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Vecchio 30 giugno 11, 16:37   #31 (permalink)  Top
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oooohh ma sei ancora la'???? dai cosa aspetti , corri a verniciare quella carrozza io l' ho finita in 1 notte e alle 3 di mattina era completa….il giorno dopo non ti dico l' invidia dei miei soci nel vedere che capolavoro ne' era uscito
So che siete impazienti ma ho bisogno di tempo, è il mio primo body e non voglio per la fretta massacrarlo.
Un buon consiglio per ritagliare con precisione e "sicurezza" (non per me, ma x il body ) il body?
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Vecchio 30 giugno 11, 16:51   #32 (permalink)  Top
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So che siete impazienti ma ho bisogno di tempo, è il mio primo body e non voglio per la fretta massacrarlo.
Un buon consiglio per ritagliare con precisione e "sicurezza" (non per me, ma x il body ) il body?
io ho usato il dremel che è molto meglio delle forbici e del "bisturi", non ho usato il disco da taglio ma uno dei cilindri in pietra abrasivi...vedrai la semplicità nel fare le parti tondeggianti più dure o più piccole
prima però dovrai tagliare il grosso con le forbici, il dremel lo usi per il lavoro di fino
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Vecchio 30 giugno 11, 17:24   #33 (permalink)  Top
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io ho usato il dremel che è molto meglio delle forbici e del "bisturi", non ho usato il disco da taglio ma uno dei cilindri in pietra abrasivi...vedrai la semplicità nel fare le parti tondeggianti più dure o più piccole
prima però dovrai tagliare il grosso con le forbici, il dremel lo usi per il lavoro di fino
Grande! Ho il dremel!
Non ci avevo proprio pensato, così si che viene fatto un lavoro perfetto, grazie!
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Vecchio 30 giugno 11, 17:28   #34 (permalink)  Top
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sono anni che giro con il maxx carrozzato generale lee... carrozza completa, già verniciata e adesivata a 20 euro da helygo mi sembra.

inoltre mettere il motore sul cofano su un mezzo come un moster potrebe essere contropruducente.. se cappotti quel motore fa da leva con conseguenti danni alla carrozza... si perde in bellezza ma io non lo metterei.
Sì, infatti ho deciso di non metterlo, ma non avevo pensato al tuo inconveniente, lo facevo solo per un fatto estetico (voglio un "generale" puro, infatti toglierò anche gli scarichi sotto gli sportelli). Grazie anche a te!
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Vecchio 30 giugno 11, 18:24   #35 (permalink)  Top
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Lascia perdere il dremel
Per tagliare le carrozze si usano le forbicine curve apposite o il taglierino…io uso il taglierino ma ci vuole un po' di pratica niente di impossibile cmq…allora col taglierino o meglio ancora bisturi finissimi si incide leggermente nello scavo che delimita la parte buona dallo scarto , lo fai molto leggermente la prima passata e poi ne' fai sopra una seconda , non serve incidere tanto , fatto questo prendi la parte da eliminare con 2 dita e la muovi su e giu' piu' volte fino a che non si stacca ….. chiaramente lo devi fare a sezioni x la prima volta fai i pezzi piu' dritti e con un taglio da una parte ne' delimiti la lunghezza….
Ok adesso basta pero' !!!devi fare una carrozza mica ristrutturare la MONNALISA
va bene raccoglire informazioni ma poi si passa all' azione
Tempo fa' cercai sul tubo e trovai dei video che spiegano meglio di 10 post in un forum…
dai un po' di fantasia , il modellismo e' conoscenza e abilita' ma anche fantasia e creativita' e quella o uno ce' l' ha o e' meglio che cambia hobby…
Non vuole essere una critica ma non si puo' neanche pretendere troppe spiegazioni x la paura di non sbagliare….
Ps: caso mai fai delle prove col dremel x vedere se ti trovi meglio , ma la tecnica piu' veloce e precisa e' quella che ti ho spiegato…
Quando feci la mia 1' carrozza nel lontano 1995 la iniziai e la finii in una notte e non c'era di certo internet ad aiutarmi ne' con i forum ne' con you tube e venne fuori no bella --- SPLENDIDA--- stile Rothmans Honda multicolore
Dai forza , non e' che io sono in trepida attesa di vedere il tuo lavoro si intenda ma non voglio neanche pensare che sei uno di quei modellisti che vogliono tutto facile..
buttati vedrai che non e' difficile
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Vecchio 30 giugno 11, 19:22   #36 (permalink)  Top
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Lascia perdere il dremel
Per tagliare le carrozze si usano le forbicine curve apposite o il taglierino…io uso il taglierino ma ci vuole un po' di pratica niente di impossibile cmq…allora col taglierino o meglio ancora bisturi finissimi si incide leggermente nello scavo che delimita la parte buona dallo scarto , lo fai molto leggermente la prima passata e poi ne' fai sopra una seconda , non serve incidere tanto , fatto questo prendi la parte da eliminare con 2 dita e la muovi su e giu' piu' volte fino a che non si stacca ….. chiaramente lo devi fare a sezioni x la prima volta fai i pezzi piu' dritti e con un taglio da una parte ne' delimiti la lunghezza….
Ok adesso basta pero' !!!devi fare una carrozza mica ristrutturare la MONNALISA
va bene raccoglire informazioni ma poi si passa all' azione
Tempo fa' cercai sul tubo e trovai dei video che spiegano meglio di 10 post in un forum…
dai un po' di fantasia , il modellismo e' conoscenza e abilita' ma anche fantasia e creativita' e quella o uno ce' l' ha o e' meglio che cambia hobby…
Non vuole essere una critica ma non si puo' neanche pretendere troppe spiegazioni x la paura di non sbagliare….
Ps: caso mai fai delle prove col dremel x vedere se ti trovi meglio , ma la tecnica piu' veloce e precisa e' quella che ti ho spiegato…
Quando feci la mia 1' carrozza nel lontano 1995 la iniziai e la finii in una notte e non c'era di certo internet ad aiutarmi ne' con i forum ne' con you tube e venne fuori no bella --- SPLENDIDA--- stile Rothmans Honda multicolore
Dai forza , non e' che io sono in trepida attesa di vedere il tuo lavoro si intenda ma non voglio neanche pensare che sei uno di quei modellisti che vogliono tutto facile..
buttati vedrai che non e' difficile
mi dovresti solo far capire perchè dovrebbe lasciare il dremel, ok che gli attrezzi appositi sono bisturi e forbice ma se ci pensi bene "fai attenzione qua e fai attenzione la" con rischi di rigare la carrozza o meglio di tagliarla troppo o male mi sa mi sa che forse è meglio lasciar stare quelli di attrezzi
secondo me dovresti limitarti a dare il tuo consiglio piuttosto che sminuire quello degli altri, poi starà alla persona che dovrà fare il lavoro scegliere il metodo per lui più semplice e pratico.
come dici il modellismo è anche fantasia quindi poco importa quali siano gli attrezzi indicati, l'importante è il fine e non i mezzi
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Vecchio 30 giugno 11, 23:05   #37 (permalink)  Top
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Lascia perdere il dremel
Per tagliare le carrozze si usano le forbicine curve apposite o il taglierino…io uso il taglierino ma ci vuole un po' di pratica niente di impossibile cmq…allora col taglierino o meglio ancora bisturi finissimi si incide leggermente nello scavo che delimita la parte buona dallo scarto , lo fai molto leggermente la prima passata e poi ne' fai sopra una seconda , non serve incidere tanto , fatto questo prendi la parte da eliminare con 2 dita e la muovi su e giu' piu' volte fino a che non si stacca ….. chiaramente lo devi fare a sezioni x la prima volta fai i pezzi piu' dritti e con un taglio da una parte ne' delimiti la lunghezza….
Ok adesso basta pero' !!!devi fare una carrozza mica ristrutturare la MONNALISA
va bene raccoglire informazioni ma poi si passa all' azione
Tempo fa' cercai sul tubo e trovai dei video che spiegano meglio di 10 post in un forum…
dai un po' di fantasia , il modellismo e' conoscenza e abilita' ma anche fantasia e creativita' e quella o uno ce' l' ha o e' meglio che cambia hobby…
Non vuole essere una critica ma non si puo' neanche pretendere troppe spiegazioni x la paura di non sbagliare….
Ps: caso mai fai delle prove col dremel x vedere se ti trovi meglio , ma la tecnica piu' veloce e precisa e' quella che ti ho spiegato…
Quando feci la mia 1' carrozza nel lontano 1995 la iniziai e la finii in una notte e non c'era di certo internet ad aiutarmi ne' con i forum ne' con you tube e venne fuori no bella --- SPLENDIDA--- stile Rothmans Honda multicolore
Dai forza , non e' che io sono in trepida attesa di vedere il tuo lavoro si intenda ma non voglio neanche pensare che sei uno di quei modellisti che vogliono tutto facile..
buttati vedrai che non e' difficile
bella la battuta sulla monnalisa
stai tranquillo, la fantasia non mi manca proprio, io sono quello che qualche settimana fa ha postato la discussione sulla trasformazione buggy da 1/10 a 1/8 con tanto di foto...(ancora sto applicando migliorie).
Ma come dice giustamente anche akira io ho raccolto diversi info e pareri...ora sta a me decidere quali applicare o addirittura provarne altri.
Prima di iniziare mi è sembrato opportuno nonché doveroso ascoltare senza presunzione chi ha più esperienza di me in una cosa che non avevo mai fatto.
E devo farvi i complimenti per la competenza mostrata : Applauso:...ma ora tocca a me.
Domani compro la vernice dal ferramenta e comincio...vi faccio sapere!
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Vecchio 30 giugno 11, 23:45   #38 (permalink)  Top
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bella la battuta sulla monnalisa
stai tranquillo, la fantasia non mi manca proprio, io sono quello che qualche settimana fa ha postato la discussione sulla trasformazione buggy da 1/10 a 1/8 con tanto di foto...(ancora sto applicando migliorie).
Ma come dice giustamente anche akira io ho raccolto diversi info e pareri...ora sta a me decidere quali applicare o addirittura provarne altri.
Prima di iniziare mi è sembrato opportuno nonché doveroso ascoltare senza presunzione chi ha più esperienza di me in una cosa che non avevo mai fatto.
E devo farvi i complimenti per la competenza mostrata : Applauso:...ma ora tocca a me.
Domani compro la vernice dal ferramenta e comincio...vi faccio sapere!
Vai in garage e prepara il mostro….
Sul fatto poi di saper scegliere gli attrezzi , la' proprio la fantasia non centra , ad ogni attrezzo-utensile il suo lavoro…sai c'e' anche chi col Dremel ci taglia il salame , Tanto taglia
Per Akira: quante carrozzerie hai fatto col Dremel e quante col bisturi????
Mi vengono i brividi solo a pensare come venga il taglio col dischetto del Dremel , lo posso immaginare ma meglio lasciar stare…il taglio a bisturi o taglierino risultera' preciso senza quelle sbavature che produrrebbe un disco sul lexan che poi cmq si dovranno spelare a taglierino….
Nei forum sul modellismo ne' senti di tutti i colori sta a te' chiaramente fare una cernita ed evitare di seguire consigli da chi credi non sia competente , questo piccolo accorgimento almeno x quanto riguarda l' elettrico mi ha fatto risparmiare parecchi dindi ed io alla fine ho come riferimento 3-4 utenti davvero ferrati…
Adesso tutti insieme CANTIAMO
Tuuuuutto il reesto e'ee'' noooia…noo.. non ho detto gioiaaa…ma 'noia noiaa noiiiaa….maaledetta noia
E ci si diverte anche!!!

Ultima modifica di t-tommj : 30 giugno 11 alle ore 23:49
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Vecchio 30 giugno 11, 23:56   #39 (permalink)  Top
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Vai in garage e prepara il mostro….
Sul fatto poi di saper scegliere gli attrezzi , la' proprio la fantasia non centra , ad ogni attrezzo-utensile il suo lavoro…sai c'e' anche chi col Dremel ci taglia il salame , Tanto taglia
Per Akira: quante carrozzerie hai fatto col Dremel e quante col bisturi????
Mi vengono i brividi solo a pensare come venga il taglio col dischetto del Dremel , lo posso immaginare ma meglio lasciar stare…il taglio a bisturi o taglierino risultera' preciso senza quelle sbavature che produrrebbe un disco sul lexan che poi cmq si dovranno spelare a taglierino….
Nei forum sul modellismo ne' senti di tutti i colori sta a te' chiaramente fare una cernita ed evitare di seguire consigli da chi credi non sia competente , questo piccolo accorgimento almeno x quanto riguarda l' elettrico mi ha fatto risparmiare parecchi dindi ed io alla fine ho come riferimento 3-4 utenti davvero ferrati…
Adesso tutti insieme CANTIAMO
Tuuuuutto il reesto e'ee'' noooia…noo.. non ho detto gioiaaa…ma 'noia noiaa noiiiaa….maaledetta noia
E ci si diverte anche!!!
Mentre io lavoro sul "mostro" voi cominciate a lavorare di link per gli adesivi completi "general lee"!!!
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Vecchio 01 luglio 11, 00:02   #40 (permalink)  Top
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Eshop: CARROZZERIA IN PVC VERNICIATA "GENERALE LEE" da 200mm 1/10 ON-RO
Guarda qua' dovrebbe essere disponibile ma non conosco il negozio , magari prima telefona e chiedi , dalle altre parti era esaurita cmq ti arriva così vernicita e completa di stickers
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