Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 11, 02:41   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da farang Visualizza messaggio
Ciao Akira,
sono il papà di uno di quei bimbi di cui parla Kola.
Mio figlio ha 6 anni e mezzo, è dall'inizio dello scorso anno che gira in pista e fa gare. Beninteso: le gare le fa unicamente per divertimento... non per competere nel vero senso della parola.
Si è fatto un anno di 2WD 1/10, però a Vinovo... cioè in una pista per 1/10 dove tutti girano con l'1/10.
Ora è da qualche mese che sta girando con una Losi 8ight in pista da 1/8.
Domenica scorsa gli ho fatto provare una 4WD 1/10, in gara naturalmente!
Vedi quindi che ho una piccola esperienza circa quello che domandi.
Secondo me:

-NON farlo girare ASSOLUTAMENTE con una 1/10 su una pista da 1/8!!!!!!! La fracasserebbe dopo pochi minuti. Considera che inoltre lo obbligheresti a fare una cosa veramente difficile e per nulla divertente, una 1/10 in pista da 1/8 è un incubo!

- Prendetegli una 1/8, non vi deve spaventare il fatto che il bimbo è piccolo e la macchina è grossa. In realtà è smisuratamente più robusta e smisuratamente più facile da guidare.

Purtroppo i due punti precedenti (assolutamente imperativi) non sono molto compatibili con l'esigenza di un prezzo basso. Ma se voi girate già con le 1/8 potreste prenderne una usata di quelle che adoperate voi... alla peggio se si stufa la tenete come pezzi di ricambio per voi.
Se avete tempo e voglia... venite domenica prossima a Mondovì... io e mio figlio parteciperemo ad una gara di 1/8... così potrete vedere cosa può fare un bimbo con un radiocomando in mano.
Ciao
concordo pienamente
uno dei messaggi più saggi che abbia mai sentito ,una 1/10 professionale in mano di un bimbo in pista 1/8 ha pochi istanti d vita.
o ti dilaniano il mezzo o si apre a metà nei salti assolutamente fori misura per una 1/10.

quindi o ti fai un rtr truggy e lo usi a mo di come và và che è moooooolto più solido di una professionale o ti fai per l'appunto una 1/8 ,magari datata e converita.
trovi telai usati di modelli passati tipo mbx5 o 777 e poi li converti ,quella è la scelta migliore in assoluto.
farlo girare con mezzi 2wd professionali è da toglierselo completamente dalla testa è impossibile anche per un professionista fidati,ho già visto milioni di volte questa scena ,arrivano tutti ufficiali sembra che debbano spaccare il mondo in realtà su 3 giri li doppi e se non stai all'occhio e lo spiombi mentre lui lotta per non scodare gli massacri il buggy,pure lui avrebbe solo pochi istanti per provare il mezzo ,poi o glielo disintegrano le 1/8 o si stufa da tanto fa schifo o comincia ad osare su qualche salto e si autodistrugge il modello.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 20:26   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
Citazione:
Originalmente inviato da farang Visualizza messaggio
Ciao Akira,
sono il papà di uno di quei bimbi di cui parla Kola.
Mio figlio ha 6 anni e mezzo, è dall'inizio dello scorso anno che gira in pista e fa gare. Beninteso: le gare le fa unicamente per divertimento... non per competere nel vero senso della parola.
Si è fatto un anno di 2WD 1/10, però a Vinovo... cioè in una pista per 1/10 dove tutti girano con l'1/10.
Ora è da qualche mese che sta girando con una Losi 8ight in pista da 1/8.
Domenica scorsa gli ho fatto provare una 4WD 1/10, in gara naturalmente!
Vedi quindi che ho una piccola esperienza circa quello che domandi.
Secondo me:

-NON farlo girare ASSOLUTAMENTE con una 1/10 su una pista da 1/8!!!!!!! La fracasserebbe dopo pochi minuti. Considera che inoltre lo obbligheresti a fare una cosa veramente difficile e per nulla divertente, una 1/10 in pista da 1/8 è un incubo!

- Prendetegli una 1/8, non vi deve spaventare il fatto che il bimbo è piccolo e la macchina è grossa. In realtà è smisuratamente più robusta e smisuratamente più facile da guidare.

Purtroppo i due punti precedenti (assolutamente imperativi) non sono molto compatibili con l'esigenza di un prezzo basso. Ma se voi girate già con le 1/8 potreste prenderne una usata di quelle che adoperate voi... alla peggio se si stufa la tenete come pezzi di ricambio per voi.
Se avete tempo e voglia... venite domenica prossima a Mondovì... io e mio figlio parteciperemo ad una gara di 1/8... così potrete vedere cosa può fare un bimbo con un radiocomando in mano.
Ciao
grazie per i consigli preziosi, non appena potremo verremo volentieri a Mondovì a vedervi e, perchè no, a girarci
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per regalo auto offroad indistruttibile lanzo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 17 settembre 11 15:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002