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Vecchio 12 luglio 11, 23:44   #21 (permalink)  Top
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Allora il Losi fa' 63mm tutto compreso da filo bicchiere a filo bicchiere opposto " esterno del bicchiere chiaramente, ( ho sbagliato di poco dai ) quindi i tuoi omocinetici x ospitare quel banchino dovrebbero avere dai 57 ai 59mm di distacco su x giu' poi possono entare un po' meno o un po' di piu' e il gioco e' fatto , sempre che si riesca a metterlo in piano sul telaio….possono lavorare anche un po' storti gli omocinetici ma se hai un telaio piatto meglio ancora , x questo servirebbero le foto
Ecco le foto, per la qualità è difficile xché baronerosso non ti fa caricare tanti mb , se vuoi qualche altra foto fatta nello specifico sono a disposizione!!!
Files allegati
Tipo file: rar diff monster.rar‎ (5,50 MB, 68 visite)
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 00:55   #22 (permalink)  Top
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Ok ho visto le foto ( non dopo qualche peripezia , io uso mac e non avevo l' applicazione giusta )…Vabbe' devi fare un bel po' di pulizia in quel telaio , eliminare tutto e tenere solo la scatola ricevente con la base x mettere il servo dello sterzo…questo lo sapevi immagino…alche' trovare una sistemazione ottimale x porta lipo esc , motore e motor mount… ma che misura e' quella tra i 2 omocinetici centrali??? se entra in quelle che ho scritto puoi usare il blocco completo Losi ovvero banco diff con diff , motor mount Losi ( che e' ottimo ) perche' tutto starebbe sullo stesso piano del telaio…

Ricorda molto importante e' scegliere da subito se usare il sistema a 2 lipo oppure a lipo singola io ti consiglio la 2' se riesci a farci stare tutto , dopo altra cosa mooolto importante e' cercare di bilanciare al massimo il modello quindi prendi spunto da modelli gia' esistenti , guardati i TRUGGY 1/8 che sono simili al sistema di telaio del tuo monster---- e' un bel lavoretto ma sono sicuro che riuscirai nell' intento..

Buon lavoro
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 01:14   #23 (permalink)  Top
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nooo tom era solo x dire che magari si batte x fare un lavoro, spende soldi .... e non si sa quanti.... senza avere nemmeno idea di quale risultato potrà ottenere, tanto x dire guarda con il mio truggy e il diff centrale mugen che ho montato, e che quello ad occhio sembravano identico... cmq bravo a sperimentare ma x conto mio ci sono troppi calcoli e sbattimenti, x fare una cosa ottimale,( se ci fosse già un kit , ok ) forse alla fine un palo rigido non sarebbe neanche una cattiva soluzione, è non volevo demoralizzare nessuno, visto l'entusiasmo......

Si e' vero
Sara' di certo un bel lavoretto non privo di inconvenienti e sorprese ma non impossibile , del resto ha trovato questo telaio a pochi € ( da quel che ho capito ) e vuole tirarci fuori il massimo elettrificandolo… se gli diamo qualche dritta vedrai che il monster del cognato lo distrugge gia' nei primi test…su una cosa hai ragione in pieno e cioe' prova - riprova - compra - cambia - ricompra non si sa' quel che alla fine va a spendere , x quello gli ho chiesto tutte queste info sui rapporti e numero di denti ecc.ecc. x andare gia' quasi a colpo sicuro…con le formule almeno , poi il responso sara' la prova sul cambio questo e' sicuro…cmq non mi ha dato nessuna di queste info finora e spero x lui che prima di ordinare roba si studi quel tutorial che face Skiev x le rapportature…

Quel diff. della Mugen che hai montato andrebbe provato e testato con altri oli , a seconda di quale era il fastidio che ti dava e questo lo sai solo te'

Sicuro e' piu' facile x te' che x lui avere poi l' utilizzo ottimale , anche considerando l' esperienza
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Vecchio 13 luglio 11, 18:24   #24 (permalink)  Top
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Dalla mia esperienza posso dire che un monster con il diff centrale è molto divertente, e riesce a scaricar la potenza a terra molto meglio.
Io ho messo il diff a due savage, e sto preparando il terzo, che sarà un "pò" particolare....
Metti un olio molto duro al diff, ricordati che è un monster, molto più pesante di un buggy.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 19:00   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Si e' vero
Sara' di certo un bel lavoretto non privo di inconvenienti e sorprese ma non impossibile , del resto ha trovato questo telaio a pochi € ( da quel che ho capito ) e vuole tirarci fuori il massimo elettrificandolo… se gli diamo qualche dritta vedrai che il monster del cognato lo distrugge gia' nei primi test…su una cosa hai ragione in pieno e cioe' prova - riprova - compra - cambia - ricompra non si sa' quel che alla fine va a spendere , x quello gli ho chiesto tutte queste info sui rapporti e numero di denti ecc.ecc. x andare gia' quasi a colpo sicuro…con le formule almeno , poi il responso sara' la prova sul cambio questo e' sicuro…cmq non mi ha dato nessuna di queste info finora e spero x lui che prima di ordinare roba si studi quel tutorial che face Skiev x le rapportature…

Quel diff. della Mugen che hai montato andrebbe provato e testato con altri oli , a seconda di quale era il fastidio che ti dava e questo lo sai solo te'

Sicuro e' piu' facile x te' che x lui avere poi l' utilizzo ottimale , anche considerando l' esperienza
ci mancherebbe il bello del modellismo è appunto sperimentare modifiche alternative, beh lo sai anche tu che anche io spesso mi ingegno con le modifiche, mel mio piccolo se posso dare una mano sono a disposizione anzi poi mi guardo meglio le foto
x il diff mugen hai visto anche tu che è migliorata tanto con quando ho cambiato l'olio, ma è quel rumore strano che mi lascia perplesso e poi ha un comportamento un pò strano in uscita curva, va bje appunto era una prova....
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 00:07   #26 (permalink)  Top
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Ok ho visto le foto ( non dopo qualche peripezia , io uso mac e non avevo l' applicazione giusta )…Vabbe' devi fare un bel po' di pulizia in quel telaio , eliminare tutto e tenere solo la scatola ricevente con la base x mettere il servo dello sterzo…questo lo sapevi immagino…alche' trovare una sistemazione ottimale x porta lipo esc , motore e motor mount… ma che misura e' quella tra i 2 omocinetici centrali??? se entra in quelle che ho scritto puoi usare il blocco completo Losi ovvero banco diff con diff , motor mount Losi ( che e' ottimo ) perche' tutto starebbe sullo stesso piano del telaio…

Ricorda molto importante e' scegliere da subito se usare il sistema a 2 lipo oppure a lipo singola io ti consiglio la 2' se riesci a farci stare tutto , dopo altra cosa mooolto importante e' cercare di bilanciare al massimo il modello quindi prendi spunto da modelli gia' esistenti , guardati i TRUGGY 1/8 che sono simili al sistema di telaio del tuo monster---- e' un bel lavoretto ma sono sicuro che riuscirai nell' intento..

Buon lavoro
Grazie, ma è questo?

Losi 8 8IGHT 8T Buggy Center differenziale Diff | eBay
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Vecchio 14 luglio 11, 01:36   #27 (permalink)  Top
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Si e' questo ma ricorda che cmq a te' conviene prenderlo a pezzi e ti spiego il perche':
1: a te' servirebbe solo il banchino ant. di quello perche' quello post. nell' elettrico e' il motor mount…

2: questo e' caro da matti perche' ti danno pure il paraspruzzi con i dischi freno che a te' non servono…

Vai nel sito di Fioroni lì trovi tutti i pezzi e in piu' trovi la conversione Losi che ha motor-mount e portalipo con portaricevente/servo…. devi pero' capire se usare il sistema con lipo da una sola parte o divise a dx e sx…insomma non e' tanto comperare il pezzo in se' ma dietro ci devono essere delle scelte specifiche ben progettate , cioe' disposizione dei pesi che e' una cosa impooortantisssima ricorda…
Se fossimo piu' vicini ci si potrebbe incontrare ma cavolo io di Bolzano te' di Enna ci sta tutta l' Italia in mezzo
Se invece non vuoi comperare la conversione Losi completa da Dmmodel ci sono i componenti divisi , vabbe' anche da Fioroni solo che lui non ha il motor mount che e' un pezzo fondamentale…hai contato i denti della corona - dei pignoni conici - delle corone ant. e post. guarda che e' importante sapere quelle cose senno' va a finire che davvero spendi un botto di soldi senza avere nessun buon risultato…dai su concentrati no scherzo dai….
Ti sei preso un bell' impegno , se non ho capito male poi e' il tuo primo modello RC un po' serio giusto?? Queste sfide bisognerebbe affrontarle con un po' di esperienza alle spalle perche' nonn e' così una passeggiata riuscire nell' intento che ti sei posto….
Hai fatto pulizia sul mezzo? quanto misura la distanza tra l' osso ant. e quello post.?? ci sta dentro nei 6,3cm. del Losi? Non so' come e' fatto il diff. centrale del Savage Flux ma se c'e' piu' distacco tra gli omocinetici quello potrebbe essere una soluzione….
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Vecchio 14 luglio 11, 17:36   #28 (permalink)  Top
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Si e' questo ma ricorda che cmq a te' conviene prenderlo a pezzi e ti spiego il perche':
1: a te' servirebbe solo il banchino ant. di quello perche' quello post. nell' elettrico e' il motor mount…

2: questo e' caro da matti perche' ti danno pure il paraspruzzi con i dischi freno che a te' non servono…

Vai nel sito di Fioroni lì trovi tutti i pezzi e in piu' trovi la conversione Losi che ha motor-mount e portalipo con portaricevente/servo…. devi pero' capire se usare il sistema con lipo da una sola parte o divise a dx e sx…insomma non e' tanto comperare il pezzo in se' ma dietro ci devono essere delle scelte specifiche ben progettate , cioe' disposizione dei pesi che e' una cosa impooortantisssima ricorda…
Se fossimo piu' vicini ci si potrebbe incontrare ma cavolo io di Bolzano te' di Enna ci sta tutta l' Italia in mezzo
Se invece non vuoi comperare la conversione Losi completa da Dmmodel ci sono i componenti divisi , vabbe' anche da Fioroni solo che lui non ha il motor mount che e' un pezzo fondamentale…hai contato i denti della corona - dei pignoni conici - delle corone ant. e post. guarda che e' importante sapere quelle cose senno' va a finire che davvero spendi un botto di soldi senza avere nessun buon risultato…dai su concentrati no scherzo dai….
Ti sei preso un bell' impegno , se non ho capito male poi e' il tuo primo modello RC un po' serio giusto?? Queste sfide bisognerebbe affrontarle con un po' di esperienza alle spalle perche' nonn e' così una passeggiata riuscire nell' intento che ti sei posto….
Hai fatto pulizia sul mezzo? quanto misura la distanza tra l' osso ant. e quello post.?? ci sta dentro nei 6,3cm. del Losi? Non so' come e' fatto il diff. centrale del Savage Flux ma se c'e' piu' distacco tra gli omocinetici quello potrebbe essere una soluzione….
Grazie ancora, stai tranquillo che non compro niente senza averti dato tutti i dati, solo che ho avuto una sett di m.... (tra lavoro, figlio di 3anni e moglie incinta )
Sabato è il giorno adatto, smonto tutto e ti passo i dati...

Penso che sabato sia il giorno adatto per far tutto
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 17:51   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Residenza: In garage tra i modelli.....
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Mettete comunque in preventivo di rifare i dogbones.... o almeno uno....
I diff centrali più o meno sono lunghi uguale, se volete ve ne misuro qualcuno, ne ho in casa di kiosho, HPI, losi....
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 18:13   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Mettete comunque in preventivo di rifare i dogbones.... o almeno uno....
I diff centrali più o meno sono lunghi uguale, se volete ve ne misuro qualcuno, ne ho in casa di kiosho, HPI, losi....
ok, grazie, se ne ho bisogno so dove comprarlo allora!!!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
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