03 luglio 11, 22:25 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
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Se io faccio il setting del mio ESC con EPA al 100% (anche se la mia radio può arrivare al 125%) e poi lascio il valore dell'EPA al 100% va comunque bene giusto?
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS | |
04 luglio 11, 00:17 | #16 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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Detto una volta per tutte..... L'epa va messo al MASSIMO consentito dalla radio... E MAI PIU' TOCCATO!!!! Il tutto va fatto PRIMA di fare l'accoppiamento esc-ricevente. PS Usando il modello settato così, NON è come andare a metà gas, il ragionamento è totalmente differente, ora non entro nei particolari per non far ulteriore confusione.... PPS Se volete dar in mano un modello ad un bambino, per farlo andar più piano o si cala di celle, oppure si mette un blocchetto di plastica o cartone legato con il nastro dietro al grilletto del gas, o si limita lo stick MECCANICAMENTE in qualche maniera. PPPS Gli esc Castle, hanno il torque control e la potenza si potrebbe limitare anche di li, ma io non lo consiglio, in quanto ho riscontrato riscaldamenti anomali dell'esc con questa funzione. PPPPS Sono stato spiegato?? non so se mi son capito... |
04 luglio 11, 00:46 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: bergamo
Messaggi: 159
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Io ti credo non è quello il problema... Solo che continuo a sentire anche in altri forum sta cosamemvorrei che si spiegasse il perchè... Il mio ragionamento è: il radiocomando a pieno epa ha i punti del gas reali quindi se noi lo schiacciamo il 50% lui da gas al 50%...se premo al max da il max... Se io setto l'epa con valori bassi e premo al max lui darà un tot a seconda se l' epa è alto o basso. Quindi per me è il segnale falsato e all esc non gli fà differenza... In poche parole è come se ci fosse un blocco fisico sulla levetta.. Allora xchè quando ho l'epa al 50 e schiaccio al massimo dovrebbe scaldare di piú di come se io non ho l'epa e premo al 50? Spero tu possa capire il mioragionamento e contraddirlo. ;)
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04 luglio 11, 00:55 | #18 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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04 luglio 11, 01:08 | #19 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Se usi il gas al 50 % il regolatore si surriscalda . Non è un motore a scoppio qui c'è di mezzo la corrente : Volts ed Ampere . Praticamente l'esc deve lavorare al massimo della sua potenzialità , se hai una FUTABA lo puoi tenere a 100% non serve a niente dargli 120 % . Chiaro ? PS il perchè ed il percome sono discorsi troppo lunghi : esperienza e basta .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
04 luglio 11, 01:22 | #20 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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Se tu fai il bind esc ricevente con l'EPA al 100% o al massimo concesso dalla radio (MEGLIO) l'esc andrà al 100% se tu dai tutta la corsa del gas, e fin qui OK... Se tu fai il bind con l'EPA al 50% l'esc andrà al 100% con metà del movimento.... e già andiamo male... Se fai il bind con l'epa al 100% e poi lo riduci, vai a scombinare i punti con cui l'esc riconosce quanta potenza dare al motore, e quante volte far aprire e chiudere i FET con il rischio di far un bel brasato di esc. Capito mi hai??? | |
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