Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 11, 19:09   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di thebull85
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: MB
Messaggi: 127
Anche io sul 1400 ho dovuto comprarlo ed anche ad un prezzo folle (il doppio del normale) ma se volevo girare non potevo aspettare l'assistenza Tekin dato che nemmeno loro li avevano in casa e dovevano produrli.
Pare che li abbiano prodotti ed a breve dovrebbero tornare disponibili ad un prezzo onesto.
__________________
MBX7r eco
Losi 22 3.0
thebull85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 20:40   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2010
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Non si smette mai di imparare insomma…cmq sono dell' idea che riaggiustare un rotore con la speranza che funzioni come l' originale e senza rischiare di danneggiare ulteriormente quel che di buono c'e' ancora nel motore sia pura utopia
Prima strada da percorrere quella dell' assistenza , seconda strada la sostituzione , mi pare io l' abbia pagato intorno ai 32€ ma viaggia come un missile tutt' ora….
tommy non lo metto in dubbio che e meglio prenderne uno nuovo...ma a fioroni i rotori arrivano a fine mese di luglio...quindi manca ancora un po...ne ho gia prenotati 2...quindi non mi speventa spendere 72 euro...
diciamo che mi ha incuriosito molto il fatto di poterlo aggiustare......cmq vi assicuro che allo statore non succede nulla se per sbaglio si stacca il magnete...infatti lo statore è in ferro e il magnete in una lega piu morbida...quindi male che va vada butto l albero..poco male...
lo so per certo perche quando con il 1700 mi si e inchiodato il magnete era rovinato ma lo statore no...solo un po sporco...

tornando alla discussione ho fatto una prova statica..ho collegato il motore all esc e ho messo la lipo...fatto girare libero senza alcuna resistenza...per un 10min buoni...

prima trimmando facendo salire piano il motore a step insommma...10-20-30...poi ho iniziato a sgasare e frenare bruscamente...
il motore non ha vibrazioni esagerate...anzi simile a quando l ho preso...(usato)
dopo questa prova di 10 min ho misurato la temp della cassa...61 gradi....
ho smontato il motore ricontrollato e sembra che la colla tenga ancora...il rotore era a 42 gradi...

domani se avro tempo faro la prova dinamica...lo monto su e vado in un piazzale...

stessa prova prima piano piano salendo leggermente di gas...poi via a go go...
con frenate belle decise...

ahhaha se questa colla speciale tiene bene sul rotore...dite di informare tekin???
magari ho risolto i lori problemi...
dylanshock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 01:18   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da dylanshock Visualizza messaggio
tommy non lo metto in dubbio che e meglio prenderne uno nuovo...ma a fioroni i rotori arrivano a fine mese di luglio...quindi manca ancora un po...ne ho gia prenotati 2...quindi non mi speventa spendere 72 euro...
diciamo che mi ha incuriosito molto il fatto di poterlo aggiustare......cmq vi assicuro che allo statore non succede nulla se per sbaglio si stacca il magnete...infatti lo statore è in ferro e il magnete in una lega piu morbida...quindi male che va vada butto l albero..poco male...
lo so per certo perche quando con il 1700 mi si e inchiodato il magnete era rovinato ma lo statore no...solo un po sporco...

tornando alla discussione ho fatto una prova statica..ho collegato il motore all esc e ho messo la lipo...fatto girare libero senza alcuna resistenza...per un 10min buoni...

prima trimmando facendo salire piano il motore a step insommma...10-20-30...poi ho iniziato a sgasare e frenare bruscamente...
il motore non ha vibrazioni esagerate...anzi simile a quando l ho preso...(usato)
dopo questa prova di 10 min ho misurato la temp della cassa...61 gradi....
ho smontato il motore ricontrollato e sembra che la colla tenga ancora...il rotore era a 42 gradi...

domani se avro tempo faro la prova dinamica...lo monto su e vado in un piazzale...

stessa prova prima piano piano salendo leggermente di gas...poi via a go go...
con frenate belle decise...

ahhaha se questa colla speciale tiene bene sul rotore...dite di informare tekin???
magari ho risolto i lori problemi...
Se lo riesci a riparare ben x te' , anzi bravo io in certi vortici non ci entro , mi concentro su altro solitamente anche se adesso sto in pausa e uso i modelli che ho pazientemente modificato pezzo dopo pezzo….

I tekin sono buoni motori , molto pompati , ma onestamente ho un Castle/Neu 2200 che viaggia da oltre 500 scariche con la sola sostituzione dei cuscinetti…anche se non sono i veri Neu questi motori secondo me' sono i migliori considerando costo prestazioni e io li ho tutti e 2 …..vabbe' il 2650 secondo me' e' ancora meglio , da nuovo girava talmente silenzioso e morbido che sembrava impossibile crederci temperature eccezzionali anche a 4s se ben dissipato e ventolato…in piu' tempi di scarica allungati di parecchio rispetto al 2200…insomma tutto questo x dire che Tekin fa' buoni motori ma ce' di meglio visto anche che i primi T8 avevano il problema che hai riscontrato te' 8 su 10….mi piacerebbe provare un lehner , quelli si che devono essere dei veri e propri gioielli...
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 15:54   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2015
Messaggi: 15
Ciao a tutti sabato mi si è scollato anche il mio rotore (tekin t8 2000kv)
dove posso reperire il ricambio
sic79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 23:23   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josek
 
Data registr.: 31-12-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 646
Da Wartelle (mi pare si chiami così)
__________________
Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250
josek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 11:56   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2015
Messaggi: 15
grazie
sic79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 13:41   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bresaola
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Nepi
Messaggi: 321
In pista da me abbiamo una collezione di motori Tekin andati.... alcuni da nuovi o quasi...... non penso sia un caso.....il mio 2050 un bel giorno ha deciso di sbriciolarsi (magneti rotore esplosi) da freddo dopo 3-4 giri..... mi pare evidente de abbiamo qualche problemuccio, io personalmente li rimonterei solo se me li regalassero, con quello che costano dovrebbero essere eterni.

Ci sono motori che per molto meno danno molto ma molto di piu, provate i Tenschock a 6 poli (99€), o provate a prendere il Trackstar 2350..... poi ne riparliamo......
__________________
HB E817, ESC HW 150A, Tenshock 2100, Futaba S9352 e Sanwa MT4.
bresaola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 13:56   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
la storia dei tekin scollati è vecchia ahimè. mi stupisce che sui nuovi il problema sia ancora così diffuso. se non ricordo male alcuni trovavano utile regolare il freno motore al minimo per non stressare troppo il rotore con i contraccolpi dell'inversione di coppia.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rapporto giri rotore principale\rotore di coda grattila Elimodellismo Principianti 1 21 febbraio 11 19:56
Trimer del corretto rapporto tra rotore principale e rotore di coda !!! alfredo8989 Elimodellismo Principianti 2 26 novembre 09 18:59
Tekin Rx8 superdog Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 06 luglio 09 10:22
tekin rx8 Dylan_zena Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 21 aprile 09 19:50
Viti testa rotore e pali rotore principale fabrisc Elimodellismo Principianti 1 05 aprile 05 16:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002