Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 11, 10:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
Gomme stradali per HPI Bullet ST Flux

Non riesco a trovare da nessuna parte gomme+cerchi di misura simile a quelli di serie ma con battistrada piu' liscio per l'uso su asfalto per il mio HPI Bullet ST Flux...

Ecco le misure:

Attacco: esagono di 14mm con dado autobloccante (occorre chiave da 7mm)

Cerchio: diametro circa 85mm

Pneumatico: diametro esterno circa125mm, interno circa 85mm, larghezza battistrada circa 66mm

anche mettendo le misure non riesco veramente a trovare nulla, ne' su ebay ne' sui siti di modellismo online....

aiuto.......
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 10:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ciao ,secondo me dovresti sentire un commerciante ,magari ha lì un pò di gomme e riesce a dirti cosa potrebbe essere adattabile.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 10:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
per farmi rapinare 50E?
poi qui da me sono poco forniti e se non hai preso da loro il modello ti guardano molto male...........
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 11:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
se non compri il modello lì, fossi in loro semplicemente non ti farei neanche entrare dalla porta del negozio.
cmq per rimanere in tema puoi chiedergli consigli sul tipo di gomma ,poi cercartele in internet.
lascia stare il discorso di farsi rapinare tot euro ,per piacere sono discorsi troppo idioti ,su cui si è parlato per molto tempo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 11:30   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
non trovi nulla perchè non esistono forse ...

mica scemi all'hpi ... mettono l'esagono da 14 che di solito è usato sui monster stile traxxas (quindi quasi 1/8) sapendo che in giro non si trovano cerchi e gomme con quel esagono ma di dimensioni ridotte per una 1/10 come il bullet.

fai prima a prenderti un altro set di gomme originali e uno dei due lo usi in on road fino alla retina e l'altro lo tieni per l'off.

Certo che di solito se si compra un mezzo da off e poi si vuole fare on succede che non si trovino gomme adatte e bisogna inventarsi qualcosa altro.

in caso prova a dare un occhiata alle anaconda della traxxas .. hanno di sicuro trascinatore da 12 magari trovi dei trascinatori da adattare portando i tuoi a 12 ..
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 11:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
se non compri il modello lì, fossi in loro semplicemente non ti farei neanche entrare dalla porta del negozio.
cmq per rimanere in tema puoi chiedergli consigli sul tipo di gomma ,poi cercartele in internet.
lascia stare il discorso di farsi rapinare tot euro ,per piacere sono discorsi troppo idioti ,su cui si è parlato per molto tempo.
il tuo discorso mi sembra assolutamente senza senso e non lo condivido per niente...
io sono nel ramo commerciale (online e non, estero e non) da 11 anni quindi ne so abbastanza...
il cliente ha sempre ragione e porta sempre soldi...

col discorso delle cifre da spendere intendevo dire che da noi ci ricaricano troppo mentre online si risparmia il 30%....
io ho sempre acquistato tutto direttamente da un negozio di Hong Kong dove mi reco 2 volte l'anno: laggiu' ho sempre risparmiato il 60% !!!!
Pero' ci torno il prossimo febbraio.....

quindi
1- non ho fatto discorsi idioti
2- modera i termini per favore che non e' proprio il caso

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
non trovi nulla perchè non esistono forse ...

mica scemi all'hpi ... mettono l'esagono da 14 che di solito è usato sui monster stile traxxas (quindi quasi 1/8) sapendo che in giro non si trovano cerchi e gomme con quel esagono ma di dimensioni ridotte per una 1/10 come il bullet.

fai prima a prenderti un altro set di gomme originali e uno dei due lo usi in on road fino alla retina e l'altro lo tieni per l'off.

Certo che di solito se si compra un mezzo da off e poi si vuole fare on succede che non si trovino gomme adatte e bisogna inventarsi qualcosa altro.

in caso prova a dare un occhiata alle anaconda della traxxas .. hanno di sicuro trascinatore da 12 magari trovi dei trascinatori da adattare portando i tuoi a 12 ..
grazie 1000 dell'ottima spiegazione.
potrei anche provare allora gomme da 1/8 visto che tanto volevo provare ad allungare i rapporti col nuovo motore....
cosa devo cercare in questo caso?
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.

Ultima modifica di jari81 : 08 luglio 11 alle ore 12:00
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 12:00   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
grazie 1000 dell'ottima spiegazione.
potrei anche provare allora gomme da 1/8 visto che tanto volevo provare ad allungare i rapporti col nuovo motore....
cosa devo cercare in questo caso?
le gomme da buggy 1/8 hanno esagono da 17 le gomme da monster hanno addirittura esagono da 23. Tornando a noi .. se prendi gomme da 1/8 buggy (a parte l'estetica che la snaturi) devi trovare degli esagoni da 17 compatibili con il tuo mezzo (sempre che esistano). Tu dovresti cercare cerchioni con esagono da 14 e poi confrontare le misure. Ripeto sarà dura trovare qualcosa con quell'esagono adatto alle tue misure.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 12:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
ok allora mi arrendo...
grazie 1000...
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 12:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di febu88
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 822
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
le gomme da buggy 1/8 hanno esagono da 17 le gomme da monster hanno addirittura esagono da 23. Tornando a noi .. se prendi gomme da 1/8 buggy (a parte l'estetica che la snaturi) devi trovare degli esagoni da 17 compatibili con il tuo mezzo (sempre che esistano). Tu dovresti cercare cerchioni con esagono da 14 e poi confrontare le misure. Ripeto sarà dura trovare qualcosa con quell'esagono adatto alle tue misure.
Ciao, quando ho comprato le Hpi Phatline, che hanno l'esagono da 17, nella confezione ho trovato quattro adattatori penso per montarle sulle macchinine con esagoni da 14 e forse anche 12, non è altro che un esagono da 17 in alluminio, che nella parte dietro ha la sede della spina, mentre il foro per far passare l'alberino è di 7mm di diametro, completi di dadi con una super flangia per chiudere..il problema è che le phatline sono troppo grandi per il bullet, 140mm di diametro per 80mm di larghezza mi sembra..invece le ansmann da truggy stradali non devono andare male, se non sbaglio 110mm di diametro e 50 o 60mm di larghezza, però gli adattatori devi trovarli a parte..

Ansmann Racing Truggy Tyre & Rim LPR Street (2) Chrome 214000035

I dadi flangiati sono questi:
Flanged Lock Nut M5x8mm (black/4pcs) - Z680 at HPI Europe
__________________
Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s

Ultima modifica di febu88 : 08 luglio 11 alle ore 12:48
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 13:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
per il discorso di moderare i toni ok ,mi scuso.
ti riassumo il concetto ,se tu compri le gomme dell'auto in un centro commerciale e le monti da un gommista ti chiede tra montaggio ed equilibratura 120 euro ed è giusto che sia così.

se vieni da me per un impianto che non va ma sei andato a comprare un kit di trasformazione in internet e non trovi nessuno che riesca a tarartelo e rimapparti la centralina,semplicemente ti spenno economicamente parlando ......................
questo è il concetto.
se non pagano possono aggrapparsi ad ogni santo gli lascio la macchina sul ponte a vita.
un negozio di modellismo deve guadagnare sulla merce venduta chiede il giusto o meglio ,quello che ritiene giusto.
così va la vita ,se sei un commerciante queste cose dovrebbero essere ovvie.

per le gomme potresti adattare l'esagono e poi trovare in rete quelle che più ti piacciono.

a volte bisogna arrangiarsi in questi campi ,ho delle gomme da 1/8 pista sulla xpro dico solo questo ,su asfalto tengono moltissimo .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Upgrade giusto per HPI Bullet ST Flux banixj Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 05 luglio 11 19:33
HPI Bullet ST Flux ZanfoRC Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 29 27 giugno 11 22:36
Gomme stradali su monster Tonyos Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 22 novembre 10 21:49
Consigli e pareri su hpi Bullet FLUX SAVYP Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 30 settembre 10 21:52
gomme stradali x truggy abra85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 06 giugno 08 08:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002