Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 11, 19:28   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
I 4 poli solitamente sono i piu' indicati e affidabili….
A me' sembra tanto che guardi a motori e componenti mooolto economici , come ti abbiamo gia' ampiamente scritto quest' hobby non e' proprio cosa da 4 soldi…
Se avesti capito qualcosa di quel che hai letto non ci postavi un motore da 22€
Fai una bella cosa comprati un rtr magari Caster rc che pur rimanendo in fascia medio-bassa ha dei buoni prodotti….ci giri…ci studi sopra…ci fai le modifiche e poi incominci a comperare componenti migliori da adattare senno' qua' stiamo a giocare con la pazienza di chi cerca di aiutarti….
E' solo un consiglio , ho visto piu' di un utente rimanere snobbato perche' si ostinava con domande fuori parametro…poi vedi te'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 19:28   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di donny

Data registr.: 03-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
Sei un caso disperato
Non è che quando vado a comprare un motore gli chiedo al venditore di sezionarlo per dirmi il n° di poli il tipo di magnete ecc ecc
Come quando vado in un autosalone:compro un auto in base a forme, cilindrata e cavalli (potenza) non gli chiedo lo spaccato del motore

Quello può interessare a un meccanico di maranello e forse servirà a te quando andrai a fare gare (e mesà passerà un di tempo!!!

I dati che ti possono dare i venditori sono le misure del motore, a quante s può andare e i kv. Qst dati sono sufficienti per capire di che motore si tratta!!!

Giusto quando dici + diametro più coppia!!!!
quindi che diametro dovrebbe avere un buon motore e il motore che o postato se ci dai un occhiata a sei poli come ti sembra? solo che è per inroad non so se mi da problemi in off
donny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 19:30   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Data registr.: 21-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da donny Visualizza messaggio
quindi da quanta teoria o letto questo motore dovrebbe andar bene sul mio buggy
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy TrackStar 4068 2560KV 1/8th Brushless Motor
solo che è in road non sò se potrebbedare problemi in off
Con qst motore puoi andare max a 5s, certo bella bestia, cominci a capire...
Certo è un motore di fascia media come qualità, forse un pò meno, bisogna sentire se qualcuno l'ha provato...

Xò tutti qst giri per un buggy/truggy non servono, penso ti scolli continuamente le gomme e proprio un buggy con ruote originali è inguidabile (per te che non hai esperienza)!!!
Un 2250kv xerun a 4s è il giusto compromesso, xò già comincia ad andare bene, se vuoi risparmiare qualcosa...
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 19:41   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di donny

Citazione:
Con qst motore puoi andare max a 5s, certo bella bestia, cominci a capire...
Certo è un motore di fascia media come qualità, forse un pò meno, bisogna sentire se qualcuno l'ha provato...

Xò tutti qst giri per un buggy/truggy non servono, penso ti scolli continuamente le gomme e proprio un buggy con ruote originali è inguidabile (per te che non hai esperienza)!!!
Un 2250kv xerun a 4s è il giusto compromesso, xò già comincia ad andare bene, se vuoi risparmiare qualcosa...
adesso aspetto la fine dell'asta su ebay del telaio poi x quel che costa il motore che ho postato potrei anche provarlo scondo te mi da problemi in off .........male che va che sia proprio inguidabile mi compro lo xerun 2250kv
Vecchio 06 luglio 11, 19:45   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Data registr.: 21-11-2010
Citazione:
adesso aspetto la fine dell'asta su ebay del telaio poi x quel che costa il motore che ho postato potrei anche provarlo scondo te mi da problemi in off .........male che va che sia proprio inguidabile mi compro lo xerun 2250kv
Non è questione di andare bene o male, per off è più indicato il 2250 poi se vuoi provare lo stesso, i soldi sono i tuoi!!!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 20:34   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di donny

Citazione:
Non è questione di andare bene o male, per off è più indicato il 2250 poi se vuoi provare lo stesso, i soldi sono i tuoi!!!
vabbè penso che per inziare vada più che vene tanto lo userò poco in off e su terra battuta quando lo fondo so già quale comprare o 3 domande pirima di lasciarti in pace x 1 settimana o più (il tempo che mi arriva tutto )
1: credo che esc da 150a vada bene o no?
2: che pigone prendo?
3. per il ricevitore basta un trasmittente con accelleratore e mrcia indieto o ci vuole anche il freno??
Vecchio 06 luglio 11, 21:50   #47 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-12-2010
Citazione:
scusa ma se la metti così non ti conviene prendere direttamente il combo xerun?secondo me risparmieresti tempo e soldi
jigen11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 22:10   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di donny

Citazione:
Originalmente inviato da jigen11 Visualizza messaggio
scusa ma se la metti così non ti conviene prendere direttamente il combo xerun?secondo me risparmieresti tempo e soldi
Ti sembrerà stupido ma credo che la userò 80% inroad non su asfalto ma ho un grande piazzale dove faro un po' di esperienza , 20% in off ma man mano userò di più l'off per in momento mi va bene così
Vecchio 06 luglio 11, 22:14   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Ti sembrerà stupido ma credo che la userò 80% inroad non su asfalto ma ho un grande piazzale dove faro un po' di esperienza , 20% in off ma man mano userò di più l'off per in momento mi va bene così
Si scrive onroad
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 22:23   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di donny

Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Si scrive onroad
ok piccolo sbandamento
Rispondi