Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 11, 23:09   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Data registr.: 21-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da donny Visualizza messaggio
vabbè penso che per inziare vada più che vene tanto lo userò poco in off e su terra battuta quando lo fondo so già quale comprare o 3 domande pirima di lasciarti in pace x 1 settimana o più (il tempo che mi arriva tutto )
1: credo che esc da 150a vada bene o no?
2: che pigone prendo?
3. per il ricevitore basta un trasmittente con accelleratore e mrcia indieto o ci vuole anche il freno??
1:Si, va bene e lo puoi usare con altri mot futuri
2:dipende da che corona hai: modulo e denti!
3:NON L'HO CAPITA!!!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 23:47   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di donny

Data registr.: 03-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
1:Si, va bene e lo puoi usare con altri mot futuri
2:dipende da che corona hai: modulo e denti!
3:NON L'HO CAPITA!!!
come mi arriva il telaio ti faccio sapere
e la 3 domanda era : va bene se uso un trasmettitore con retromarci e acceleratore (uso la retro per frenare o rovino il motore?)oppure devo prendere un trasmettitore con incluso il freno
donny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 23:53   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Data registr.: 21-11-2010
Citazione:
come mi arriva il telaio ti faccio sapere
e la 3 domanda era : va bene se uso un trasmettitore con retromarci e acceleratore (uso la retro per frenare o rovino il motore?)oppure devo prendere un trasmettitore con incluso il freno
Tutti i trasmettitori con brushless e nitro frenano con la retro. Primo colpo frenata, secondo retro!!!

Ma siamo proprio all'ABC!!!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 09:13   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di donny

Citazione:
Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
Tutti i trasmettitori con brushless e nitro frenano con la retro. Primo colpo frenata, secondo retro!!!

Ma siamo proprio all'ABC!!!
ok devo farmi altra teoria
che pensi metto un dissipatore a doppia ventola o ad una sola ventola?
ero più orientato per una doppia ma mi sa che assorbe troppa energia dalle lipo

Ultima modifica di donny : 07 luglio 11 alle ore 09:22
Vecchio 07 luglio 11, 09:15   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di donny

Ho una piccola domanda qualcuno a mai comprato su hobbyking devo prendere il motore e non so se fidarmi o no, acetta paypal e uno deve essere registrato per acquistare????
il motore è questo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy TrackStar 4068 2560KV 1/8th Brushless Motor
non riesco a capire se ha una scadenza e se è disponibile per italia (mi sembra di si)
qualcuno mi puo darmi una dritta??
grazie

Ultima modifica di donny : 07 luglio 11 alle ore 09:22
Vecchio 07 luglio 11, 09:33   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
Ho una piccola domanda qualcuno a mai comprato su hobbyking devo prendere il motore e non so se fidarmi o no, acetta paypal e uno deve essere registrato per acquistare????
il motore è questo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy TrackStar 4068 2560KV 1/8th Brushless Motor
non riesco a capire se ha una scadenza e se è disponibile per italia (mi sembra di si)
qualcuno mi puo dare una dritta??
grazie
Il motore e quello che ho io adesso, il motore va bene a livello di prestazioni, ma scalda un pò e va dissipato, la costruzione sembra buona esternamente, internamente non so, non lo mai aperto
Comunque non bisogna aspettarsi la luna, rimane un un motore economico quindi quando si rompe non ci piangi troppo e butti via il tutto
riguardo il sito e molto affidabile e accetta paypal, ha dei prodotti accettabili in rapporto al costo(specialmente le batterie), conta che la roba che parte da hongkong ci mette 3 settimane ad arrivare(a patto che non ci siano problemi in dogana)
Il motore, per adesso, e disponibile
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 09:47   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di donny

Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Il motore e quello che ho io adesso, il motore va bene a livello di prestazioni, ma scalda un pò e va dissipato, la costruzione sembra buona esternamente, internamente non so, non lo mai aperto
Comunque non bisogna aspettarsi la luna, rimane un un motore economico quindi quando si rompe non ci piangi troppo e butti via il tutto
riguardo il sito e molto affidabile e accetta paypal, ha dei prodotti accettabili in rapporto al costo(specialmente le batterie), conta che la roba che parte da hongkong ci mette 3 settimane ad arrivare(a patto che non ci siano problemi in dogana)
Il motore, per adesso, e disponibile
grazie canyon mi ai dato una bella dritta ma devo essere registrato x acquistare(il motore tu l'hai comprato li?)?
mi sa di si

Ultima modifica di donny : 07 luglio 11 alle ore 09:51
Vecchio 07 luglio 11, 10:37   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
grazie canyon mi ai dato una bella dritta ma devo essere registrato x acquistare(il motore tu l'hai comprato li?)?
mi sa di si
Si, ti devi registrare, niente di particolare i soliti dati
E quel motore marchiato turnigy ce l'hanno loro, l'ho visto anche su turnigy italia, ma non è mai disponibile
Esiste anche marchiato toro(e fra l'altro esiste anche quello con meno giri)ma costa molto di più

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 20:02   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di donny

ciao raga stavo leggendo un po' di teoria e ho letto che è importantissimo per una durata del motore fare il rollout appena assemblato il modello, da quanto ho capito per iniziare serve un rollout che non supera i 25\26 o sbaglio? se casomai il rollout risulta più alto come fare per farlo rientrare nei limiti
a ho letto anche che se sbaglio a saldare polo + e - del motore con l'esc li faccio fuori entrambi come faccio per non sbaglire???
a e la connessione del motore è : motore-esc-servo-ricevente-lipo giusto o sbaglio
Vecchio 07 luglio 11, 22:07   #60 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Vedo che con la teoria siamo ancora parecchio indietro...
Cominciamo dal discorso che se per iniziare monti un 2650 su un truggy, finirai anche in fretta.... almeno con il motore...
DEVI PRENDERE UN MOTORE CHE DIA MENO GIRIIIIIIIIIIII
Scusa ma te l'hanno scritto mille volte.
Il discorso dei poli + e - e dell'accoppiamento ricevente lipo esc non l'ho mica capito...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks