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Vecchio 29 giugno 11, 00:05   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Akira75 Visualizza messaggio
devi mascherarli sempre dall'interno, se le maschere dei vetri non sono incluse nella confezione della carrozzeria ti tocca farli artigianalmente..un bel lavoraccio!!!
occhio ad usare nastro di carta in quanto anche se perfettamente aderente rischi che la vernice passi con conseguenti sbavature, te lo dico semplicemente perchè è capitato anche a me
i rotoli in vendita per le mascherature a mio avviso sono vere e proprie rapine, risparmi e trovi qualcosa di adeguato in qualsiasi brico, leroy merlin o ferramenta
ci sono degli adesivi bianchi con la forma dei finestrini, allora servono a questo. ma una volta verniciata la macchina quando devo toglierli, a vernice fresca o asciutta?
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Vecchio 29 giugno 11, 00:11   #22 (permalink)  Top
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ci sono degli adesivi bianchi con la forma dei finestrini, allora servono a questo. ma una volta verniciata la macchina quando devo toglierli, a vernice fresca o asciutta?
meno male che sono inclusi!!! meno lavoro
ovviamente dovrai toglierli a vernice asciutta, non avere fretta di toglierli
buona verniciatura e facci poi vedere com'è venuto il lavoro
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Vecchio 29 giugno 11, 00:24   #23 (permalink)  Top
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meno male che sono inclusi!!! meno lavoro
ovviamente dovrai toglierli a vernice asciutta, non avere fretta di toglierli
buona verniciatura e facci poi vedere com'è venuto il lavoro
Grazie, in settimana inizio, poi forse avrò bisogno di altri consigli!!!
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Vecchio 29 giugno 11, 02:36   #24 (permalink)  Top
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Allora partiamo dal nastro di carta , non prendere quelli da straccioni che aderiscono poco quindi cerca un buon nastro di carta ad esempio marca TESA e vedrai che funziona alla grande , come credi che mascherano i carrozzieri delle auto vere…nastro di carta ma buono insomma…gli adesivi sono le ultime cose da attaccare chiaramente dall' esterno…le maschere dei vetri invece le devi mettere subito e toglierle solo a lavoro finito di modo che rimanga trasparente ( fai così con tutte le parti che intendi mantenere trasparenti ) la pellicola la togli alla fine e poi attacchi gli adesivi…
Passa comunque la spugna ruvida anche se ti sembra sia opaca e gia' verniciabile , 5 min. di lavoro e poi pulisci tutto con sgrassatore chant eclaire o simili , aspetti che si asciughi e poi inizi a verniciare….

Se devi ritagliare la carrozza usa i ritagli x controllare l' effettivo colore che andrai a mettere così da poter scegliere meglio , se fai con calma vedrai che ne' uscira' un bel lavoretto anche se e' la prima carrozza che vernici
Ricorda l' ultima passata di bianco anche quella a piu' riprese...
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Vecchio 29 giugno 11, 19:25   #25 (permalink)  Top
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Allora partiamo dal nastro di carta , non prendere quelli da straccioni che aderiscono poco quindi cerca un buon nastro di carta ad esempio marca TESA e vedrai che funziona alla grande , come credi che mascherano i carrozzieri delle auto vere…nastro di carta ma buono insomma…gli adesivi sono le ultime cose da attaccare chiaramente dall' esterno…le maschere dei vetri invece le devi mettere subito e toglierle solo a lavoro finito di modo che rimanga trasparente ( fai così con tutte le parti che intendi mantenere trasparenti ) la pellicola la togli alla fine e poi attacchi gli adesivi…
Passa comunque la spugna ruvida anche se ti sembra sia opaca e gia' verniciabile , 5 min. di lavoro e poi pulisci tutto con sgrassatore chant eclaire o simili , aspetti che si asciughi e poi inizi a verniciare….

Se devi ritagliare la carrozza usa i ritagli x controllare l' effettivo colore che andrai a mettere così da poter scegliere meglio , se fai con calma vedrai che ne' uscira' un bel lavoretto anche se e' la prima carrozza che vernici
Ricorda l' ultima passata di bianco anche quella a piu' riprese...
Grazie ancora, quindi prima ritaglio, poi vernicio, giusto?
Un'altra cosa per t-tommy che ha già lavorato sul mio stesso body.
Io non voglio mettere il motore esterno sul cofano anteriore. C'è incluso il pezzo di cofano da mettere al posto del mot esterno che si deve tagliare. Dalle spiegazioni non si capisce bene come fermare questo pezzo sul foro che resta e come fare per farlo sembrare tutto un pezzo quando passi la vernice!
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Vecchio 29 giugno 11, 19:36   #26 (permalink)  Top
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Grazie ancora, quindi prima ritaglio, poi vernicio, giusto?
Un'altra cosa per t-tommy che ha già lavorato sul mio stesso body.
Io non voglio mettere il motore esterno sul cofano anteriore. C'è incluso il pezzo di cofano da mettere al posto del mot esterno che si deve tagliare. Dalle spiegazioni non si capisce bene come fermare questo pezzo sul foro che resta e come fare per farlo sembrare tutto un pezzo quando passi la vernice!
Era rivolto in primis a t-tommy (xché ha lavorato il mio stesso body) ma se qualcuno sa come fare è cmq ben accetto
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Vecchio 29 giugno 11, 21:21   #27 (permalink)  Top
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…..

Guarda quella carrozza senza il motore e' come una donna senza tette
no davvero , il tocco in piu' di tamarragine lo da' proprio il cofano con quel motore , per fissarlo all' interno della confezione dovrebbe esserci una vitina con dado , se non la trovi puoi sempre metterne una te'….io feci lo sbaglio di non mascherare gli scarichi ai lati che chiaramente dovrai verniciare dello stesso colore del motore , dico chiaramente anche se non e' d' obbligo ma a fini estetici il colore cromato del motore viene ripreso dal basso degli scarichi e l' insieme rende molto meglio….almeno se la tua e' identica alla mia avra' gli scarichi ai lati bassi delle fiancate…

Dovresti avere nella confezione piu' scelte sul da farsi nel cofano , nella mia ad esempio c'era anche un solo coperchio senza il motore che va fissato anche con la stessa vitina…adesso che ricordo , io non ho ritagliato la parte dove si vedono le 3 farfalle dei carburatori , fissando il solo coperchio al pezzo di motore che spunta dal cofano l' effetto tamarrrro c'e' lo stesso….la mia pero' e' una HEMICUDA e forse i particolari sono differenti…usa la fantasia e personalizzala il piu' possibile , pensa che io ci feci il paraurti posteriore fucsia/metallizzato che sul nero era una cannonata peccato pero' che quel pezzo andava incollato e si stacco' pressoche' subito…

Il generale lee e' bello daccordo ma sappi che esiste la carrozza gia' tagliata e verniciata identica al generale quindi io fossi in te' opterei x una versione leggermente diversa dal canonico e mitico generale …ma poi questo lo vedi te'''''


oooohh ma sei ancora la'???? dai cosa aspetti , corri a verniciare quella carrozza io l' ho finita in 1 notte e alle 3 di mattina era completa….il giorno dopo non ti dico l' invidia dei miei soci nel vedere che capolavoro ne' era uscito

A gia' dimenticavo , quel pezzo di cofano non deve risultare un tutt' uno con la carrozza , se guardi una di quelle auto 1/1 ti rendi conto , quindi puo' starci pure lo stacco e un colore differente….guarda foto anche nei siti americani che loro i modellini di monster li personalizzano davvero con una marcia in piu''…

Del resto AMMMERICCCANI SON'NO!!!

Ultima modifica di t-tommj : 29 giugno 11 alle ore 21:25 Motivo: ….
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Vecchio 29 giugno 11, 22:21   #28 (permalink)  Top
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Guarda quella carrozza senza il motore e' come una donna senza tette
no davvero , il tocco in piu' di tamarragine lo da' proprio il cofano con quel motore , per fissarlo all' interno della confezione dovrebbe esserci una vitina con dado , se non la trovi puoi sempre metterne una te'….io feci lo sbaglio di non mascherare gli scarichi ai lati che chiaramente dovrai verniciare dello stesso colore del motore , dico chiaramente anche se non e' d' obbligo ma a fini estetici il colore cromato del motore viene ripreso dal basso degli scarichi e l' insieme rende molto meglio….almeno se la tua e' identica alla mia avra' gli scarichi ai lati bassi delle fiancate…

Dovresti avere nella confezione piu' scelte sul da farsi nel cofano , nella mia ad esempio c'era anche un solo coperchio senza il motore che va fissato anche con la stessa vitina…adesso che ricordo , io non ho ritagliato la parte dove si vedono le 3 farfalle dei carburatori , fissando il solo coperchio al pezzo di motore che spunta dal cofano l' effetto tamarrrro c'e' lo stesso….la mia pero' e' una HEMICUDA e forse i particolari sono differenti…usa la fantasia e personalizzala il piu' possibile , pensa che io ci feci il paraurti posteriore fucsia/metallizzato che sul nero era una cannonata peccato pero' che quel pezzo andava incollato e si stacco' pressoche' subito…

Il generale lee e' bello daccordo ma sappi che esiste la carrozza gia' tagliata e verniciata identica al generale quindi io fossi in te' opterei x una versione leggermente diversa dal canonico e mitico generale …ma poi questo lo vedi te'''''


oooohh ma sei ancora la'???? dai cosa aspetti , corri a verniciare quella carrozza io l' ho finita in 1 notte e alle 3 di mattina era completa….il giorno dopo non ti dico l' invidia dei miei soci nel vedere che capolavoro ne' era uscito

A gia' dimenticavo , quel pezzo di cofano non deve risultare un tutt' uno con la carrozza , se guardi una di quelle auto 1/1 ti rendi conto , quindi puo' starci pure lo stacco e un colore differente….guarda foto anche nei siti americani che loro i modellini di monster li personalizzano davvero con una marcia in piu''…

Del resto AMMMERICCCANI SON'NO!!!
Grazie ancora, ma dove lo trovo un body general lee 1/8? Xché io ho cercato, per qst ho optato in qst body da verniciare.
Se riesco a trovarlo già fatto qst me lo faccio come dici tu, a mio estro...
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Vecchio 30 giugno 11, 13:26   #29 (permalink)  Top
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Grazie ancora, ma dove lo trovo un body general lee 1/8? Xché io ho cercato, per qst ho optato in qst body da verniciare.
Se riesco a trovarlo già fatto qst me lo faccio come dici tu, a mio estro...
Guarda in fiera a Verona era pieno di quelle carrozze e in piu' costavano poco….
Ho visto degli e-maxx con quella carrozza ed erano belli davvero ma credo abbiano dovuto adattarla…
Adesso ci guardo io

Ultima modifica di jari81 : 30 giugno 11 alle ore 16:35
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Vecchio 30 giugno 11, 16:35   #30 (permalink)  Top
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Guarda in fiera a Verona era pieno di quelle carrozze e in piu' costavano poco….
Ho visto degli e-maxx con quella carrozza ed erano belli davvero ma credo abbiano dovuto adattarla…
Adesso ci guardo io

sono anni che giro con il maxx carrozzato generale lee... carrozza completa, già verniciata e adesivata a 20 euro da helygo mi sembra.

inoltre mettere il motore sul cofano su un mezzo come un moster potrebe essere contropruducente.. se cappotti quel motore fa da leva con conseguenti danni alla carrozza... si perde in bellezza ma io non lo metterei.
__________________

Ultima modifica di jari81 : 30 giugno 11 alle ore 16:40
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