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Vecchio 04 luglio 11, 01:25   #21 (permalink)  Top
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Grazie, vabbè dai mi accontento di non avere la spiegazione. ps: scusate x la scrittura ma stó scrivendo con l' ipod 4
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Vecchio 04 luglio 11, 01:27   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Grazie, vabbè dai mi accontento di non avere la spiegazione. ps: scusate x la scrittura ma stó scrivendo con l' ipod 4
Un minimo di spiegazione c'è...
PS
Io scrivo con l'iphone...
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Vecchio 04 luglio 11, 02:01   #23 (permalink)  Top
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Io ti credo non è quello il problema... Solo che continuo a sentire anche in altri forum sta cosamemvorrei che si spiegasse il perchè... Il mio ragionamento è: il radiocomando a pieno epa ha i punti del gas reali quindi se noi lo schiacciamo il 50% lui da gas al 50%...se premo al max da il max... Se io setto l'epa con valori bassi e premo al max lui darà un tot a seconda se l' epa è alto o basso. Quindi per me è il segnale falsato e all esc non gli fà differenza... In poche parole è come se ci fosse un blocco fisico sulla levetta.. Allora xchè quando ho l'epa al 50 e schiaccio al massimo dovrebbe scaldare di piú di come se io non ho l'epa e premo al 50? Spero tu possa capire il mioragionamento e contraddirlo. ;)
si io ho capito cosa vuoi dire ,ma è completamente sbagliato.
se tu dai il 50% di gas con lo stik e l'epa al 100% hai una velocità del modello del 50% .
se imposti l'epa al 50% per far andare il mezzo al 50% a tutto gas è un pò come se tu lo cortocircuitassi ,non so la spiegazione scentifica .

lo si nota cmq, il regolatore diventa incandescente.

io ho provato su un vecchio ezrun 150 A hai presente i vecchi regolatori neri che non scaldavano mai ,ecco uno di quelli me lo sono giocato facendo sta st...... di diminuire l'epa.
poi il buon skiev mi spiegò che non bisognava mai ridurla.
c'era anche una discussione a riguardo in cui se ne parlava e cosa succede alla esc ....
bisognerebbe trovarla .
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Vecchio 04 luglio 11, 10:02   #24 (permalink)  Top
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Il problema, per quanto ho capito, nasce perchè la funzione EPA è stata inizialmente pensata per i servi. Usandola su un ESC ci sono degli "impevisti".
Buono a sapersi. Io ho fissato l'EPA al 100% e ho fatto il setting senza più toccare l'EPA... tuttavia non mi sarei fatto scrupoli ad abbassarla in futuro magari per far provare il modello a qualcuno. Guasto evitato grazie a voi.
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Vecchio 04 luglio 11, 22:46   #25 (permalink)  Top
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Per quanto riguarda la funzione ATL anche questa va impostata al massimo come l'EPA!?
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Vecchio 04 luglio 11, 23:05   #26 (permalink)  Top
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cos'è l'atl?
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Vecchio 04 luglio 11, 23:11   #27 (permalink)  Top
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è una sorta di sotto funzione dell'EPA per il freno.
Ti permette, dopo aver settato l'EPA, di impostare una frenata più o meno brusca nel range scelto con la funzione EPA.
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Vecchio 04 luglio 11, 23:12   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Ho capito qualcosa del tuo ragionamento, ed è totalmente errato.
Se tu fai il bind esc ricevente con l'EPA al 100% o al massimo concesso dalla radio (MEGLIO) l'esc andrà al 100% se tu dai tutta la corsa del gas, e fin qui OK...

Se tu fai il bind con l'EPA al 50% l'esc andrà al 100% con metà del movimento.... e già andiamo male...

Se fai il bind con l'epa al 100% e poi lo riduci, vai a scombinare i punti con cui l'esc riconosce quanta potenza dare al motore, e quante volte far aprire e chiudere i FET con il rischio di far un bel brasato di esc.
Capito mi hai???
hey scusa ho visto adesso il messaggio, si vede che ieri stavo scrivendo mentre hai risposto, ci credo anche io che non ti capivo quando hai scritto un minimo di spiegazione c'è !!
quindi tu dici che il segnale qualsiasi valore ha l'epa non è falsato ma se la vede l'esc di dare tot potenza??? bè allora in questo caso può essere che scaldi, è come mettere una resistenza...
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Vecchio 04 luglio 11, 23:17   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
è una sorta di sotto funzione dell'EPA per il freno.
Ti permette, dopo aver settato l'EPA, di impostare una frenata più o meno brusca nel range scelto con la funzione EPA.
aspettiamo risposte, anche se non credo di avere mai bisogno dell'atl almeno lo provo cosi' vedo se migliora la mia guida, sempre se non dà problemi all' esc
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Vecchio 04 luglio 11, 23:52   #30 (permalink)  Top
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Guarda, dopo aver sentito il discorso su l'EPA, logica vuole che anche l'ATL sia impostato al massimo (100%). Poi eventualmente per regolare la forza di frenata si programma l'ESC.
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