04 luglio 11, 02:01 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
| Citazione:
se tu dai il 50% di gas con lo stik e l'epa al 100% hai una velocità del modello del 50% . se imposti l'epa al 50% per far andare il mezzo al 50% a tutto gas è un pò come se tu lo cortocircuitassi ,non so la spiegazione scentifica . lo si nota cmq, il regolatore diventa incandescente. io ho provato su un vecchio ezrun 150 A hai presente i vecchi regolatori neri che non scaldavano mai ,ecco uno di quelli me lo sono giocato facendo sta st...... di diminuire l'epa. poi il buon skiev mi spiegò che non bisognava mai ridurla. c'era anche una discussione a riguardo in cui se ne parlava e cosa succede alla esc .... bisognerebbe trovarla .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
04 luglio 11, 10:02 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
|
Il problema, per quanto ho capito, nasce perchè la funzione EPA è stata inizialmente pensata per i servi. Usandola su un ESC ci sono degli "impevisti". Buono a sapersi. Io ho fissato l'EPA al 100% e ho fatto il setting senza più toccare l'EPA... tuttavia non mi sarei fatto scrupoli ad abbassarla in futuro magari per far provare il modello a qualcuno. Guasto evitato grazie a voi.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
04 luglio 11, 23:11 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
|
è una sorta di sotto funzione dell'EPA per il freno. Ti permette, dopo aver settato l'EPA, di impostare una frenata più o meno brusca nel range scelto con la funzione EPA.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
04 luglio 11, 23:12 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: bergamo
Messaggi: 159
| Citazione:
quindi tu dici che il segnale qualsiasi valore ha l'epa non è falsato ma se la vede l'esc di dare tot potenza??? bè allora in questo caso può essere che scaldi, è come mettere una resistenza... | |
04 luglio 11, 23:52 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
|
Guarda, dopo aver sentito il discorso su l'EPA, logica vuole che anche l'ATL sia impostato al massimo (100%). Poi eventualmente per regolare la forza di frenata si programma l'ESC.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
Bookmarks |
| |