Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 11, 19:42   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Data registr.: 21-11-2010
QUASI FINITO!!!

Che ne pensate? Siate buoni!!!
Ora aspetto solo gli adesivi del "generale"!!
Quasi dimenticavo: ho provato a togliere la colla rimasta sui lunotti lasciatemi dagli adesivi di protezione. Alcool e cotone non sono serviti, ho pensato all'acetone ma ho paura di opacizzare il lexan, un consiglio?
Icone allegate
aiutatemi a verniciare il mio body dodge charger!-dscf3097.jpg   aiutatemi a verniciare il mio body dodge charger!-dscf3098.jpg   aiutatemi a verniciare il mio body dodge charger!-dscf3099.jpg   aiutatemi a verniciare il mio body dodge charger!-dscf3100.jpg   aiutatemi a verniciare il mio body dodge charger!-dscf3101.jpg  

dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 20:29   #72 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
QUASI FINITO!!!

Che ne pensate? Siate buoni!!!
Ora aspetto solo gli adesivi del "generale"!!
Quasi dimenticavo: ho provato a togliere la colla rimasta sui lunotti lasciatemi dagli adesivi di protezione. Alcool e cotone non sono serviti, ho pensato all'acetone ma ho paura di opacizzare il lexan, un consiglio?
bravo!o comperi gli sverniciatori appositi per vernici lexan(in alcuni negozi di modellismo ma non è proprio regalato)oppure io ho un sistema che funziona che m'hanno consigliato,ma prima di farlo senti se anche altri te lo consigliano o meno perchè non posso avere un general lee sulla coscienza!!!io le sbavature di vernice la rimuovo con un batuffolo di cotone imbevuto di liquido per freni da auto dot4,bisogna passarci sopra un pò ma dopo la vernice se ne và,a mè non ha mai opacizzato niente ma forse è solo fortuna!!prova a sentire altre campane,poi se non trovi altro magari prova a far come mè
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 21:54   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Bene e' venuta bella!!!
Senti io proverei ad abbassare un po' gli attacchi sul telaio , di modo che la carrozza si abbassi un pelo , prima cosa x una questione di pulizia , con la carrozza così alta sai quanto sporco ti entra !!! seconda cosa anche x un fattore estetico , con la mia lo feci solo in un secondo momento ma l' impatto estetico migliora notevolmente , abbassarla almeno di 1 - 1,5cm poi diventa anche piu' realistica…( sempre che il modello te lo permetta ma credo di si…cmq non e' scontato )
Togliere la vernice non e' semplice io con i cotton-fioc appena imbevuti di diluente riesco a fare dei piccoli ritocchi ma occhio a non esagerare…prima prova in un punto meno visibile così vedi il risultato , senno' vai dove hai comperato la vernice e chiedi lumi a loro
Ps: se andavi in cerca di qualche ditta di grafica nei tuoi paraggi , loro hanno i plotter e tirare giu' dal web le bozze del generale ci si mette ben poco… puoi sempre farlo e vedere come vengono fuori , mio cugino ad esempio e' un grafico e quelle cose le fa' in 5 min. adesso pero' e' in ferie senno' gli chiedevo ben…pero' te' provaci vedrai che qualcosa salta ben fuori….se stiamo a comperare tutto originale ragazzi ci lucidiamo le tasche in men che non si dica….
Cmq prova abbondantemente superata, bel lavoro
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 22:22   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di franci

Data registr.: 20-12-2010
Immagini: 1
mi raccomando, non toccarla con l'acetone, ho letto qui sul barone che scioglie il lexan.

bravo, ottimo lavoro!
Anche se a me personalmente non piace poi tanto quella carrozza su un mezzo così...considerazione personale!non mi assalite!
spero di non aver offeso nessuno non era certo mia intenzione, anzi, ancora complimenti per l'ottimo lavoro
Vecchio 06 luglio 11, 22:25   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akira75

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da franci Visualizza messaggio
mi raccomando, non toccarla con l'acetone, ho letto qui sul barone che scioglie il lexan.

bravo, ottimo lavoro!
Anche se a me personalmente non piace poi tanto quella carrozza su un mezzo così...considerazione personale!non mi assalite!
spero di non aver offeso nessuno non era certo mia intenzione, anzi, ancora complimenti per l'ottimo lavoro
con l'acetone non si scioglie il lexan ne tantomeno con acquaragia, l'unica accortezza è quella di non esagerare a strofinare perchè si opacizza la carrozzeria.
testato da me stesso
ovviamente parlo della parte esterna, quella non venriciata...nella parte interna si intacca la vernice MA NON SI SCIOGLIE IL LEXAN
piccola precisazione prima che qualche guru salga in catterda a dare lezioni di modellismo d'alto livello

Ultima modifica di Akira75 : 06 luglio 11 alle ore 22:31
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 23:04   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Data registr.: 21-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Bene e' venuta bella!!!
Senti io proverei ad abbassare un po' gli attacchi sul telaio , di modo che la carrozza si abbassi un pelo , prima cosa x una questione di pulizia , con la carrozza così alta sai quanto sporco ti entra !!! seconda cosa anche x un fattore estetico , con la mia lo feci solo in un secondo momento ma l' impatto estetico migliora notevolmente , abbassarla almeno di 1 - 1,5cm poi diventa anche piu' realistica…( sempre che il modello te lo permetta ma credo di si…cmq non e' scontato )
Togliere la vernice non e' semplice io con i cotton-fioc appena imbevuti di diluente riesco a fare dei piccoli ritocchi ma occhio a non esagerare…prima prova in un punto meno visibile così vedi il risultato , senno' vai dove hai comperato la vernice e chiedi lumi a loro
Ps: se andavi in cerca di qualche ditta di grafica nei tuoi paraggi , loro hanno i plotter e tirare giu' dal web le bozze del generale ci si mette ben poco… puoi sempre farlo e vedere come vengono fuori , mio cugino ad esempio e' un grafico e quelle cose le fa' in 5 min. adesso pero' e' in ferie senno' gli chiedevo ben…pero' te' provaci vedrai che qualcosa salta ben fuori….se stiamo a comperare tutto originale ragazzi ci lucidiamo le tasche in men che non si dica….
Cmq prova abbondantemente superata, bel lavoro
Grazie a tutti per i complimenti, è stata una faticaccia visto l'inesperienza ma è andata! Grazie soprattutto ai vs consigli senza il quale non ce l'avrei fatta

Per gli adesivi del generale ho preso qst:

RC General Lee stickers decals Mardave Tamiya HPI Losi su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games

Poco più di 10 euro, si può fare, senza girare tanto
(abito in un paese del centro Sicilia ,se ero nella mia ROMA era n'attimo )

Anche io ho notato l'altezza esagerata del telaio, già l'ho abbassata ma seguirò il tuo consiglio
Allora userò l'acqua ragia con molta attenzione!
Tranquillo Franci apprezzo la sincerità, anzi se mi fai complimenti nonostante ciò vuol dire che me la sono cavata, grazie!

Appena arrivano gli adesivi posto le foto finali con carrozza ulteriormente abbassata.

PS. Ho pensato di montare il "motor mount" che ho tolto dal dodge, nel body di serie del monster...
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks