Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 11, 18:15   #31 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
ok, grazie, se ne ho bisogno so dove comprarlo allora!!!
Nu nu, mi servon per un progetto un pò "impegnativo...
Comunque andando a memoria il savage flux non ha diff centrale, e gli unici savage a diff centrale sono autocostruiti come i miei...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 18:31   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Data registr.: 21-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Vai nel sito di Fioroni lì trov tutti i pezzi e in piu' trovi la conversione Losi che ha motor-mount e portalipo con portaricevente/servo….
Se invece non vuoi comperare la conversione Losi completa da Dmmodel ci sono i componenti divisi , vabbe' anche da Fioroni solo che lui non ha il motor mount che e' un pezzo fondamentale…
Ascolta ho provato da tutti e due ma non ho trovato niente, forse sbaglio parole chiavi, ma non credo...

Per le batt come ho già scritto ho già due turnigy a 2s da mettere in serie, quindi per il bilanciamento sarà più facile...
Aspetto tue notizie per dove comprare il kit conv...senza fretta, che sabato ti do tutte le misure!!!!!!!!! GRAZIE ANCORA...

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Nu nu, mi servon per un progetto un pò "impegnativo...
Comunque andando a memoria il savage flux non ha diff centrale, e gli unici savage a diff centrale sono autocostruiti come i miei...
C'è CONFUSIONE,
mio cognato ha il savage convertito con cambio, io devo convertire un monster himoto...

Ultima modifica di jari81 : 15 luglio 11 alle ore 10:12
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 18:48   #33 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Non so' come e' fatto il diff. centrale del Savage Flux ma se c'e' piu' distacco tra gli omocinetici quello potrebbe essere una soluzione….
E mi pareva...

Comunque scrive bene Tommy, controlla le rapportature delle coppie coniche dei differenziali, e il rollout delle gomme prima di far qualunque acquisto.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 18:52   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
E mi pareva...

Comunque scrive bene Tommy, controlla le rapportature delle coppie coniche dei differenziali, e il rollout delle gomme prima di far qualunque acquisto.
ok,lo farò, grazie!
Vecchio 14 luglio 11, 23:32   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Ascolta ho provato da tutti e due ma non ho trovato niente, forse sbaglio parole chiavi, ma non credo...

Per le batt come ho già scritto ho già due turnigy a 2s da mettere in serie, quindi per il bilanciamento sarà più facile...
Aspetto tue notizie per dove comprare il kit conv...senza fretta, che sabato ti do tutte le misure!!!!!!!!! GRAZIE ANCORA...
8IGHT Electronic Conversion Kit Hardware Package - RICAMBI LOSI 8 - RICAMBI LOSI OFF ROAD - RICAMBI OFF ROAD - Ricambi
Allora questo e' il kit conversione completo , controlla nella stessa sezione del sito ci sono anche i pezzi sfusi…

Poi fai attenzione a una cosa , avere 2 lipo 2s non significa x forza doverle mettere una a dx e una a sx , infatti in un portalipo come il losi ( singolo ) si possono avere le 2s in serie una sopra l' altra , e' piu' che altro una questione di bilanciamento e spazio da sfruttare al meglio…se riesci a mettere il portalipo singolo da una parte ( meglio se piu' in avanti e al centro possibile ) e il motore - servo - ricevente dall' altra il mezzo solitamente risulta piu' bilanciato , non e' una regola ma le migliori case hanno fatto così…mettendole a dx e sx immagino dovrai metterle posteriormente e quindi il mezzo e' si bilanciato ma rischia di impennarsi ad ogni sgasata potente avendo il peso delle lipo dietro lo fa' sedere, sempre che non sia quello che cerchi te' , a me' su 2 ruote non piace andare ma io ragiono piu' che altro in ambito pista…un monster che impenna alla fine non e' così male pensandoci bene…

se come dice il buon bad il Savage non ha il centrale ( io pensavo di si avendo letto che il suo lo aveva ) e quindi se quelle misure che ti ho dato e che ancora non mi hai detto se possono funzionare sul tuo non dovessero andare bene bisogna chiedere a qualcuno le misure del centrale ad esempio del mugen che mi sembra piu' grande….
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 23:44   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Guarda si vede poco ma questo e' il mio truggy…non e' detto che venga fuori anche nel tuo ma e' giusto x uno spunto , questo e' il kit Losi che monto nel LosiT 2.0 chiaramente e' il suo kit e monta tutto a pennello..
Icone allegate
Differenziale centrale per monster brushless-p7240475.jpg  
Vecchio 14 luglio 11, 23:57   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Question

Citazione:
8IGHT Electronic Conversion Kit Hardware Package - RICAMBI LOSI 8 - RICAMBI LOSI OFF ROAD - RICAMBI OFF ROAD - Ricambi
Allora questo e' il kit conversione completo , controlla nella stessa sezione del sito ci sono anche i pezzi sfusi…
Grazie, ma non vedo il differenziale centrale, c'è solo la corona...
Vecchio 15 luglio 11, 02:56   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Grazie, ma non vedo il differenziale centrale, c'è solo la corona...
si tommj non ha bisogno del centrale ,fa tutto in impennata ,poi nei salti esegue sempre i backflip perchè dice che si trova meglio guidando sempre a gas spalancato e con il centrale doveva mollare in quanto il giro completo gli riusciva scomodo da eseguire

come non c'è??? su che si vede benissimo.
Vecchio 15 luglio 11, 10:25   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
si tommj non ha bisogno del centrale ,fa tutto in impennata ,poi nei salti esegue sempre i backflip perchè dice che si trova meglio guidando sempre a gas spalancato e con il centrale doveva mollare in quanto il giro completo gli riusciva scomodo da eseguire

come non c'è??? su che si vede benissimo.
:icon

Aiaiaiaiii mi sa' che mi sono preso una bella responsabilita'

Se non vede questo chissa' quante altre cose non vede…senza contare quelle da prevenire e che davvero non si vedono in foto

Dario senza offesa !! se non mi distingui il differenziale su quella foto la vedo molto dura riuscire a trasformare il tuo monster…chi si imbatte su certe sfide un po' di tecnica la deve conoscere , anche se non si vede fisicamente una cosa bisognerebbe riconoscrne l' esistenza , la sua collocazione e il suo funzionamento…

A parer mio avresti dovuto iniziare con un rtr di modo da entrare e capire l' automodellismo da una cosa gia' montata , con quello che mi scrivi solo questo mi rimane da pensare….
Vabbe' dai niente paura , andiamo oltre , non te la prenedere sul personale mi raccomando , solo mi fa' pensare che dovrai essere seguito passo a passo e sul forum certi trucchetti non si possono spiegare tutto qua'…

Ps: Fabio allora domani a Gussago
Saro' lì x le 11 e mezza / mezzogiorno , ci sarai spero
Vecchio 15 luglio 11, 12:44   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
dario per curiosità il tuo modello è quello mooolto costoso tutto in ergal oppure l'himoto normale??
non riesco a trovare in rete il mezzo che mi intendo io .

Bookmarks