Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 11, 00:24   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2010
swaybar su monster

barre antirollio su monster da bashing, avrebbe senso? diventerebbe più cattivo? e nei salti come si comporterebbe?
eurotrainer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 00:56   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
In due parole??
"Completamente inutili"
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 01:02   #3 (permalink)  Top
User

Grazie mille!
Vecchio 08 luglio 11, 02:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
E quale sarebbe sto mezzo da bashing….
mi vien da ridere perche' anche l' e-revo e' un mezzo da bashing ma messo nelle mani di un mio amico e' diventato un vero e proprio fulmine da pista e quindi in questo caso le barre stabilizzatrici servirebbero….
x far solo salti ci sono i tappeti elastici
Ps: mai pensato che un monster con ruote da truggy potesse andare così forte nelle mani giuste , c'e' da dire che parlo di uno che e' 30 anni che guida , ma caspita va' davvero forte , se non ci credete venite pure a Bolzano e vedrete con occhi...
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 02:24   #5 (permalink)  Top
User

Bé 30 anni non sono pochi... Vorrei proprio vederlo, ovviamente avrá come minimo un signor setup e dei signori upgrade, peró mi è sempre piaciuto vedere fino a che punto è possibile snaturalizzare un mezzo ottenendo risultati buoni... Su google immagini se cerchi rustler vxl ti compare un' auto da touring che peró di nonstock ha solo le gomme... Se ce la fai, carica qualche video... Ciao;)
Vecchio 08 luglio 11, 12:30   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Anche senza i 30 anni di esperienza la formula per andare forte è semplice : poco peso , tanta potenza , baricentro il più basso possibile e l'unico dettaglio FONDAMENTALE .................TADAAA !!! LE GOMME GIUSTE
Poi ci sono gli affinamenti ma è anche vero che in 30 anni lo sviluppo è stato tale che le macchine si sono completamente snaturate , come per la formula 1 vince chi riesce a sfruttare meglio le gomme ed in questo senso i "canotti" da truggy semplificano molto la vita.
......................ma quest anno sono 30 anni precisi che faccio modellismo
......................a volte non bastano per andare forte
Vecchio 08 luglio 11, 14:46   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Ti sei dimenticato la cosa che davvero fa' la differenza….
I pollici e i riflessi

Ho visto buggy x-ray settate perfettamente e alleggerite all' osso prendersi 2 secondi a giro dal mio amico…quel che conta di piu' e' il pilota e l' esperienza , tanto che un mezzo non da gara nelle mani e le idee giuste puo' dar filo da torcere a qualsiasi altro mezzo ben piu' indicato x le piste….questa e' tutta pratica e poca teoria…
Ps: Negli anni 90 lui vinceva regionali 1/8 on road e solo nel proseguo si e' cimentato nell' off…questo non esclude che un quindicenne con la stoffa del pilota possa prendere in mano un e-revo e darci la paga a tutti…ruote da truggy e il giusto set-up rendono l' e-revo una bella furia se guidato dai giusti piloti….
X esempio abbiamo trovato il sistema giusto x mantenere gli oli diff. dentro la cassa , cosa che da originale l' e-revo non fa' e dopo una decina di scariche fuoriesce tutto , anche questo aiuta a rendere il tutto molto piu' competitivo , quel che mi fa' ridere a me' e' sentire che certi mezzi sono buoni solo x fare bashing….ma che e' sto bashing…

Poi la qualita' dei materiali traxxas non e' paragonabile a marche blasonate tipo X-ray - Mugen - Kyosho - Losi _ Asso pero' basta mettersi nell' ordine delle idee che i ricambi vanno usati piu' spesso con buona pace del portafoglio…

Anche io ho detestato Traxxas x un bel po' e ancora sono dell' idea che confrontati con modelli sopra citati siano dei " giocattoloni plasticosi " e infatti rompono spesso , ma quando tutto tiene e succede spesso questo pseudo truggy e' davvero un bell' attrezzo...

Ho dovuto ricredermi anche io , diciamo che a parita' di pilota con un buggy sei piu' veloce , tutto cio' non esclude pero' che e-revo non possa andar forte in pista…i discorsi di differenziale centrale - barre stabilizzatrici x rendere un e-revo un mezzo da pista lasciano il tempo che trovano soppratutto se uno si abitua a guidare in un certo modo anche senza queste modifiche il cosidetto mezzo da bashing va forte anche in pista…se non ci credete venite pure da noi in pista , siamo ben lieti di confermare e sfatare questo tabu'….qualcuno ne' sa' qualcosa

Io non ho l' e-revo infatti parlo in seconda persona , io corro con truggy Losi 2.0 e buggy Losi 2.0 super modificati OT Fioroni….ho voluto solo riportare quanto sto vedendo negli ultimi mesi con miei occhi…diversi F2 regionali Trentino Alto Adige prendono la paga
Vecchio 08 luglio 11, 15:06   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Ti sei dimenticato la cosa che davvero fa' la differenza….
I pollici e i riflessi

Ho visto buggy x-ray settate perfettamente e alleggerite all' osso prendersi 2 secondi a giro dal mio amico…quel che conta di piu' e' il pilota e l' esperienza , tanto che un mezzo non da gara nelle mani e le idee giuste puo' dar filo da torcere a qualsiasi altro mezzo ben piu' indicato x le piste….questa e' tutta pratica e poca teoria…
Ps: Negli anni 90 lui vinceva regionali 1/8 on road e solo nel proseguo si e' cimentato nell' off…questo non esclude che un quindicenne con la stoffa del pilota possa prendere in mano un e-revo e darci la paga a tutti…ruote da truggy e il giusto set-up rendono l' e-revo una bella furia se guidato dai giusti piloti….
X esempio abbiamo trovato il sistema giusto x mantenere gli oli diff. dentro la cassa , cosa che da originale l' e-revo non fa' e dopo una decina di scariche fuoriesce tutto , anche questo aiuta a rendere il tutto molto piu' competitivo , quel che mi fa' ridere a me' e' sentire che certi mezzi sono buoni solo x fare bashing….ma che e' sto bashing…

Poi la qualita' dei materiali traxxas non e' paragonabile a marche blasonate tipo X-ray - Mugen - Kyosho - Losi _ Asso pero' basta mettersi nell' ordine delle idee che i ricambi vanno usati piu' spesso con buona pace del portafoglio…

Anche io ho detestato Traxxas x un bel po' e ancora sono dell' idea che confrontati con modelli sopra citati siano dei " giocattoloni plasticosi " e infatti rompono spesso , ma quando tutto tiene e succede spesso questo pseudo truggy e' davvero un bell' attrezzo...

Ho dovuto ricredermi anche io , diciamo che a parita' di pilota con un buggy sei piu' veloce , tutto cio' non esclude pero' che e-revo non possa andar forte in pista…i discorsi di differenziale centrale - barre stabilizzatrici x rendere un e-revo un mezzo da pista lasciano il tempo che trovano soppratutto se uno si abitua a guidare in un certo modo anche senza queste modifiche il cosidetto mezzo da bashing va forte anche in pista…se non ci credete venite pure da noi in pista , siamo ben lieti di confermare e sfatare questo tabu'….qualcuno ne' sa' qualcosa

Io non ho l' e-revo infatti parlo in seconda persona , io corro con truggy Losi 2.0 e buggy Losi 2.0 super modificati OT Fioroni….ho voluto solo riportare quanto sto vedendo negli ultimi mesi con miei occhi…diversi F2 regionali Trentino Alto Adige prendono la paga
GRANDE !!!: pura verità , ma si parlava di messa a punto del telaio o di "indice e polso" ( volantino ) "pollici" ( stikki ) ??????? perchè gli assetti si trovano ma i riflessi.........per qualcuno sono solo davanti agli specchi ( me AHAHAHA )
I prodotti Traxxas usati al "naturale" sono quasi indistruttibili però si prestano ad essere supervitaminizzati ( vedi il mio revo con Picco 26 ) quindi non è da stupirsi se la meccanica si usura un pochino prima .
Vecchio 08 luglio 11, 19:26   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Si vabbè....
Si sta discutendo di tutt'altra cosa...
Le barre antirollio, nel bashing sono INUTILI.
Poi se a tortorici o Collari do in mano un revo stock è chiaro che mi da anche 5 secondi a giro...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 20:25   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Si vabbè....
Si sta discutendo di tutt'altra cosa...
Le barre antirollio, nel bashing sono INUTILI.
Poi se a tortorici o Collari do in mano un revo stock è chiaro che mi da anche 5 secondi a giro...
Forse loro ce' ne' danno anche di piu' , parlando di umani e non di extraterrestri…

parliamo di barre stabilizzatrici e' vero , ma a suo tempo appena si domandava se un revo potesse correre bene anche in pista inevitabilmente uscivano le stesse risposte , barre antirollio - diff. centrale …. tutte caz..e ecco tutto qua… chi si prende un mezzo da cosidetto bashing come e-revo non si limiti a cercare solo quello e questa cosa puo' far bene a molti probabilmente sono fuori tema a lui avevi gia' risposto te' la prima volta , chiaro che x fare cagate non serve a na pippa la barra , ma molti di questi modellisti non hanno neanche la piu' pallida idea di cosa puo' uscire fuori da questi monster…
e questo non e' di certo fuori tema...
Rispondi

Bookmarks