Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 11, 10:53   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-06-2011
mamba monster 2650 su ansmann kryptonite

ciao a tutti!

ho trovato su ebay a nemmeno 200 euro un mamba monster da 2650kv per modelli 1/8, pensate che possa essere adatto alla kryptonite che devo ancora assemblare?
l'ho presa senza elettronica, a quel punto rimarrebbe solo l'esc.
come batterie ho 2 turnigi 5000 2s 40c, da mettere in serie per avere 4s, sono sufficienti per la sete del mamba?

Ultima modifica di jari81 : 06 luglio 11 alle ore 11:28
rebeyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 11:29   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da rebeyeah Visualizza messaggio
ciao a tutti!

ho trovato su ebay a nemmeno 200 euro un mamba monster da 2650kv per modelli 1/8, pensate che possa essere adatto alla kryptonite che devo ancora assemblare?
l'ho presa senza elettronica, a quel punto rimarrebbe solo l'esc.
come batterie ho 2 turnigi 5000 2s 40c, da mettere in serie per avere 4s, sono sufficienti per la sete del mamba?
200 euro per il solo motore? con 250 ti compri dall'america l'intero kit.
il 2650 va a massimo 4s ...
Vecchio 06 luglio 11, 11:29   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
se giri a 4s ti servono da 1700 ai 2200kv motore ,un 2650 gira bene a 3s non a 4.
si può usare ,ma è un rischio per il motore oltretutto usato su un truggy e non un buggy ,quindi 1kg in più o quasi .......insomma lascia perdere.

se devi prendere un neu castle prendi o il 1800kv o il classico e potentissimo 2200.
Vecchio 06 luglio 11, 12:56   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Concordo, 2650 e troppo per una 1/8 a meno che il tuo uso non sia il parcheggio allora può anche andar bene, ma in pista e meglio scendere di giri(e te lo dice uno che ha un 2650 e va a 4s sul truggy losi, ma finito l'esperimento ne cercherò uno che non sia sopra i 1900Kv)
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 13:13   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

t rex caster BRUSHLESS LEOPARD 4068-4D | eBay

LEOPARD Model 4074 KV2200 4 Poles Brushless Motor IM145 | eBay

RC Car 4282 2000Kv 4Poles Brushless Motor LEOPARD IM152 | eBay
questo è una bestia ,ma è enorme lascerei stare.

oppure il kit .
XERUN Sensored 4274SD Motor & 150A ESC + LCD Card ME240 | eBay
questo è forse il motore e regolatore più utilizzato.

XERUN 2250KV Brushless Motor & 80A ESC +LCD Card ME234 | eBay

questo va bene però lo vedo meglio su un buggy.

oppure quello che cerchi tu
CASTLE CREATIONS MAMBA MONSTER 2200KV COMBO PACKAGE | eBay
Vecchio 06 luglio 11, 13:49   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Data registr.: 17-05-2009
Immagini: 1
Ciao, quoto gli altri, io sul mio hogzilla, che è simile al tuo, avevo il 2650KV a 3s, poi sono passato al 2200KV a 4s (stesso pignone e ventolati uguali entrambi i motori e batterie della stessa marca con C e capacità identiche), ed ho migliorato in accellerazione ( che era fin troppa con il 2650 ed ora è esagerata) in velocità di punta, almeno una decina di gradi in meno di temperatura, e un buon cinque minuti in più di durata..facendo bashing perchè in pista non sono mai andato..

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 16:33   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Concordo, 2650 e troppo per una 1/8 a meno che il tuo uso non sia il parcheggio allora può anche andar bene, ma in pista e meglio scendere di giri(e te lo dice uno che ha un 2650 e va a 4s sul truggy losi, ma finito l'esperimento ne cercherò uno che non sia sopra i 1900Kv)
Lo uso anche io sul Losone Truggy 2.0
Onestamente e te lo dico io che a Bolzano in questi periodi si strippa dal caldo , il motore si comporta in maniera eggregia , ho fatto diversi test ora sono arrivato alla rapportatura ottimale cioe' 48/14 che mi permette di eguagliare le prestazioni di un cassa lunga Tekin o Castle che sia , in piu' avere un run-time 2 min. superiore allo stesso modello con su il Castle 2200…

Arriviamo infine alle temperature , be' devo dire di essermi impegnato non poco x adattare un dissipatore Hobbywing con ventola YR ma i risultati sono fenomenali , mai sopra i 60° anche sotto il sole del pieno pomeriggio con 34° esterni…

Ora probabilmente non dovendo gareggiare mi fermo un po' tra una scarica e l' altra e quindi problemi non ne' ho mai avuti fin' ora , ma usandolo sul truggy che pesa oltre 1 kg in piu' del buggy , teoricamente su quest' ultimo sempre usato a 4s dovrebbe sforzare ancora meno…non ho provato ancora quindi e' solo una considerazione….

Una cosa e' certa , quando decisi di comperare il 2650 in molti mi sconsigliarono di andare a 4s , mentre con mio sommo stupore ho constatato che se il motore e' ben dissipato e ventolato piu' il modello rapportato leggermente corto , questo motore scalda come il fratello maggiore 2200 se non con il mio sistema scaldi ancora meno …

Sono tutte prove da verificare poi chiaramente puoi fare come fabio ( culatello ) e usarlo a 3s , ma secondo me' resta su questo motore perche' vale davvero la pena averlo in forza sui propri modelli….

@ Canyon: se hai il truggy Losi 2.0 allora ti posso dire che io di motori su questo bestione ne' ho provati diversi , partendo dal neu/castle 2200 per passare al Leopard 2150 e arrivare ai Tekin 1900 ( buggy ) 2000 ( truggy ) e 1700 ( truggy ) finendo adesso col neu/castle 2650 ne' ho fatte di prove non credi , tutte consolidate da test su : run-time … temperature motore … performance del modello …. con svariate rapportature ai fini di agevolare il motore x il miglior risultato…
Partendo dal fondo il Tekin T8 1900 ( motore cassa corta x buggy ) e' quello che rende meno , se dovessi fare una gara da 30 min. userei il neu/castle 2650 x il run-time migliore di tutti , invece usato così x svago e cercando la pura cattiveria senza pretese di run-time il Tekin T8 truggy 2000 kv e' il motore piu' cazzuto tra tutti…davvero un portento , a scapito del run-time che scende a 12min.

Nel mezzo gli altri neu/Castle 2200 e il leopard 2150 , a totale vantaggio del Neu in quanto il Leopard e' un' ottimo motore ma dopo le 70/80 scariche comincia ad assorbire davvero troppo con run-time di 10-11min. ( questo comprovato dal test anche su altri truggy )…..Nota x il Tekin T8 1700 truggy , con i pignoni originali Losi x eguagliare le prestazioni degli altri va rapportato lungo e puo' essere usato anche a 6s…

Ecco dai avevo una mezz' oretta libera e l' ho usata così , spero di esservi stato utile
ola' chico
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 01:27   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-06-2011
ciao t-tommj, grazie per le esaurienti informazioni..
ora però sono sempre più confuso! se da una parte seguirei i consigli degli altri e prendere il 1800 o il 2200, dall'altra quello che riporti tu mi attira per l'autonomia che dici che abbia il 2650: questo è quello che mi interessa di più, le prestazioni nude e crude passano in secondo piano rispetto alla durata delle batterie.
la kryptonite la userei soprattutto in sterrati, prati e parcheggi, mai pista o gare.

quello che avevo visto su ebay era motore+esc, anche il link che mi ha messo culatello per quello da 2200 è un buon prezzo.

a questo punto sono indeciso tra il mamba 2650, il 2200 e lo xerun4274sd con esc da 150... AIuTO!
rebeyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 01:49   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

come sempre preferisco darti il consiglio di tirare il collo a motori da 2000-2200kv a 4s con rapporti extralunghi ,poi se non vai in pista ,ancora meglio ,però se fosse per un esperimento il 2650 a 4s lo fai girare ,ma non deve essere una prassi ,lo bruci .
un 2650 a 4s ti fa 40000giri troppi .
ogni tanto magari per sfizio va bene ,ma è sconsigliabile .
in sostanza va bene per le tamarrate da youtube dove vedi dei polli nei piazzali a 110km/h ma nulla di più .
se lo rapporti molto corto ti regge ,ma in estate sei cmq fermo per il problema temperature ,troppo elevate .
rimane il fatto che il neu 2650 è l'unico motore che può sopravvivere a 4s .
l'abbinata perfetta sarebbe motore 2200neu castle ed esc xerun 150 ,in assoluto la scelta migliore almeno per me per le4s .

ma che sia mamba o xerun (meglio se il 2000kv in questo caso) sono il top ,lascia stare tekin robe costose ,lrp ......se pur fighi di forma sono mezze c.....e rispetto a questi 2 kit affidabilssimi ,potentissimi e sicuramente se trattati bene quasi eterni ,niente rotori che si scollano ,lucine impazzite sulle esc.....
ogni tot una controllatina ai cuscinetti motore e sei apposto .

ci sono abbinate migliori ancora ma lascia stare per ora tipo lenher 2 poli esc mgm ......
anche bene con 380 euro ti viene fuori solo il motore e per noi mortali non servono per ora quelle prestazioni.
Vecchio 07 luglio 11, 07:57   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
se lo rapporti molto corto ti regge ,ma in estate sei cmq fermo per il problema temperature ,troppo elevate .
rimane il fatto che il neu 2650 è l'unico motore che può sopravvivere a 4s .
Per adesso il mio turnigy 2650 regge, la temperatura dopo 12minuti gira sui 75-80 gradi, vedremo se supera l'estate, comunque come dicevo questo motore per me è un'esperimento, quando si romperà cercherò motori con meno giri(mi frullava in testa un sensored oppure uno con bassi giri alimentato a 6s(anche se mi scoccia cambiare tutte le batterie))

X t-tommj
Grazie dell'informazione
Io ho un truggy 1 della losi e il mio motore è il turnigy 2650, un motore ancora tutto da conoscere

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

Ultima modifica di canyon : 07 luglio 11 alle ore 08:05
canyon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks