30 giugno 11, 16:37 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
| Citazione:
Un buon consiglio per ritagliare con precisione e "sicurezza" (non per me, ma x il body ) il body? | |
30 giugno 11, 16:51 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: torino
| Citazione:
prima però dovrai tagliare il grosso con le forbici, il dremel lo usi per il lavoro di fino | |
30 giugno 11, 17:24 | #33 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non ci avevo proprio pensato, così si che viene fatto un lavoro perfetto, grazie! | |
30 giugno 11, 17:28 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
30 giugno 11, 18:24 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
|
Lascia perdere il dremel Per tagliare le carrozze si usano le forbicine curve apposite o il taglierino io uso il taglierino ma ci vuole un po' di pratica niente di impossibile cmq allora col taglierino o meglio ancora bisturi finissimi si incide leggermente nello scavo che delimita la parte buona dallo scarto , lo fai molto leggermente la prima passata e poi ne' fai sopra una seconda , non serve incidere tanto , fatto questo prendi la parte da eliminare con 2 dita e la muovi su e giu' piu' volte fino a che non si stacca .. chiaramente lo devi fare a sezioni x la prima volta fai i pezzi piu' dritti e con un taglio da una parte ne' delimiti la lunghezza . Ok adesso basta pero' !!!devi fare una carrozza mica ristrutturare la MONNALISA va bene raccoglire informazioni ma poi si passa all' azione Tempo fa' cercai sul tubo e trovai dei video che spiegano meglio di 10 post in un forum dai un po' di fantasia , il modellismo e' conoscenza e abilita' ma anche fantasia e creativita' e quella o uno ce' l' ha o e' meglio che cambia hobby Non vuole essere una critica ma non si puo' neanche pretendere troppe spiegazioni x la paura di non sbagliare . Ps: caso mai fai delle prove col dremel x vedere se ti trovi meglio , ma la tecnica piu' veloce e precisa e' quella che ti ho spiegato Quando feci la mia 1' carrozza nel lontano 1995 la iniziai e la finii in una notte e non c'era di certo internet ad aiutarmi ne' con i forum ne' con you tube e venne fuori no bella --- SPLENDIDA--- stile Rothmans Honda multicolore Dai forza , non e' che io sono in trepida attesa di vedere il tuo lavoro si intenda ma non voglio neanche pensare che sei uno di quei modellisti che vogliono tutto facile.. buttati vedrai che non e' difficile |
30 giugno 11, 19:22 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: torino
| Citazione:
secondo me dovresti limitarti a dare il tuo consiglio piuttosto che sminuire quello degli altri, poi starà alla persona che dovrà fare il lavoro scegliere il metodo per lui più semplice e pratico. come dici il modellismo è anche fantasia quindi poco importa quali siano gli attrezzi indicati, l'importante è il fine e non i mezzi | |
30 giugno 11, 23:05 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
stai tranquillo, la fantasia non mi manca proprio, io sono quello che qualche settimana fa ha postato la discussione sulla trasformazione buggy da 1/10 a 1/8 con tanto di foto...(ancora sto applicando migliorie). Ma come dice giustamente anche akira io ho raccolto diversi info e pareri...ora sta a me decidere quali applicare o addirittura provarne altri. Prima di iniziare mi è sembrato opportuno nonché doveroso ascoltare senza presunzione chi ha più esperienza di me in una cosa che non avevo mai fatto. E devo farvi i complimenti per la competenza mostrata : Applauso:...ma ora tocca a me. Domani compro la vernice dal ferramenta e comincio...vi faccio sapere! | |
30 giugno 11, 23:45 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sul fatto poi di saper scegliere gli attrezzi , la' proprio la fantasia non centra , ad ogni attrezzo-utensile il suo lavoro sai c'e' anche chi col Dremel ci taglia il salame , Tanto taglia Per Akira: quante carrozzerie hai fatto col Dremel e quante col bisturi???? Mi vengono i brividi solo a pensare come venga il taglio col dischetto del Dremel , lo posso immaginare ma meglio lasciar stare il taglio a bisturi o taglierino risultera' preciso senza quelle sbavature che produrrebbe un disco sul lexan che poi cmq si dovranno spelare a taglierino . Nei forum sul modellismo ne' senti di tutti i colori sta a te' chiaramente fare una cernita ed evitare di seguire consigli da chi credi non sia competente , questo piccolo accorgimento almeno x quanto riguarda l' elettrico mi ha fatto risparmiare parecchi dindi ed io alla fine ho come riferimento 3-4 utenti davvero ferrati Adesso tutti insieme CANTIAMO Tuuuuutto il reesto e'ee'' noooia noo.. non ho detto gioiaaa ma 'noia noiaa noiiiaa .maaledetta noia E ci si diverte anche!!! Ultima modifica di t-tommj : 30 giugno 11 alle ore 23:49 | |
30 giugno 11, 23:56 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
01 luglio 11, 00:02 | #40 (permalink) Top |
| Eshop: CARROZZERIA IN PVC VERNICIATA "GENERALE LEE" da 200mm 1/10 ON-RO Guarda qua' dovrebbe essere disponibile ma non conosco il negozio , magari prima telefona e chiedi , dalle altre parti era esaurita cmq ti arriva così vernicita e completa di stickers |
Bookmarks |
| |