05 luglio 11, 19:09 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: MB
Messaggi: 127
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Anche io sul 1400 ho dovuto comprarlo ed anche ad un prezzo folle (il doppio del normale) ma se volevo girare non potevo aspettare l'assistenza Tekin dato che nemmeno loro li avevano in casa e dovevano produrli. Pare che li abbiano prodotti ed a breve dovrebbero tornare disponibili ad un prezzo onesto.
__________________ MBX7r eco Losi 22 3.0 |
05 luglio 11, 20:40 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2010
Messaggi: 67
| Citazione:
diciamo che mi ha incuriosito molto il fatto di poterlo aggiustare......cmq vi assicuro che allo statore non succede nulla se per sbaglio si stacca il magnete...infatti lo statore è in ferro e il magnete in una lega piu morbida...quindi male che va vada butto l albero..poco male... lo so per certo perche quando con il 1700 mi si e inchiodato il magnete era rovinato ma lo statore no...solo un po sporco... tornando alla discussione ho fatto una prova statica..ho collegato il motore all esc e ho messo la lipo...fatto girare libero senza alcuna resistenza...per un 10min buoni... prima trimmando facendo salire piano il motore a step insommma...10-20-30...poi ho iniziato a sgasare e frenare bruscamente... il motore non ha vibrazioni esagerate...anzi simile a quando l ho preso...(usato) dopo questa prova di 10 min ho misurato la temp della cassa...61 gradi.... ho smontato il motore ricontrollato e sembra che la colla tenga ancora...il rotore era a 42 gradi... domani se avro tempo faro la prova dinamica...lo monto su e vado in un piazzale... stessa prova prima piano piano salendo leggermente di gas...poi via a go go... con frenate belle decise... ahhaha se questa colla speciale tiene bene sul rotore...dite di informare tekin??? magari ho risolto i lori problemi... | |
06 luglio 11, 01:18 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
| Citazione:
I tekin sono buoni motori , molto pompati , ma onestamente ho un Castle/Neu 2200 che viaggia da oltre 500 scariche con la sola sostituzione dei cuscinetti anche se non sono i veri Neu questi motori secondo me' sono i migliori considerando costo prestazioni e io li ho tutti e 2 ..vabbe' il 2650 secondo me' e' ancora meglio , da nuovo girava talmente silenzioso e morbido che sembrava impossibile crederci temperature eccezzionali anche a 4s se ben dissipato e ventolato in piu' tempi di scarica allungati di parecchio rispetto al 2200 insomma tutto questo x dire che Tekin fa' buoni motori ma ce' di meglio visto anche che i primi T8 avevano il problema che hai riscontrato te' 8 su 10 .mi piacerebbe provare un lehner , quelli si che devono essere dei veri e propri gioielli... | |
27 ottobre 15, 23:23 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 646
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Da Wartelle (mi pare si chiami così)
__________________ Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250 |
28 ottobre 15, 13:41 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: Nepi
Messaggi: 321
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In pista da me abbiamo una collezione di motori Tekin andati.... alcuni da nuovi o quasi...... non penso sia un caso.....il mio 2050 un bel giorno ha deciso di sbriciolarsi (magneti rotore esplosi) da freddo dopo 3-4 giri..... mi pare evidente de abbiamo qualche problemuccio, io personalmente li rimonterei solo se me li regalassero, con quello che costano dovrebbero essere eterni. Ci sono motori che per molto meno danno molto ma molto di piu, provate i Tenschock a 6 poli (99), o provate a prendere il Trackstar 2350..... poi ne riparliamo......
__________________ HB E817, ESC HW 150A, Tenshock 2100, Futaba S9352 e Sanwa MT4. |
28 ottobre 15, 13:56 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
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la storia dei tekin scollati è vecchia ahimè. mi stupisce che sui nuovi il problema sia ancora così diffuso. se non ricordo male alcuni trovavano utile regolare il freno motore al minimo per non stressare troppo il rotore con i contraccolpi dell'inversione di coppia.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
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