Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 11, 10:27   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Per adesso il mio turnigy 2650 regge, la temperatura dopo 12minuti gira sui 75-80 gradi, vedremo se supera l'estate, comunque come dicevo questo motore per me è un'esperimento, quando si romperà cercherò motori con meno giri(mi frullava in testa un sensored oppure uno con bassi giri alimentato a 6s(anche se mi scoccia cambiare tutte le batterie))

X t-tommj
Grazie dell'informazione
Io ho un truggy 1 della losi e il mio motore è il turnigy 2650, un motore ancora tutto da conoscere

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Guarda in discordanza con quello che dice il culaz , nel mio 2650 a 4s non ho mai superato i 60° e ripeto le scariche anche se fatte sotto il sole cocente non sono mai una in fila all' altra , faccio una pausa controllo il modello e poi riparto , puo' anche essere che prima o poi lo brucio ma non ne' vedo motivo visto che non sale di temperatura poi c'e' da saperlo rapportare correttamente….anzi ho deciso di fare da cavia e tenerlo sul Truggy finche' non sputa sangue , vediamo quanto tempo passa!!! x il mio ( e non solo ) punto di vista se passa le 70/80 scariche ( quelle che bastano ad un Leopard x iniziare il declino componentistico ) mantenendo le stesse prestazioni il paragone puo' chiamarsi finito e VINTO….Il Leopard comprato in Italia 80€ il Neu/castle comprato in Italia 125€ quindi diciamo che le scariche debbano essere 120 , ma sono convinto che non perdera' di smalto neanche dopo 300 scariche...

Se compri in USA un Tekin costa ancor meno dei neu/castle quindi x il prezzo passa , in molti sconsigliano Tekin come combo ma solo motore e' un' ottimo investimento…

@culaz: quel Tekin che mi hai visto rompere era ancora il primo che avevo incoscentemente mandato sopra i 100° e che cmq aveva all' attivo oltre 200 scariche , spese altre 32€ il motore continua la sua corsa da ormai un' altro centinaio di scariche , quando andavo a nitro un motore finito il suo ciclo lo puoi anche buttare ( a meno che non si vuole rifare l' accoppiamento su motori tipo Toronero o P7 ) questi li ripari con poco…cmq sono sempre punti di vista , io ad esempio un' altro Leopard non lo prenderei piu' x le ragioni spiegate sopra….

il tuo Turnigy lo devi dissipare e ventolare x forza questo e' un' altro consiglio da tenere alla regola , pero' se fossi in te' non ci penserei su 2 volte Neu/Castle 2650 e poi decidi te' se mandarlo a 4s o a 3s...
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 18:17   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
se giri a 4s ti servono da 1700 ai 2200kv motore ,un 2650 gira bene a 3s non a 4.
si può usare ,ma è un rischio per il motore oltretutto usato su un truggy e non un buggy ,quindi 1kg in più o quasi .......insomma lascia perdere.

se devi prendere un neu castle prendi o il 1800kv o il classico e potentissimo 2200.
ciao e scusate si mi intrometto io o comprato un combo mmm V3 motore 2200 a 170 euro e lo monto su un buggy 1/8 volevo sapere fino a che temperatura può arrivare senza avere problemi.
grazie ciao

Bookmarks