Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 11, 12:40   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di banixj

Data registr.: 20-03-2007
mi sembra una pazzia voler per forza riutilizzare una inutile batteria da notebook e addirittura una mainboard per monitorare la carica.....

ma stiamo scherzando? butta tutto via (smaltendolo nel modo giusto!!!) e fatti un pacco lipo decente (turnigy o kypom da 4200Ah stai sui 50E) e un caricatore decente (Imax B6 altri 50E)...

rischiare di rimanere bruciati o ciechi per una batteria completamente inutile mi sembra pura pazzia....

la roba per pc va sui pc, quella per i modelli va sui modelli, stop!
Vecchio 06 luglio 11, 12:57   #62 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Comunque vada a finire tienici aggiornati
PS : quando e se farai la prova per favore filma il tutto : potresti avere un buon filmato per paperissima oppure avere scoperto una cosa genuiale

PS2 : io starei a debita distanza e con un estintore a portata di mano ( anche di quelli piccolini da automobile )
Vecchio 06 luglio 11, 12:59   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
con 20 euro e qualche cosa lo compri un imax b6.

HobbyKing Online R/C Hobby Store : IMAX B6 Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)

50 euro per una 2s?????????

HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 4000mAh 2S1P 25C Car Lipoly (ROAR Approved)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 4000mAh 2S1P 20C hardcase pack

ne puoi trovare 1000 controlla le misure del vano batterie
Vecchio 06 luglio 11, 13:29   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di banixj

Data registr.: 20-03-2007
uhmmm...

l'estintore da automobile e' puramente psicologico: spara per qualche secondo.... sarebbe meglio evitarli questi esperimenti.... non mi sembra che il rischio (elevato di danni fisici) valga la pena (riutilizzare qualcosa che non vale niente e che e' nato per tutt'altro...)

certo che il b6 lo trovi a 20E e anche la lipo.... pero' fuori CE con alti tempi di attesa, sdoganamenti, dazi etc etc
meglio acquistare in germania o UK, cifre a meta' fra noi e usa ma spedizioni rapide e sicure!
Vecchio 06 luglio 11, 14:17   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di stramanu

Data registr.: 20-06-2007
marò sembra che devo disattivare una bomba!!
basta non faccio più niente..
unico rimpianto è una batteria da 7200mAh buttata nel ces
stramanu non è collegato  
Vecchio 06 luglio 11, 14:31   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da stramanu Visualizza messaggio
marò sembra che devo disattivare una bomba!!
basta non faccio più niente..
unico rimpianto è una batteria da 7200mAh buttata nel ces
perdona l'irruenza dei precedenti post, la batteria se e buona puoi sempre venderla, o magari vendere tutto il pc, e ricavare qualche euro, purtroppo da sola non puo' essere utilizzata per altri scopi.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato  
Vecchio 06 luglio 11, 14:33   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di ziofico

Data registr.: 08-01-2010
salve, è il "maniscalco" che vi parla !!! ( a proposito, mi aspetto delle scuse, visto che il tono mi è sembrato chiaramente offensivo, come si io avessi detto "rivenditorucolo della domenica"... anche se per me è un vero piacere preparare i ferri e ferrare cavalli "difficili" di tanto in tanto... come passatempo)

vorrei sottolineare il fatto che non istigo nessuno a comportamenti potenzialmente pericolosi, come l'assemblaggio, l'utilizzo e la ricarica di celle li-po o li-ion....

ma vorrei altresì ribadire il concetto che tali pericoli esistono a prescindere da dove e come ci si è procurate le suddette celle.

non è che comperandole in una oreficeria si corrano meno rischi... tutto qua.

poi ognuno è libero di acquistare dove gli pare, ascoltare le esperienze di chi gli pare ed agire come gli pare.

detto questo desidero scusarmi con tutti gli utenti ed in particolar modo con gattodistrada, che deve avver avuto l'impressione che ce l'avessi personalmente con lui... niente di più errato, anzi, lo ringrazio per la sua esperienza apportata alla discussione.

aggiungo infine che utilizzo i miei pacchi litio-ioni per mandare un brushed senza troppe pretese, su un lentissimo crawler, per i mezzi più veloci aquisto anche io prodotti più blasonati, in cina o dal resto dell'europa, visto che in italia costan più cari sia i prodotti che le spedizioni (e son spesso più lente).

un saluto dallo zio
ziofico non è collegato  
Vecchio 06 luglio 11, 14:38   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
salve, è il "maniscalco" che vi parla !!! ( a proposito, mi aspetto delle scuse, visto che il tono mi è sembrato chiaramente offensivo, come si io avessi detto "rivenditorucolo della domenica"... anche se per me è un vero piacere preparare i ferri e ferrare cavalli "difficili" di tanto in tanto... come passatempo)

un saluto dallo zio

quando ci troviamo ricordami che devo offrire da bere

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato  
Vecchio 06 luglio 11, 14:45   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di ziofico

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
quando ci troviamo ricordami che devo offrire da bere

okkey !!! questo è parlar serio !!! scusami ancora per l'irruenza nei tuoi confronti, son certo che la sai molto più lunga di me sul modellismo

io sto in umbria, nei pressi delle fonti del clitunno, splendido posto sopratutto per chi ama girare con crawlers e scalers

ziofico non è collegato  
Vecchio 06 luglio 11, 15:27   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di stramanu

Data registr.: 20-06-2007
vi ringrazio comunque per le 7 pagine di post xD
in ogni caso vi posto le foto del mio vecchio pacco NiMh 7.2v 3Ah
si è gonfiata una pila, così ho tolto l'involucro termorestringente e osservando sembra che una pila ha rilasciato un liquido che ha fatto gonfiare il cartone che le avvolge.
secondo voi?butto?

stramanu non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks