01 luglio 11, 19:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2008 Residenza: sicilia
| Bialciatore robbe e connettori lipo
Ciao a tutti. Ho appena acquistato un bilanciatore robbe art. 8846 da collegare al mio triton per caricare-bilanciare le celle lipo. Con mia sorpresa non ho trovato all'interno della confezione un adattatore per collegare il connettore che esce dalle batterie all'ingresso del bilanciatore stesso; viene venduto a parte !! Guardando la spinetta batterie e il connettore del robbe noto che sono diversi, e dalle foto pare che anche i moduli aggiuntivi abbiano connettori non simili. Esiste uno schema generale per farmi un connettore da solo ? Ho trovato dei connettori adattabili in mezzo ad alcuni ricambi per pc, ma non riesco a capire come connettere i fili, o meglio non vorrei bruciare tutto. Dalla batteria esce un connettore a tre poli nero-nero-rosso mentre dalle istruzioni del robbe il negativo va al primo piedino indicato da una freccia. Vi chiedo se il secondo deve essere il rosso (positivo) o se deve mantenere la sequenza della batteria, quindi il nero ed alla fine il rosso ? Grazie |
03 luglio 11, 16:01 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
|
Schema bilanciatore robbe: guardando il bilanciatore di fronte hai (da destra) negativo (nero) poi positivo prima cella (quella connessa direttamente al negativo) poi positivo seconda cella e cosi' via... Sent from my GT-I5500 using Tapatalk
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle |
Bookmarks |
| |