27 giugno 11, 23:56 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
| Citazione:
| |
27 giugno 11, 23:57 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2010
|
visto? sono pieno di sue foto al caso, me l'ha regalate Questo sabato e domenica a voghera sarà pieno di tutte queste macchine solo che io non riesco ad andare vai su you tube e scrivi cowboy's guest ranch se non sbaglio ci deve essere qualcosa
__________________ Modello : Asso B4 FT - ESC: Speed Passion GT PRO 2.0 119mod - Motore: Speed Passion 6.5r V 3.0 Radio: Spektrum DX2S - Servo: Powe HD DS090M |
28 giugno 11, 00:03 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
|
..
Verniciare le carrozze rimane uno dei miei passatempi preferiti, io ho fatto anche una carrozza così x il mio monster , e' quello che vedi in firma Prima cosa le vernici x una macchina elettrica non serve che siano x forza dedicate al modellismo , 1 cosa costano di piu' 2 cosa le trovi solo nei negozi di modellismo quelle dedicate al RC servono x le scoppio in quanto reggono meglio gli schizzi di nitro , io ho fatto tante carrozze sia x nitro che x elettrico quindi x la tua puoi scegliere un buon prodotto senza cercare cose turche , io uso le bombolette Saratoga ma onestamente ne' ho trovate di meglio . In primis dovrai passare la spugna ruvida o carta abbrasiva molto fine , io uso la parte dura delle spugne x lavare i piatti , poi la sgrassi x bene con il " gallo del pulito " chant eclaire o simili quindi puoi passare un primer o far senza ( io lo uso sempre aggrappa meglio ) se fai delle mascherature con del nastro di carta ricorda di togliere i residui di colla quando andrai a riverniciare la parte mascherata La verniciatura a spray va fatta in piu' passate , leggere ma diciamo almeno 4-5 x colore , meglio che farne 2 pesanti col rischio di colare aiuta l' asciugatura con un fon x capelli e cerca di non far andare su la polvere nel colore fresco , se la fai monocolore non ce' controindicazione se invece la fai multicolore e' consigliabile partire dai colori scuri , in quanto quando andrai a dare il chiaro sara' l' ultima passata verso l' esterno e non influira' sullo scuro dato precedentemente , se fai il contrario rischi di oscurare il colore di fondo L' ultima passata e' sempre bianca x donare lucentezza e per dare uno strato protettore agli altri colori , nell' ultima ho fatto una prova con vernice trasparente dopo il bianco x avere ancora piu' protezione ed a un' amico l' ho messa pure all' esterno ..quest' ultima e' una prova che neancora abbiamo testato in quanto quella carrozza la montera' nelle occasioni piu' importanti ma x conto mio da' i sui frutti , certo la lacca non e' semplice da dare omogenea . Ricorda di fare diverse passate ma leggere specie le prime 2 . Poi facci vedere com'e' venuta che sono curioso , cmq sappi che la carrozza del generale lee si trova in commercio gia' bella che verniciata e su un monster tipo e.maxx calza giusta ola' |
28 giugno 11, 00:12 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
allora t-tommy, grazie in primis sulla chicca delle passate di vernice. Io l'avrei finita in due passate , e grazie sul consiglio delle vernici. Passiamo ora passo passo ai miei dubbi, scusa ma sono un neofita della verniciatura Sul body c'è una pellicola da tirare esternamente con su scritto:tirare prima e verniciare. Pensi sia già pronta per la verniciatura o meglio abrasare ugualmente? Poi volevo chiederti: ma la verniciatura va fatta internamente o esternamente? Ultima modifica di jari81 : 28 giugno 11 alle ore 16:35 | |
28 giugno 11, 22:18 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
28 giugno 11, 22:34 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: torino
| Citazione:
la carrozzeria va verniciata internamente e non esternamente | |
28 giugno 11, 22:58 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
hai gli adesivi a portata di mano? se si guarda senza rovinarli ma secondo me sono da applicare esternamente dopo verniciatura e rimozione della pellicola esterna | |
28 giugno 11, 23:14 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
28 giugno 11, 23:45 | #20 (permalink) Top |
|
devi mascherarli sempre dall'interno, se le maschere dei vetri non sono incluse nella confezione della carrozzeria ti tocca farli artigianalmente..un bel lavoraccio!!! occhio ad usare nastro di carta in quanto anche se perfettamente aderente rischi che la vernice passi con conseguenti sbavature, te lo dico semplicemente perchè è capitato anche a me i rotoli in vendita per le mascherature a mio avviso sono vere e proprie rapine, risparmi e trovi qualcosa di adeguato in qualsiasi brico, leroy merlin o ferramenta |
Bookmarks |
| |