04 luglio 11, 22:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2010
Messaggi: 67
| Incollare rotore tekin T8
ciao a tutti ragazzi..domenica il mio tekin 1700 mi ha lasciato...causa rotore scollato...pensate che non giravo a piu di 55 gradi...vabbe...cmq ho letto qualche post qui su barone rosso dove qualcuno aveva incollato i magneti del rotore...hanno usato la colla uhu 300 apposita per magneti... vorrei spare se esiste un altra colla epossidica dalla forte presa...che arrivi almeno a 100 gradi di temp... altra cosa...i magnati sono avvolti da un nastro...pare kevlar...a cosa serve?? si puo usare qualche altro nastro adesivo ?? grazie |
04 luglio 11, 22:46 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2010 Residenza: bolzano
Messaggi: 470
| Citazione:
magari qualcuno li ha incollati ma sinceramente...booooo.... il rotore ne fa di giri ( na cifra)se la colla non tiene..... sai che legnate... poi butti tutto... fai come credi ma con pochi euro ti rifai il motore, consiglio, visto che ci sei cambia anche i cuscinetti | |
05 luglio 11, 01:38 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
Poi senti che ti dicono | |
05 luglio 11, 12:33 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2010
Messaggi: 67
|
Email con foto mandate a tekin..adesso vediamo che dicono..cmq come prova per incollare i magnetiuserò della loctite 638..qui a lavoro da me ne abbiamo in abbondanza..le caratteristiche sono promettenti..resiste fino a 150° e ha una forza che si aggira intorno ai 30kg per cm..noi lo usiamo su cuscinetti di grossi diametri flange e ingranaggi dove spesso si hanno torsioni da capo girovi farò sapere come procede..unico problema adesso rimane il kevlar che di solito avvolge il rotore
|
05 luglio 11, 15:35 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
| Non si smette mai di imparare insomma
cmq sono dell' idea che riaggiustare un rotore con la speranza che funzioni come l' originale e senza rischiare di danneggiare ulteriormente quel che di buono c'e' ancora nel motore sia pura utopia Prima strada da percorrere quella dell' assistenza , seconda strada la sostituzione , mi pare io l' abbia pagato intorno ai 32 ma viaggia come un missile tutt' ora . |
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