![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2011 Residenza: modena
| mamba monster 2650 su ansmann kryptonite
ciao a tutti! ho trovato su ebay a nemmeno 200 euro un mamba monster da 2650kv per modelli 1/8, pensate che possa essere adatto alla kryptonite che devo ancora assemblare? l'ho presa senza elettronica, a quel punto rimarrebbe solo l'esc. come batterie ho 2 turnigi 5000 2s 40c, da mettere in serie per avere 4s, sono sufficienti per la sete del mamba? Ultima modifica di jari81 : 06 luglio 11 alle ore 11:28 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
il 2650 va a massimo 4s ...
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
se giri a 4s ti servono da 1700 ai 2200kv motore ,un 2650 gira bene a 3s non a 4. si può usare ,ma è un rischio per il motore oltretutto usato su un truggy e non un buggy ,quindi 1kg in più o quasi .......insomma lascia perdere. se devi prendere un neu castle prendi o il 1800kv o il classico e potentissimo 2200.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Concordo, 2650 e troppo per una 1/8 a meno che il tuo uso non sia il parcheggio allora può anche andar bene, ma in pista e meglio scendere di giri(e te lo dice uno che ha un 2650 e va a 4s sul truggy losi, ma finito l'esperimento ne cercherò uno che non sia sopra i 1900Kv)
|
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
| t rex caster BRUSHLESS LEOPARD 4068-4D | eBay LEOPARD Model 4074 KV2200 4 Poles Brushless Motor IM145 | eBay RC Car 4282 2000Kv 4Poles Brushless Motor LEOPARD IM152 | eBay questo è una bestia ,ma è enorme lascerei stare. oppure il kit . XERUN Sensored 4274SD Motor & 150A ESC + LCD Card ME240 | eBay questo è forse il motore e regolatore più utilizzato. XERUN 2250KV Brushless Motor & 80A ESC +LCD Card ME234 | eBay questo va bene però lo vedo meglio su un buggy. oppure quello che cerchi tu CASTLE CREATIONS MAMBA MONSTER 2200KV COMBO PACKAGE | eBay
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
Ciao, quoto gli altri, io sul mio hogzilla, che è simile al tuo, avevo il 2650KV a 3s, poi sono passato al 2200KV a 4s (stesso pignone e ventolati uguali entrambi i motori e batterie della stessa marca con C e capacità identiche), ed ho migliorato in accellerazione ( che era fin troppa con il 2650 ed ora è esagerata) in velocità di punta, almeno una decina di gradi in meno di temperatura, e un buon cinque minuti in più di durata..facendo bashing perchè in pista non sono mai andato..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
| Citazione:
![]() Onestamente e te lo dico io che a Bolzano in questi periodi si strippa dal caldo , il motore si comporta in maniera eggregia , ho fatto diversi test ora sono arrivato alla rapportatura ottimale cioe' 48/14 che mi permette di eguagliare le prestazioni di un cassa lunga Tekin o Castle che sia , in piu' avere un run-time 2 min. superiore allo stesso modello con su il Castle 2200 Arriviamo infine alle temperature , be' devo dire di essermi impegnato non poco x adattare un dissipatore Hobbywing con ventola YR ma i risultati sono fenomenali , mai sopra i 60° anche sotto il sole del pieno pomeriggio con 34° esterni Ora probabilmente non dovendo gareggiare mi fermo un po' tra una scarica e l' altra e quindi problemi non ne' ho mai avuti fin' ora , ma usandolo sul truggy che pesa oltre 1 kg in piu' del buggy , teoricamente su quest' ultimo sempre usato a 4s dovrebbe sforzare ancora meno non ho provato ancora quindi e' solo una considerazione . Una cosa e' certa , quando decisi di comperare il 2650 in molti mi sconsigliarono di andare a 4s , mentre con mio sommo stupore ho constatato che se il motore e' ben dissipato e ventolato piu' il modello rapportato leggermente corto , questo motore scalda come il fratello maggiore 2200 se non con il mio sistema scaldi ancora meno Sono tutte prove da verificare poi chiaramente puoi fare come fabio ( culatello ) e usarlo a 3s , ma secondo me' resta su questo motore perche' vale davvero la pena averlo in forza sui propri modelli . ![]() @ Canyon: se hai il truggy Losi 2.0 allora ti posso dire che io di motori su questo bestione ne' ho provati diversi , partendo dal neu/castle 2200 per passare al Leopard 2150 e arrivare ai Tekin 1900 ( buggy ) 2000 ( truggy ) e 1700 ( truggy ) finendo adesso col neu/castle 2650 ![]() ![]() ![]() Partendo dal fondo il Tekin T8 1900 ( motore cassa corta x buggy ) e' quello che rende meno , se dovessi fare una gara da 30 min. userei il neu/castle 2650 x il run-time migliore di tutti , invece usato così x svago e cercando la pura cattiveria senza pretese di run-time il Tekin T8 truggy 2000 kv e' il motore piu' cazzuto tra tutti davvero un portento , a scapito del run-time che scende a 12min. Nel mezzo gli altri neu/Castle 2200 e il leopard 2150 , a totale vantaggio del Neu in quanto il Leopard e' un' ottimo motore ma dopo le 70/80 scariche comincia ad assorbire davvero troppo con run-time di 10-11min. ( questo comprovato dal test anche su altri truggy ) ..Nota x il Tekin T8 1700 truggy , con i pignoni originali Losi x eguagliare le prestazioni degli altri va rapportato lungo e puo' essere usato anche a 6s Ecco dai avevo una mezz' oretta libera e l' ho usata così , spero di esservi stato utile ![]() ola' chico | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2011 Residenza: modena
|
ciao t-tommj, grazie per le esaurienti informazioni.. ora però sono sempre più confuso! se da una parte seguirei i consigli degli altri e prendere il 1800 o il 2200, dall'altra quello che riporti tu mi attira per l'autonomia che dici che abbia il 2650: questo è quello che mi interessa di più, le prestazioni nude e crude passano in secondo piano rispetto alla durata delle batterie. la kryptonite la userei soprattutto in sterrati, prati e parcheggi, mai pista o gare. quello che avevo visto su ebay era motore+esc, anche il link che mi ha messo culatello per quello da 2200 è un buon prezzo. a questo punto sono indeciso tra il mamba 2650, il 2200 e lo xerun4274sd con esc da 150... AIuTO! |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
come sempre preferisco darti il consiglio di tirare il collo a motori da 2000-2200kv a 4s con rapporti extralunghi ,poi se non vai in pista ,ancora meglio ,però se fosse per un esperimento il 2650 a 4s lo fai girare ,ma non deve essere una prassi ,lo bruci . un 2650 a 4s ti fa 40000giri troppi . ogni tanto magari per sfizio va bene ,ma è sconsigliabile . in sostanza va bene per le tamarrate da youtube dove vedi dei polli nei piazzali a 110km/h ma nulla di più . se lo rapporti molto corto ti regge ,ma in estate sei cmq fermo per il problema temperature ,troppo elevate . rimane il fatto che il neu 2650 è l'unico motore che può sopravvivere a 4s . l'abbinata perfetta sarebbe motore 2200neu castle ed esc xerun 150 ,in assoluto la scelta migliore almeno per me per le4s . ma che sia mamba o xerun (meglio se il 2000kv in questo caso) sono il top ,lascia stare tekin robe costose ,lrp ......se pur fighi di forma sono mezze c.....e rispetto a questi 2 kit affidabilssimi ,potentissimi e sicuramente se trattati bene quasi eterni ,niente rotori che si scollano ,lucine impazzite sulle esc..... ogni tot una controllatina ai cuscinetti motore e sei apposto . ci sono abbinate migliori ancora ma lascia stare per ora tipo lenher 2 poli esc mgm ...... anche bene con 380 euro ti viene fuori solo il motore e per noi mortali non servono per ora quelle prestazioni.
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
X t-tommj Grazie dell'informazione Io ho un truggy 1 della losi e il mio motore è il turnigy 2650, un motore ancora tutto da conoscere Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk Ultima modifica di canyon : 07 luglio 11 alle ore 08:05 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ansmann Kryptonite | B[L]A[D]E | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 121 | 06 febbraio 13 16:24 |
Ansmann terrier o kryptonite???? | Batttts | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 3 | 11 maggio 10 22:11 |
Combo Mamba monster 2650 Kv...... rotto!!! | Alex1976 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 108 | 05 luglio 09 11:10 |