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Vecchio 19 giugno 11, 02:53   #1 (permalink)  Top
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Talking NOVAK HV FUSO. rotore o motore nuovo?

ciao a tutti ragazzi, come avete già letto purtroppo ho fuso un novak hv 4.5. la cosa strana è che si è fuso solo il motore e non l'esc, cioè, quando collego le batterie e accendo la radio tutto ok, solo quando do gas non succede nulla. siccome è la 2° volta che mi succede, sempre solo il motore, volevo sapere,

se cambio il rotore del motore torna tutto a posto oppure ci vuole un motore nuovo?

aiutatemi per favore prima che butti via dei soldi per un rotore che poi non mi serve. aiutatemi grazie
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 06:17   #2 (permalink)  Top
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di un 4,5 non ne fai nulla ,va "bene" per chi inizia e non sa usare il mezzo ,per te sicuramente un cadavere di motore del genere non serve e sopratutto non ti può durare .
lo bruceremo in una qualfica quel catorcio ,quindi sbarazatene e prendi qualche cosa di normale da 2000kv circa.
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Vecchio 19 giugno 11, 10:20   #3 (permalink)  Top
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ok, sono d'accordo con te, cosa che tra l'altro ho già fatto. però se cambiando solo il rotore recupero il motore, posso usarlo a 3s su una 1\10 4wd (buggy o short course che sia) con ottime prestazoni e mantenere una buona affidabilità non scaldandolo troppo come faceva sulla 1\8 buggy. ti trovi? per questo volevo sapere se il problema ora era il motore completo o solo il rotore. grazie per la risposta
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Vecchio 19 giugno 11, 10:46   #4 (permalink)  Top
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Non penso.... dovresti aprirlo per vedere.
Se poi non capisci posti le foto.
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Vecchio 19 giugno 11, 10:49   #5 (permalink)  Top
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come si fa a vedere o capire se un rotore è arrivato, fuso o altro?
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Vecchio 19 giugno 11, 14:35   #6 (permalink)  Top
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se il rotore è proprio alla frutta ha pochissimo magnetismo il mezzo ha un cocing (non so come si scriva) molto acentuato .
se hai il rotore in mano metti l'albero in morsa e con tutta la forza che hai prova a girare il magnete ,se è scollato gira .

se hai fuso una fase il motore va a scatti ,anzi proprio non va fa solo TA-TA-TA ma non gira.

generalmente se hai problemi di rotore te ne accorgi perchè scalda immediatamente e comincia a fare lo scherzo del ta-ta-ta solo quando è caldissimo,poi si ferma ,dopo un tot riparte ,insomma fa scherzi strani .

però se fosse una fase ,il problema è evidentissimo inquanto il motore non ha proprio modo di girare.
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Vecchio 21 giugno 11, 00:39   #7 (permalink)  Top
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ciao grazie per la risposta, penso che allora sia una fase bruciata, dai sintomi che mi hai descritto. penso che allora debba proprio cambiare motore. sai che c'è, ho 2 esc novak hv che sicuramente non comprerebbe nessuno, tantovale usarli no?

ho provato ad usarci un feigao, un 6.5 540l sensored, ma non mi legge il sensore e quindi non va, sapreste dirmi quali altri motori sono compatibili con questo esc oltre i suoi originali?

un novak hv 7.5 pensi abbia ancora troppi kv_(3000, che premetto userei con doppio disipatore a doppia ventola da 25mm)?

altrimenti dimmi tu, ho un e-revo e una mp9e, l'e-revo ha un leopard 4274 2000kv hype 150A, l'mp9e dovrebbe avere questo novak hv 7.5, premetto che giro solo a 4s o al limite a 3s.
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 01:42   #8 (permalink)  Top
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perchè non uno xerun 2000 a sensori
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Vecchio 21 giugno 11, 08:38   #9 (permalink)  Top
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........ si non ci avevo pensato per via dei kv, abituato a vedere i novak, sempre se sia compatibile..... e allora giunti a questo punto anche un 2250 sensored sempre di xerun può andar bene, male che va se non va comprerò un esc da 80A e i novak li userò con dei 540 su delle 1\10.
grazie mille siete troppo forti
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 13:47   #10 (permalink)  Top
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ciao ragazzi smanettavo un po in giro ed ho trovato lo statore del novak 550 ballistic
a una 40 d'euro. mi chiedevo, visto che i ballistic 550 sono nati dalle ceneri degli hv, i statori potrebbero essere compatibili?
prenderò lo stesso un 2000kv sensored però con questo statore no butterei via il motore. che ne dite?
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