un omocinetico centrale e prenderlo + lungo di modo da poter mettere su un Losi che costa davvero meno casomai potresti anche fare una ricerca nel web e trovare qualcuno che li ha come ricambi anche usati , tanto un diff. non puo' avere grossi difetti e se non gira lo si vede subito !! Se smonti un omocinetico diciamo quello posteriore e fai una foto possiamo vedere se ci puo' stare l' osso del Losi truggy 1/8 poi se si riesce ad adattarlo risparmieremmo un bel po' nel complesso della conversione e poi diciamo che la conversione Losi e' stata il portabandiera di moltre altre quindi la soluzione e' piu' che sicura , poi pian piano X-ray Mugen e altre non hanno fatto altro che scopiazzare Losi Insomma dal forum non e' semplice dare una mano ma si fa il possibile | |
Bookmarks |
| |