Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 11, 20:24   #31 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Uhm.... che c'è scritto sul termoretraibile??
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 05 luglio 11, 21:31   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di stramanu

Data registr.: 20-06-2007

sono molto simi alle mie!!!
che misure hanno??
queste sono le misure di una cella mia:

diametro= 1,8cm
lunghezza= 6,5cm

stramanu non è collegato  
Vecchio 05 luglio 11, 22:01   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
uniscine 2 in serie ,poi altre 2 in serie e fai un parallelo tra i 2 pacchettini ,teoricamente dovrebbe funzionare.
sono una tecnologia ridicola ,ma meglio delle nimh ,sopportanto bene gli stress e sono sicure.
in campo 1/8 non hanno senso di esistere per ovvi motivi di peso e durata ,ma in 1/10 la cosa è fattibilissima.
sei a 3,3v per cella al posto che 3,7 delle lipo ,non ho idea di che scarica riescano a dare in quel formato quelle che conosco io sono ben più grosse,quindi per non rischiare fai almeno 2 pacchettini per poi unirli in parallelo.

al posto tuo avrei già messo pareri ed impressioni ,su su non perdiamo tempo e cominciamo a saldarle ste pilette......
Vecchio 05 luglio 11, 22:10   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
ragazzi, perdonate l'intrusione, ma mi sento di sconsigliarvi questi ESPERIMENTI, questo tipo di batterie e' pericoloso, se ricaricate trattate o scaricate o collegate malamente possono esplodere o incendiarsi. evitate questi consigli o esperimenti!

un pacco lipo decente o NImh serio costa 20-25euro val la pena rischiare un'incendio o di farsi male per questa cifra???

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato  
Vecchio 05 luglio 11, 22:13   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

si
Vecchio 05 luglio 11, 22:14   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di stramanu

Data registr.: 20-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ragazzi, perdonate l'intrusione, ma mi sento di sconsigliarvi questi ESPERIMENTI, questo tipo di batterie e' pericoloso, se ricaricate trattate o scaricate o collegate malamente possono esplodere o incendiarsi. evitate questi consigli o esperimenti!

un pacco lipo decente o NImh serio costa 20-25euro val la pena rischiare un'incendio o di farsi male per questa cifra???
Quoto

queste cose mi spaventano, soprattutto quando non le conosco!!!
stramanu non è collegato  
Vecchio 05 luglio 11, 23:08   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di ziofico

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Uhm.... che c'è scritto sul termoretraibile??

queste son le litio-ioni che utilizzo : celle da 1500 mah 3,7 v

vorrei ricordare a tutti che il pericolo maggiore (e non solo parlando di batterie) è costituito dalla mancanza di conoscenza (o ignoranza che dir si voglia).

ciauz
ziofico non è collegato  
Vecchio 05 luglio 11, 23:16   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Citazione:
Originalmente inviato da stramanu Visualizza messaggio
Quoto

queste cose mi spaventano, soprattutto quando non le conosco!!!
abbiamo 4 pagine di post ,ora se eri spaventato per saldare 4 pile potevamo evitare di aprirlo o no???

ti abbiamo detto che non vanno bene ,che non hanno C ........basta !
o provi o ti compri delle marcissime nimh a pochi soldi ,con quelle sei sicurissimo ,non devi saldare nulla e le hai belle e pronte.
Vecchio 05 luglio 11, 23:25   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di ziofico

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio

veramente a me pare che per un pacco lipo 7,4 4800 25c ci vogliano 50 euro + spedizione...

e cmq lo stesso se "ricaricate trattate o scaricate o collegate malamente possono esplodere o incendiarsi"
è sempre questione di corretta informazione...
ziofico non è collegato  
Vecchio 05 luglio 11, 23:32   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
veramente a me pare che per un pacco lipo 7,4 4800 25c ci vogliano 50 euro + spedizione...

e cmq lo stesso se "ricaricate trattate o scaricate o collegate malamente possono esplodere o incendiarsi"
è sempre questione di corretta informazione...
le lipo ormai le trovi un po' ovunque e io parlavo di lipo decenti, non certo di lipo particolarmente prestanti, che hanno un costo ovviamente maggiore, confermo che sono pericolose gia di suo, figuriamoci se ci si mette da inesperti a saldare pacchi su pacchi e metterli in parallelo a caso... per risparmiare anche 50 euro come la batteria da te postata, non credo abbia senso... poi ognuno e' libero di fare cio che vuole, era mio preciso dovere avvisare dei rischi.

questa azienza per esempio Femak S.r.l. - Distribuzione e vendita batterie su scala nazionale vende batterie NICD o NIMH a prezzi molto vantaggiosi, con celle garantite. 6 batterie da 3000 costano circa 25 euro..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 05 luglio 11 alle ore 23:37
gattodistrada non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks