Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 11, 15:39   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di banixj

Data registr.: 20-03-2007
io mi chiedo cosa stai ancora aspettando a buttare via tutto.....
e in un centro raccolta ovviamente......
Vecchio 06 luglio 11, 16:07   #72 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
okkey !!! questo è parlar serio !!! scusami ancora per l'irruenza nei tuoi confronti, son certo che la sai molto più lunga di me sul modellismo

io sto in umbria, nei pressi delle fonti del clitunno, splendido posto sopratutto per chi ama girare con crawlers e scalers

Grande Ziofico , bellissimo il tuo video e sagge le tue parole , dato che sei un maniscalco dovresti sapere perchè i cavalli hanno e narici così grosse
Ho acquistato anche io uno scaler e siccome sono di Arezzo mi piacerebbe avere più indicazioni sul posto dove vai ad arrampicare , chissà una bella gita con famiglia pic nic e CRAWLER

Ma la Lipo da 7200 a 11.1 nn potrebbe andare bene come pila infinita per la radio????
Vecchio 06 luglio 11, 16:30   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di stramanu

Data registr.: 20-06-2007
potrei ma nn so poi come ricaricarla :S

secondo voi posso fare qualcosa con un pic? tipo caricatore programmabile?
sapete se qualcuno ci ha provato?
ho un vecchio pic16C57C (16 pin I/O) con tanto di elettonica si deve solo programmare, è della parallax quindi si programma in basic..

Ultima modifica di stramanu : 06 luglio 11 alle ore 16:40
stramanu non è collegato  
Vecchio 06 luglio 11, 17:26   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di ziofico

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Grande Ziofico , bellissimo il tuo video e sagge le tue parole , dato che sei un maniscalco dovresti sapere perchè i cavalli hanno e narici così grosse
Ho acquistato anche io uno scaler e siccome sono di Arezzo mi piacerebbe avere più indicazioni sul posto dove vai ad arrampicare , chissà una bella gita con famiglia pic nic e CRAWLER

Ma la Lipo da 7200 a 11.1 nn potrebbe andare bene come pila infinita per la radio????

ciao e grazie per i complimenti...
scaccolo personalmente parecchi cavalli, ed uso la mano intera !!!
di solito ci ritroviamo la domenica sopra le fonti : il posto è comodissimo e vicinissimo alla strada dove si parcheggia, fresco e ben ventilato ottimo per scalare un po di roccia.
tornando in topic al discorso batteria, credo che in effetti un buon utilizzo per delle lipo a bassi c sia proprio quello di utilizzarle per la radio.

un saluto dallo zio
ziofico non è collegato  
Vecchio 06 luglio 11, 17:31   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da stramanu Visualizza messaggio
potrei ma nn so poi come ricaricarla :S

secondo voi posso fare qualcosa con un pic? tipo caricatore programmabile?
sapete se qualcuno ci ha provato?
ho un vecchio pic16C57C (16 pin I/O) con tanto di elettonica si deve solo programmare, è della parallax quindi si programma in basic..
no!

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato  
Vecchio 06 luglio 11, 17:42   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di stramanu

mh booh
secondo me il problema di oggi è proprio questo > non serve si butta e se ne compra uno nuovo!..
diciamo che faccio riparazioni in privato di ogni tipo, e non è nel mio stile buttare le cose purtroppo
in attesa di qualcuno che mi sostenga
stramanu non è collegato  
Vecchio 06 luglio 11, 17:53   #77 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
salve, è il "maniscalco" che vi parla !!! ( a proposito, mi aspetto delle scuse, visto che il tono mi è sembrato chiaramente offensivo, come si io avessi detto "rivenditorucolo della domenica"... anche se per me è un vero piacere preparare i ferri e ferrare cavalli "difficili" di tanto in tanto... come passatempo)

vorrei sottolineare il fatto che non istigo nessuno a comportamenti potenzialmente pericolosi, come l'assemblaggio, l'utilizzo e la ricarica di celle li-po o li-ion....
Si ma riporti le tue esperienze, carichi celle che dal datasheet si posson caricare a 2A a potenze pari al triplo... e qualcuno le potrebbe prender per buone e applicarle con risultati meno buoni dei tuoi
PS
Il fatto che le celle non scaldino in carica vuol dire poco... non sono NiMh...

ma vorrei altresì ribadire il concetto che tali pericoli esistono a prescindere da dove e come ci si è procurate le suddette celle.
non è che comperandole in una oreficeria si corrano meno rischi... tutto qua.
Quello di sicuro, ma usando le celle adatte allo scopo e caricandole e scaricandole con le dovute precauzioni senza eccessi i pericoli sono mollllto minori.
poi ognuno è libero di acquistare dove gli pare, ascoltare le esperienze di chi gli pare ed agire come gli pare.
Si, siamo liberi di fare ciò che vogliamo, anche di decidere come farci male, in barba ai consigli di chi diceva il contrario.
detto questo desidero scusarmi con tutti gli utenti ed in particolar modo con gattodistrada, che deve avver avuto l'impressione che ce l'avessi personalmente con lui... niente di più errato, anzi, lo ringrazio per la sua esperienza apportata alla discussione.

aggiungo infine che utilizzo i miei pacchi litio-ioni per mandare un brushed senza troppe pretese, su un lentissimo crawler, per i mezzi più veloci aquisto anche io prodotti più blasonati, in cina o dal resto dell'europa, visto che in italia costan più cari sia i prodotti che le spedizioni (e son spesso più lente).
E ci mancherebbe altro...
un saluto dallo zio

Tanto per precisare, poi mi fa piacere che i toni si sian distesi, ma mi vien da scriver una cosa...
Girando per forum, (forse troppo) mi rendo conto che una percentuale sempre crescente di persone totalmente inesperte, chiede consigli.... per poi mettere in discussione e contestare i consigli ricevuti e alla fine fare come caspita gli pare...
Ma allora perchè non fate direttamente come più vi pare senza tediare inutilmente tutti??
Sarò stupido, ma se leggo una minchiata non riesco a passar oltre e mi vien da rispondere.... (sempre le stesse cose) sbaglierò?? boh....
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 06 luglio 11, 17:59   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di stramanu

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Tanto per precisare, poi mi fa piacere che i toni si sian distesi, ma mi vien da scriver una cosa...
Girando per forum, (forse troppo) mi rendo conto che una percentuale sempre crescente di persone totalmente inesperte, chiede consigli.... per poi mettere in discussione e contestare i consigli ricevuti e alla fine fare come caspita gli pare...
Ma allora perchè non fate direttamente come più vi pare senza tediare inutilmente tutti??
Sarò stupido, ma se leggo una minchiata non riesco a passar oltre e mi vien da rispondere.... (sempre le stesse cose) sbaglierò?? boh....
scusa ma io non chiedo consigli, io chiedo di ragionare insieme. Poi tutti i consigli sono sempre ben accettati e tenuti sempre a mente, ma se uno chiede di ragionare non puoi chiudere le porte con un secco NO!
stramanu non è collegato  
Vecchio 06 luglio 11, 18:02   #79 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Ecco.... classico esempio.
Da pagine e pagine sei li con la stessa domanda,.... in quante lingue te lo dobbiamo ancora scrivere che le tue batterie non vanno bene?
Quante altre spiegazioni ti dobbiamo dare?

Se tu avessi l'umiltà di accettare l'opinione di chi ha più esperienza di te, non staremmo ancora qui a discutere.
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 06 luglio 11, 18:06   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di banixj

Data registr.: 20-03-2007
stai sbagliando....
la roba che non serve si vende, sui forum, agli amici o su ebay...
la roba rotta e vecchia che non vale nulla ed e' solo pericolosa si butta via, nel modo piu' appropriato...
la roba di oggi e' cinese e vale poco quindi non vale mai la pena aggiustarla....
perche' ostinarsi a farlo? a che scopo?
se avessi tenuto tutto cio' che non mi serve avrei aperto un bazar, anzi un ferrovecchio........ maddai....
Discussione chiusa

Bookmarks