Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 11, 23:49   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-06-2011
Team Associated B44.1 che ne pensate?

Ciao a tutti, premetto di essere mancato dall'ambiente per circa 15 anni..
ho avuto e ho tuttora qualche modello elettrico Tamiya (off road e on road ) e una MiniZeta ma adesso volevo prendere una buggy un po' piu' seria e provare i motori brushless e le nuove batterie lipo....ai miei tempi c'erano batterie da 7.2 e le resistenze in ceramica...senza contare i quarzi nei radiocomandi...vabe' a parte l'amarcord, cosa ne pensate della B44.1?
Mi sembra un bel mezzo, su ebay la trovo a 300 euro piu' o meno ( piuttosto a comprare su siti di hong kong tipo Dinball c'e' da fidarsi? )
che ne pensate del mezzo che ho citato?
Ovviamente accetto qualsiasi buon consiglio, soprattutto da chi come voi e' "dentro" da piu' tempo di me!
Attendo fiducioso!
Miguelon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 23:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
la B44.1 è uno dei migliori 1/10 4WD da competizione in circolazione...

che dire se sei un veterano ne rimmarrai sicuramente soddisfatto , ma deve essere usata in piste dedicate per 1/10 off elettrico , mi è capitato di trovare qualche pista 1/8 che è adatta anche per le 1/10 , ma dipende dove tu abiti...
certo che se hai vicino casa una pista 1/8 con dei salti enormi ti conviene prendere una 1/8 elettrica...

questa macchina necessita di una motorizzazione piuttosto spinta, ovvero un 5.5 o un 6.5 spire con un regolatore da 120A , e richiede Li-Po dedicate di tipo Saddle pack...

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 23:26   #3 (permalink)  Top
User

Purtroppo abito a Milano, zona Arena e da quello che ho potuto scoprire non c'e' molto da queste parti,spostandomi un po' forse Rozzano...devo informarmi....anche per cercare una pista on road.
tu sei di milano?

Quindi da quello ce mi scrivi approvi il mezzo, da quello che ho visto infatti sembrava seria e tu mi hai confermato, grazie.
Voglio proprio provare queste novita' ( per me enormi visto che mi sono arrivate tutte insieme!! ) e seguiro' i tuoi consigli per il motore e la batteria....
Non vedo l'ora!!!!
Vecchio 23 giugno 11, 23:30   #4 (permalink)  Top
User

Scusa Kola, vedo solo ora che sei di Levanto.....domanda stupida la mia di dove sei... ;)
tra l'altro io vengo piu' o meno nella tua zona ( sestri levante ) da anni, mi sai indicare qualche bel posto dove far girare i modelli?
Rispondi

Bookmarks