20 luglio 11, 10:47 | #51 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Culo o meno, nel 99% dei casi letti e visti con un comune bec da 4 soldi si è risolto il problema... ... e mantenuto in vita la filosofia: "di cu.. si vive"". Non di culo, pensi che si sia arrivati a pensare all'utilizzo di un bec per culo? O solo dopo aver fatto qualche prova ed aver copnstatato che il servo "ciucciava" troppo? Ora senza star a scrivere una "divina commedia elettronica" tutte le volte che qualcuno chiede per l'ennesima volta perchè il suo servo savox da problemi con il mamba semplicemente si risponde con un "metti un bec esterno"..... Pensi davvero che un bec esterno qualsiasi possa essere la soluzione e non forse anche l'equilibratura delle sue capacità di erogazione al consumo del sistema elettronico a bordo? Basta che un domani cambino le necessità (ammesso di aver trovato la quadra per cu.. nel modello attuale) ed ecco che il "girotondo" riprende sul modello successivo di tipo più assetato ...). Questi son automodelli.... che vuoi quadrare? un bec da 3/5A basta per un servo, qualunque servo Basterebbe usar la funzione "cerca" ma a quanto pare, o non si trova niente, oppure non funziona... per cui per evitar di perder troppo tempo e di esser prolissi si semplificano le cose. Vi do una piccola dritta: la funzione cerca del sito è come il bec lineare interno all'esc, lasciatela li dove è e usate quella esterna, con grano salis però, impostando su google le vs. parole chiave seguite dall'indirizzo del sito su dove volete che google concentri la ricerca (se non specificate su quale sito sito lui cercherà in tutto il mondo web). Per dire a google su quale sito cercare dovete scrivere la parolina site: prima dell'indirizzo completo del barone (comprensivo di .it finale). E chi pensava che per trovar una comune discussione su un bec bisognasse iscriversi ad ingegneria informatica?? si è chiesto più volte di semplificar le cose, ma evidentemente va bene così. D'altra parte se sientra troppo nello specifico, siamo sicuri che tutti poi capiscano alla prima? Se vogliono la bicicletta devono imparare perlomeno a pedalare, altrimenti con chi cassiopeo chattiamo nel forum: i bimbi con lo zucchero filato in mano e con l'altra a toccare la macchinina si immagino altrove ... E qui ti sbagli!!!! Spesso qua si vuole tutto e subito, fregauncasso di sapere chi come dove e perchè, si vuol far andar la macchinina e poche seghe... Oltretutto c'è la bella abitudine, che spesso si chiede consiglio e poi si metton in discussione i consigli ricevuti..... Per cui a volte si cerca di esser sintetici.... Long non metto in discussione quello che scrivi, sarebbe bello dilungarsi a spiegare cosa fa un bec, la differenza tra switching e lineari, ecc ecc ecc.... Ma ne vale la pena? Io ci ho provato a volte... ma il professorino di turno (formatosi dopo aver comprato un B6 e due batterie dalla cina) mi ha sempre fatto saltar la mosca al naso... e come me a tanti, visto che gli utenti "storici" da un bel pezzo non scrivono in questa sezione, anzi si son aperti i loro forum.. |
20 luglio 11, 12:09 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
21 luglio 11, 15:28 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2010 Residenza: pietra ligure
| Citazione:
ho provato 4 riceventi spektrum e 3 servi tutti uguali nuovi di pacca savox, e il risultato era sempre quello...... il motore si avviava a colpetti usando solo lo sterzo ed il servo si muove tipo tergicristallo e ad impulsi
__________________ Mugen MBX&6 ECO- losi 1700kv Speed Passion silver arrov V2-savox 1258 - kopropo ex5ur Asso B4 - HW9T- HW60A -savox 1251- ko ex5ur Hyper 10 TT hobao | |
21 luglio 11, 16:17 | #55 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Il problema non è la radio, ma le riceventi spektrum, che vanno molto presto in "safe" per il basso voltaggio rispetto alla concorrenza... per cui se metti un servo che consuma molto, collegato ad un esc con un bec interno che eroga poca corrente, di conseguenza avrai problemi. |
22 luglio 11, 21:57 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
|
Per curiosità.... hai provato con un semplice e bel condensatore come ti avevo consigliato inizialmente??? Dovrebbe bastarti un 4700uf... lo trovi su schede elettroniche... oppure per fare la prova ne prendi 2 0 3 da 1000 / 2000 li metti in parallelo ed almeno vedi che succede. Altro dubbio: Premesso che non ho mai visto un MMM andare in crisi con un savox (e ne ho visti parecchi compreso i miei) la cosa inizia a puzzarmi parecchio 1- Sei sicuro al 100 % di avere seguito alla lettera i consigli del bad e quindi hai ricalibrato la esc con la radio rieseguendo il bind ed impostando tutti i valori trim etc etc ??? 2- C'è un valore che poptrebbe portarti ad avere qualche problema sull'esc (sulle dx3r di solito) ma chissà... Si chiama Throttle dead band ed in alcuni casi deve essere impostato diversamente. Prova a modificarlo e vedi cosa succede. 3- Quando l'auto impazzisce vedi la spia della ricevente (sempre tu abbia il modello con la spia ) calare di intensità o addirittura spegnersi?? |
22 luglio 11, 22:45 | #58 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il servo savox che mi ha dato ha iniziato a fare un difetto anche sul mio mmp, ma non subito, solo quando ho iniziato ad alzare il voltaggio portandolo ai 6 volt dai 5,6 di default, e fra l'altro per sicurezza avevo tolto anche il firmware beta che avevo installato, riportando a 5,6 il difetto era sparito, a me comunque il comportamento era diverso rispetto il mmm, all'improvviso si spegneva l'esc e poi dopo un secondo ripartiva tutto, ma lo sterzo furnzionava anche se in maniera strana, alla fine ho montato il bec e ho risolto il tutto, e fra l'altro io come ricevente ho una sanwa | |
23 luglio 11, 02:42 | #59 (permalink) Top | |
| Citazione:
per quanto riguarda la spia non ho fatto caso domani verifico
__________________ Mugen MBX&6 ECO- losi 1700kv Speed Passion silver arrov V2-savox 1258 - kopropo ex5ur Asso B4 - HW9T- HW60A -savox 1251- ko ex5ur Hyper 10 TT hobao | |
23 luglio 11, 02:45 | #60 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |