08 luglio 11, 23:37 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
|
Allora... come al solito leggo poco ed arrivo tardi Il problema che hai evidenziato lascia pochi dubbi... è la ricevente che per qualche attimo va in "protezione" a causa di una momentanea mancanza di corrente. Fino a qui tutti daccordo... ma la coa mi lascia perplesso perchè ho avuto 4 mamba Monster ched non hanno mai avuto problemi con quel servo... sull' E-maxx ho usato addirittura Savox 1258 + servo cambio + ventolone 12V alimentati dal BEC interno del mambone C'è un però... il mio servo era la prima versione del Savox 1258 ad alta risoluzione... ho letto da qualche parte che l'ultima serie di quest'anno ha subito delle modifiche ed ha assorbimenti più elevati... quindi se hai una delle ultime versioni potrebbe essere. Questa notizia l'ho letta in un forum americano... non so se è veritiera Detto questo... considera che tutti i servi ad alta risoluzione hanno un picco di assorbimento + alto dei servi standard... Hitec assorbe un pelo meno e potresti salvarti... Con il Mamba Pro mettitela via... con spektrum avrai sempre problemi e l'unica via di uscita (con il Savox) è il BEC Esterno o un mega condensatore da 10000 Uf. Io Sono passato ad Hitec ed ho risolto con un più umano condensatore da 4700 Uf... soluzione che preferisco per la maggiore affidabilità. Con altre riceventi (non spektrum) il problema non si pone per la minore richiesta di corrente. Ultima modifica di Skiev : 08 luglio 11 alle ore 23:41 |
09 luglio 11, 02:08 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
|
Ecco io ne' ero quasi certo , adesso col tuo lume lo sono del tutto
. daccordo il bec interno del mmmv3 si puo' cambiare e puo' dar problemi ma non mi spiegavo il fatto che smettesse di farlo con radio e ricevente Ko insieme agli stessi componenti di prima in sostanza togliendo il sistema radio e ricevente Spectrum si risolveva il problema . mi trovi daccordo anche con l' utilizzo dei servi Hitec che vanno davvero alla grande e danno molta tranquillita' certo anche qui c'e' da scegliere il modello giusto ma con 65 ci si fa' un HS di quelli buonissimi adesso ho in forza Ace e Hitec mentre i savox mi hanno rotto le balle ne' ho bruciati 3 in 1 anno tutti sostituiti ma tutti fermi e tenuti come ricambio , mentre ad un' amico i miei stessi servi sono durati fin ora non ci sta proprio il discorso del settaggio errato , mica sono un pirla i servi li setto subito perfettamente e' questione di culo a sto punto , ma con Hitec culo o no sono 7 mesi che ci do dentro come un dannato tempo fa' Hitec era il cimitero dei servi mentre ora sono arrivati ad essere affidabili e potenti Probabile che mi faro' pure l' HV Hitec che offre prestazioni assurde ma lì sono 120 che svolazzano in tutta serenita' |
15 luglio 11, 00:09 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2010 Residenza: pietra ligure
| Citazione:
resta il fatto però, che l'accoppiata savox-spektrum che ho sulla hyper con esc hobbywing e motore hobbywing funziona alla perfezione
__________________ Mugen MBX&6 ECO- losi 1700kv Speed Passion silver arrov V2-savox 1258 - kopropo ex5ur Asso B4 - HW9T- HW60A -savox 1251- ko ex5ur Hyper 10 TT hobao | |
15 luglio 11, 00:17 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
|
No Il problema è un insieme di cose: 1- Il regolatore non ha un BEC abbastanza potente per mantenere la tensione minima richiesta dalla ricevente che per qualche frazione di secondo durante il massimo assorbimento del servo si "spegne" e perde il segnale. Con l'hobbyking non succede perchè il regolatore mantiene una tensione sufficentemente elevata per la ricevente spektrum. 2- Con altre riceventi tutto funziona perchè la ricevente stessa richiede una tensione minima più bassa rispetto le riceventi spektrum e quindi il sistema Mamba/savox non da nessun problema. |
15 luglio 11, 00:48 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
( e complimenti per il programma per la rapportatura dei motori ) buona serata
__________________ Mugen MBX&6 ECO- losi 1700kv Speed Passion silver arrov V2-savox 1258 - kopropo ex5ur Asso B4 - HW9T- HW60A -savox 1251- ko ex5ur Hyper 10 TT hobao | |
16 luglio 11, 14:10 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
nessuno vuole un mamaba monster nuovo mai usato :))))????
16 luglio 11, 22:17 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
che altre prove potrei fare?.....magari con un altra rricevente e radio .....e se cosi andasse la spektrum me la metto sotto ai piedi
__________________ Mugen MBX&6 ECO- losi 1700kv Speed Passion silver arrov V2-savox 1258 - kopropo ex5ur Asso B4 - HW9T- HW60A -savox 1251- ko ex5ur Hyper 10 TT hobao Ultima modifica di jari81 : 17 luglio 11 alle ore 01:58 | |
17 luglio 11, 16:48 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
ho il tuo stesso problema ,ma a me lo fa con una futaba accoppiata alla esc xerun 150 ed il savox 1258 con la mamba monster non avevo nessun problema ,appena sono passato alla xerun ,basta o più o meno continuo ad avere queste interferenze .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
Bookmarks |
| |