23 giugno 11, 23:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2011 Residenza: sicilia
Messaggi: 38
| QUALITA' Himoto???????
buonasera a tutti..so che è una domanda un po stupida per molti di voi..ma, partendo dal presupposto che so già che non sia un grankè come marca, ma mi sonno arrivate voci di una eccessiva facilità nel rompersi...della serie che se salto da un gradino si rompe! è vero? è fatta veramente d "ricotta"??? o per divertirsi un po senza competizioni va bene??? |
24 giugno 11, 00:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
|
ci sono persone che reputano una riga sotto il telaio un maltrattamento, altre che invece fanno cappottare ad ogni curva/salto la propria macchina dando per scontato che sia normale. Non sapendo con chi tu abbia parlato ti posso dire che ogni macchina se trattata male si rompe ed ogni macchina, se rispettata difficilmente si romperà da sola. le himoto (che poi è rk, atena hsp ecc..) sono macchine molto economiche che regalano a chi non ha troppe pretese (e non solo) molto divertimento, io personalmente ne ho una da drift.. non l'ho usata molto e l'ho sempre tratta bene.. mai un minimo problema.. è chiaro che altre marche molto più costose possono essere meglio progettate o costruite, ma quando rompi ne fai subito per 5 o 60.. con macchine come la himoto, i ricambi costano una fesseria e anche se si dovesse rompere, con 10-12 la rimetti in sesto.. sicuramente ti giungeranno altre esperienze.. ma per quanto mi riguarda, estremamente positiva
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
24 giugno 11, 00:17 | #3 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: torino
Messaggi: 361
| Citazione:
per ESPERIENZA PERSONALE ti dico questo, i braccetti anteriori inferiori sono fatti da vomito, nella rottura ho notato bolle d'aria dentro la plastica e parti vuote ne ho rotti 2 successivi a 2 colpi presi...direi una buona media 2 su 2. poi sono passato alla caster ed ora alla xray, entrambi un'altro mondo a confronto. se vuoi ti posto le foto del braccetto rotto in modo da renderti conto tu stesso di quello che ho detto. non posso far altro che sconsigliartela, spendi un po' di più ma ti godi serenamente questo hobby Citazione:
direi proprio che dipende da COSA si rompe con questo non sono qua per consigliare di prendere una macchina costosa come xray, mugen o tutte le altre di fascia alta ma almeno una di miglior robustezza e qualità il mio discorso era improntato sui buggy 1:8 Ultima modifica di jari81 : 24 giugno 11 alle ore 00:39 | ||
24 giugno 11, 03:12 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
in ambito 1/10 la himoto è stata una grandissima marca ,come ho sempre detto scherzsamente il progettista dopo il successo nella piccola scala ha subito un processo di degrado mentale che a dell'incredibile. si è lanciato senza alcun timore nel campo 1/8 dove le cose cambano drasticamete ,con i sui fedeli seguaci si è lanciato in un impresa che ha rovinato per sempre il nome dell'azienda . esistono marche che fanno solo modelli rtr altri come l'himoto che passano da un estremo all'altro . un modello professionale himoto c'è lo si trova in rete all'amodica cifra di 1200 euro finito e pazzesco futuristico tutto in carbonio ,ma quì da noi non esiste ne viene commercializzato come la ansmann che nel settore 1/8 ha seguto la medesima strada . ha un rtr che fa ridere i polli o il massimo eccesso dal costo spropositato. non le troverete mai in rete ma esistono e non hanno nulla a condividere con i modelli che conoscete. se tu prensessi una xstr e la paragonassi per via di robustezza ad un modello da competizione ti dico che per via di robustezza non ci sono aragoni ,l'himoto è un blindato a confronto però non può competere in nessun modo per via di performance. si può modificare drasticamente spendendo ,ma a quel punto se uno si va a fare 2 conti il gioc non vale la candela . una xstr non sarà mai paragonabile ad una durango 410 ne ad una schumacher cat2 su questo non ci piove ,però per un uso amatoriale fuori da crcuiti chi serebbe una cat2 a cinghie bella come il sole in fibra di carbonio?????? nessuno. noi non abbiamo strutture 1/10 a meno che non ci si sposta nel nord ovest ,patria di questa scala ,nessuno porterebbe una così bella creatura in mezzo ad un circuito fatto per le 1/8. questo è l'eterno dilemma! cosa ne fai di un mezzo super professionale se non lo usi in pista? la himoto butta fuori up di tutto rispetto che la rendono veramente indistruttibile ,però a livello restazionale anche spendendci 250 euro non si avrà mai un mezzo da gara sia in on ovviamente che in off . gli rtr 1/8 non sono modelli ma vere e prorie truffe , credetemi e con questo l'himoto sel'è giocata , se prima tutti impazzivano per il carroarmatino 1/10 ora con le 1/8 il nome è scomparso ed è giusto che sia così.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
24 giugno 11, 14:23 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2011 Residenza: sicilia
Messaggi: 38
|
ragazzi grazie a tutti delle risposte siete stati molto kiari ed esaustivi..sopratt tu CULATELLO anche se con i nomi dei modelli non ti sto proprio dietro..almeno per ora xD..ma ho capito il concetto...cmq la mia HIMOTO è un buggy ""1:10"" con motore brushless,quindi deduco che non c'è molto da preoccuparsi per quanto riguarda il "rompersi" visto che come dice anche AKIRA i probl sono maggiormente presenti sulle 1:8..almeno cosi ho capito... HimotoRacing.it - Distributore Italiano Himotoracing MODELLI A SCOPPIO, ELETTRICI, RICAMBI questo è il modello...sarei ben lieto se qualk d voi mi dicesse cosa ne pensa dopo averlo visionato |
24 giugno 11, 15:05 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: torino
Messaggi: 361
| Citazione:
ero totalmente ignorante in materia e questo mi ha portato a scegliere senza nessuna base di partenza, il venditore ci ha marciato alla grande e mi sono ritrovato con un modello scandaloso tanto da aver paura di andare sulle piste off...sbagliando si impara dopotutto...anche se avrei buttato meno soldi se solo il venditore fosse stato più onesto. vabbè capitolo chiuso! ora mi diverto alla grande e senza paure, so che se devo rompere romperò ma nello stesso tempo so che posso contare sulla solidità del mezzo. a volte non condivido la gente (o almeno la condivido in parte) quando dice che un mezzo "professionale" non è adatto ad un neofita, io sono dell'idea che tale mezzo ti possa permettere sbagli che altri modelli non ti farebbero passare e lo dico basandomi sulla mia prima esperienza. se avessi fatto con la himoto quello che ora faccio con la 808 avrei già smesso questo hobby...a dire il vero non sarei nemmeno riuscito a fare gli sbagli (utili anche quelli per imparare) che ora mi posso permettere. purtroppo per imparare bisogna anche sbagliare consiglio fortemente prima di acquistare di chiedere consigli su consigli, qua la gente preparata non manca (io non faccio testo) e la scelta risulterebbe sicuramente migliore. buon divertimento giulix | |
24 giugno 11, 15:34 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2011 Residenza: sicilia
Messaggi: 38
|
grazie dei consigli AKIRA sei stato gentilissimo ^^, spero proprio di potermi divertire anche io e chissà intraprendere questo hobby + seriamente ;)..domani la vado a prendere e non vedo l'oraaaa! PS: l'hai vista per caso ? che te ne pare?sinceramente |
24 giugno 11, 15:36 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
Messaggi: 600
|
Ciao, io ho avuto una Seben per quasi un annetto... e visto che sono delle Himoto rimarchiate ti direi di lasciar perdere. Dalla mia esperienza ti dico che quei buggy sono troppo fragili.... Se li usi su un piazzale ok, ma se pensi di farci qualche salto metti in conto di spenderci parecchi soldi. Il mio mezzo montava una combo brushless con motore Feigao 13,5t e regolatore Novatek azzurro da 75 Ampere... una vera bomba come prestazioni ma temperature alle stelle con lipo 2S e rapporti originali. Dopo una 15ina di scariche ho fuso il motore e da lì in poi anche il regolatore ha perso brillantezza...Tutto regolarmente ventilato. Gli omocinetici facevano pena... ogni tanto ne tranciavo uno di netto. Le torrette idem... si piegavano con un nulla.... Oltretutto ho visto che i ricambi non sono poi così a buon mercato. Con poco in più ci vengono dei pezzi per marche ben più blasonate.. |
24 giugno 11, 15:49 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: torino
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| Citazione:
non mi sento di darti consigli di nessun genere ma ti dico che se l'hai già acquistata parti con il piede giusto senza pensare troppo a quello che ho passato io, poi vedrai se la fattura sarà la stessa o se è migliore anche per i ricambi spero sia migliore, la mia è stata ferma quasi 2 mesi per mancanza di ricambi (alla faccia di chi scrive nel sito che dispongono di tutti i ricambi e del negoziante che affermava lo stesso). ciao giulix e facci sapere | |
24 giugno 11, 15:52 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2011 Residenza: sicilia
Messaggi: 38
|
speriamo bene AKIRA! comincio ad essere un po dubbioso...vedremo...v farò sapere...l'unica cosa che mi pare strana e difficile è ke una macchina che cmq non è proprio una gignikko, ma costa i suoi 270 euro, possa rompersi così...per un salto fatto male...o prendendosi un muretto..a sto punto sono fatte meglio quelle giocattolo! |
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