18 luglio 11, 13:23 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2010 Residenza: pietra ligure
| Citazione:
__________________ Mugen MBX&6 ECO- losi 1700kv Speed Passion silver arrov V2-savox 1258 - kopropo ex5ur Asso B4 - HW9T- HW60A -savox 1251- ko ex5ur Hyper 10 TT hobao | |
19 luglio 11, 22:06 | #43 (permalink) Top |
| rettifico quanto detto prima....anche con la ricevente sr3300t (con telemetria) i problemi ci sono meno evidenti ma...ci sono a questi punti se provando 3 servi savox e 4 riceventi spektrum mi vieene da pensare che ci siano incompatibilità, un amico mi ha detto che le riceventi vecchiè, ovvero quelle che ho io le sr300 sr3300T dsm faccio pena...e che quelle efficenti con i servi digitali siano le nuove dsm2
__________________ Mugen MBX&6 ECO- losi 1700kv Speed Passion silver arrov V2-savox 1258 - kopropo ex5ur Asso B4 - HW9T- HW60A -savox 1251- ko ex5ur Hyper 10 TT hobao |
19 luglio 11, 22:39 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
se può esserti d'aiuto sulla futaba c'è un impostazione che esclude almeno sulla carta questo problema di incompatibilità ,ti chiede in sostanza all'inizio nelle impostazioni base se si stanno usando servi analogici o digitali. ho impostato sia uno che l'altro ,nulla da fare il problema sussiste. io ho appena messo sulla mia un bec esterno , alla prossima uscita mi porterò dietro pure un altro motore ed un'altra esc ......vediamo cosa succede. il mio negoziante mi ha fatto notare che ho una delle più efficenti radio in termini di velocità di segnale e ricerca di nuove frequenze di lavoro. secondo lui non dipende quindi dalla radio . anche perchè ho rifatto il bilding almeno una decina di volte sono arrivato pure ad un'altra conclusione ,magari è anche il tuo caso ,a mano a mano che mi avvicino in zona cut off il mezzo diventa praticamente ingovernabile ,mentre ad inizio scarica no o molto meno. questo da ragione all'ipotesi che il bec interno non riesca a svolgere il proprio lavoro dovendo alimentare tutto da solo. proverò poi ti farò sapere come si comporta.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
19 luglio 11, 23:55 | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
premetto che misurando con il tester il MMM esce con 5,9V diciamo 6 scarsi conotro i 6,1 del bec esterno turnigy quindi alla fine quasi si equivalgono, che ce ne voglia uno più pèotente tipo il castle??? pero anche l'HW da 150a esco con circa 6 volt
__________________ Mugen MBX&6 ECO- losi 1700kv Speed Passion silver arrov V2-savox 1258 - kopropo ex5ur Asso B4 - HW9T- HW60A -savox 1251- ko ex5ur Hyper 10 TT hobao | |
20 luglio 11, 01:53 | #47 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Si ma non mettetevi a misurare i volt dal bec interno ed esterno... Sono gli Ampere che riescono ad erogare il problema. Alcuni esc hanno bec scarsi, che in caso di servi potenti e poco efficenti come i savox vanno in crisi perchè gli si chiede troppa potenza. Se poi ci son altri problemi di incompatibilità non so.... bisognerebbe a questo punto provare con componenti diversi fino ad isolare quello che da problemi. |
20 luglio 11, 02:19 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
|
Non leggo parole chiave come tecnologia lineare, tecnologia switching, soglia di calore sopportabile nei casi di bec interno o esterno, corrente nominale e di picco, tensioni di riferimento e numero celle di alimentazione modello ... insomma, non è che l'elettronica sia una battaglia navale, a quel gioco si può vincere anche per "culo" ma con l'elettronica prima di arrivare alla soluzione "per culo", si brucia tutto nel peggiore dei casi e nel migliore funziona ma non si sa come sia successo ed allora nascono i miti: castle risolve e gli altri no, servi Hitec meglio di Savox ... Io di certo non riscrivo nulla per l'ennesima volta sulla tematica ... ma questo appunto l'ho voluto cmq. fare ... se potete sopportatemi! ps. ricordo una amico che candidamente disse che per lui l'elettronica era un panino al prosciutto, non so bene se si riferisse al fatto che il medesimo resta sempre un pò indigesto o perchè all'elettronica non dava più du tanta importanza ma credo che alla fine il risultato non cambi: mi raccomando è periodo di frutta fresca e non di salumi ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 20 luglio 11 alle ore 02:24 |
20 luglio 11, 09:51 | #49 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Culo o meno, nel 99% dei casi letti e visti con un comune bec da 4 soldi si è risolto il problema... Ora senza star a scrivere una "divina commedia elettronica" tutte le volte che qualcuno chiede per l'ennesima volta perchè il suo servo savox da problemi con il mamba semplicemente si risponde con un "metti un bec esterno"..... Basterebbe usar la funzione "cerca" ma a quanto pare, o non si trova niente, oppure non funziona... per cui per evitar di perder troppo tempo e di esser prolissi si semplificano le cose. D'altra parte se sientra troppo nello specifico, siamo sicuri che tutti poi capiscano alla prima? |
20 luglio 11, 10:18 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 20 luglio 11 alle ore 10:25 | |
Bookmarks |
| |