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Vecchio 28 giugno 11, 16:43   #1 (permalink)  Top
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Upgrade giusto per HPI Bullet ST Flux

Vorrei un consiglio per fare il giusto upgrade sul mio bullet spendendo massimo 100E.

Io ho una lipo Kypom 35C 2S da 4200A. Il motore di serie e' da 4300kv e la esc da 35A.

Primo dubbio: cambiare solo la ESC e mettere una Turnigy da almeno 60A o prendere un combo ad esempio Team Orion con ESC 60A e motore 4000kv?
Vorrei qualcosa con connettori gia' pronti come Team Orion appunto...

Secondo dubbio: continuare con 2S o passare a 3S? E la ventolina poi si strina?

Ecco le alternative:

Combo:
Combo Team Orion cablato 4000kv - 60A
Combo Hobbyking 4000kv - 100A
Combo 3200kv 60A

Regolatori:
ESC 100A Turnigy
ESC 100A
ESC 70A ezrun
ESC 60A Xerun
ESC 60A
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banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 17:47   #2 (permalink)  Top
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Il mezzo se non sbaglio pesa intorno ai 2 kg, giusto ?
Secondo me un ottimo prodotto sarebbe una combo Xerun con regolatore da 60 Ampere.
Per quanto riguarda il motore però non prendere quello alettato che in realtà è un 380 camuffato.... mi spiego meglio....
Tutte le volte che vedi un Ezrun con le alette , come quello che hai messo nel terzo link, controlla bene il numero di spire. Se il numero di spire è un numero intero allora il motore non è un vero classe 540 ma un 380 camuffato, con la parte esterna più grossa.
I veri 540 hanno i mezzi numeri, come 13,5 T /17,5 T ecc ecc.
Secondo il mio parere meglio un motore da 4000-4500 kv da mandare a 2S .... piuttosto che un 2500-3000kv da mandare a 3S.
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 18:02   #3 (permalink)  Top
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il peso dovrebbe essere pure inferiore ai 2kg...

riguardo a quella cosa delle alette/spire allora che il motore originale e' un 380 camuffato?? lo danno per 9T ed ha le alette....
link motore hpi

Riguardo al 2S vs 3S sono d'accordo con te anche se molti la pensano opposta...

Mettendo solo la ESC piu' potente avrei miglioramenti?

Logico che se anche il motore di serie e' un 380 allora mi prendo il combo... Team Orion dici sia ok?
Team Orion 14T 4000kv con ESC 70A
Riguardandolo anche questo motore dichiara 14T pero' non ha alette....
E' un 540 vero?

Grazie
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Ultima modifica di banixj : 28 giugno 11 alle ore 18:07
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Vecchio 28 giugno 11, 19:48   #4 (permalink)  Top
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Per la questione alette sono sicuro solo riguardo ai prodotti Hobbywing. Non so le altre case come si comportino.
Ad una prima vista però il motore originale dell' Hpi sembra uno Ezrun rimarchiato, così come il regolatore... sputato all'Ezrun da 35 ampere... e sempre dalle immagini direi che è un 380 alettato.
I prodotti Orion non li conosco , non li ho mai provati , quindi non posso ne consigliarteli ne dirti di stare alla larga.
Quello che posso dirti è che i prodotti Xerun come rapporto qualità prezzo sono imbattibili... Fossi in te andrei di Xerun 60 Ampere con motore da 4000 KV
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 20:34   #5 (permalink)  Top
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inanzitutto grazie delle info...
sul regolatore ezrun rimarchiato hpi mi sa che hai ragione perche' non sei il primo a sospettarlo....

La roba Team Orion non mi sembra malvagia visto che alla fine e' il reparto corse Kyosho... anche qui qualcuno usa le loro batterie e dicono siano buone...
A me mi attira solo per la questione plug'n'play...

Forse ho trovato il kit che mi consigli e in effetti mi sembra buono:
kit 5.5T
kit 17.5T
Solo come mai sembrano uguali come caratteristiche ma con T diversi? Forse c'e' un errore?

La mia domanda e': dalle foto sembra che vada saldato il connettore dean e poi gli ABC sul motore vero?
Cmq visto il prezzo e le ottime caratteristiche mi sembra un fastidio superabile...
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Vecchio 01 luglio 11, 17:57   #6 (permalink)  Top
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Sul kit sopracitato della Bullistorm ho trovato filmati dove va tutto in fumo alla prima accensione... meglio evitare...

Che ne dite di questo kit carson by tamiya?
E' sensored 4800kv con ESC da 80A che pero' non e' programmabile... ma ha gia' il cutoff a 6V e dicono che la ventola non serve vista l'alta efficienza...
kit carson

Altrimenti potrei provare questa accoppiata:
ESC 150A scanner
Motore sensored Xerun 6000kv
Funzioneranno bene insieme? Potrebbero saltar fuori incompatibilita' di timing?
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Vecchio 01 luglio 11, 18:18   #7 (permalink)  Top
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almeno per la velocità poi non potrai più lamentarti

con le 2s viaggia che è un proiettile su un mezzo così però mi raccomando un bel dissipatorino con ventola sul motore e pignoni corti.
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Vecchio 01 luglio 11, 20:36   #8 (permalink)  Top
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bel kit pero' da HK la speidzione la vedo non molto bene.....
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Vecchio 04 luglio 11, 12:26   #9 (permalink)  Top
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Motore nuovo + gomme

Ho deciso di fare upgrade per gradi: per ora ho preso il motore Dynamite Fuze da 5800kv che ho trovato ad ottimo prezzo e pure gia' cablato!
Ho preso anche un dissipatore in alluminio passivo e a settembre prendo la ESC EzRun da 60A...

Adesso pero' mi serve un'altra dritta anche se frse dovrei aprire un altro topic...

Come le trovo delle gomme+cerchi di misura simile a quelli di serie ma con battistrada piu' liscio? Ho provato a fare qualche ricerca ma sembra che io sia l'unico con tale esigenza....
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Vecchio 04 luglio 11, 12:33   #10 (permalink)  Top
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riesci a fare una foto della gomma ,darci le misure e indicarci che tipo di attacco hanno.
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