16 giugno 11, 22:05 | #1 (permalink) Top |
User | Email Hobbyking
Per caso qualcuno sa o sa dirmi come reperire l'email per fare un reclamo a hobbyking? E la quarta batteria che mi abbandona, e tranne la 2s dove mi ha lasciato una cella all'improvviso, le 3 4s mi hanno lasciato con un difetto strano, una cella non risultava più, però se misuravo la tensione ai capi dei cavi avevo una tensione di quasi 20volt on voglio rimborsi, ma almeno vorrei mandargli un'email un pò arrabbiata sulla qualità |
16 giugno 11, 22:46 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
| Citazione:
di 4 turnigy... me ne funzionano piu 2.... le altre 2 si è fottuta una cella... | |
16 giugno 11, 22:52 | #4 (permalink) Top |
User | Adesso vediamo le ultime due che ho preso, una nanotec(che va decisamente meglio delle altre, e spero che sia anche più robusta delle altre) e una turnigy che in ordine doveva essere una hardcase, ma invece hanno spedito una normale(fra l'altro un modello che non esiste neanche nei listini)
|
16 giugno 11, 22:58 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
| Citazione:
il motivo è che hobbyking non riesce ad effettuare i controlli necessari alle celle per troppa richiesta sul mercato del prodotto, dovuto al basso costo... e di conseguenza puoi ricevere a casa la li-po buona, oppure quella diffettosa.... | |
16 giugno 11, 23:26 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2011 Residenza: viterbo
|
ciao, io di turnigy ne ho acquistate 10 e all'inizio mi si è rotta una, poi un mio amico piu esperto mi ha detto di comprare un caricabatterie buono altrimenti ne avrei rovinate parecchie. Cosi ho fatto ed ora in un anno di continue cariche, mai un problema. Sarà sicuramente fortuna, ma secondo me il caricabatterie la dice lunga sulla vita delle batterie, soprattutto su turnigy che vanno bene ma non sono il massimo della qualità.
__________________ mugen mbx6-eco n°1 mamba monster 2650kv, mugen mbx6-eco n°2 xerun 150a + 2250kv sensored, futaba 3pmx 2,4. |
17 giugno 11, 00:16 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
| Citazione:
Non sono di certo un' esperto in elettronica ma la considerazione la faccio dopo aver visto in diverse occasioni un' amico avere continui problemi di durata e di bilanciamento da quando usa uno di quei carichini x 4 lipo abbiamo provato di tutto , cambiato motori cambiato esc cambiato cut-off .niente lui consuma le stesse lipo mie 3-4 minuti prima di me' .lasciamo stare il tipo di guida perche' abbiamo provato anche a cambiare quello niente lui le lipo le ha tutte sbilanciate e si scaricano prima delle mie che sono le stesse e indentiche anzi arrivano dallo stesso stock di nanotech magari qualche cervello elettrotecnico smentisce tutto e rimanda le cause altrove , di fatto e' che io col mio Graupner mi ritrovo lipo quasi sempre perfette anche se come comodita' di ricarica il mio amico avra' di certo dei vantaggi... | |
17 giugno 11, 00:29 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2011 Residenza: viterbo
|
infatti all'inizio avevo preso un carichino cinese come fanno tutti e le batterie duravano un tot tempo, poi dopo averne rotta una ed acquistato il caricabatterie hyperyon,(da solo costa come 8 cinesi) le batterie, la prima volta che le ho attaccate ha fatto fatica a bilanciarle, il cinese diceva che erano bilanciate mentre in realtà era tutt'altra cosa, praticamente me le stava distruggendo tutte!! Dopo mi duravano com run-time 5 minuti di più!!
__________________ mugen mbx6-eco n°1 mamba monster 2650kv, mugen mbx6-eco n°2 xerun 150a + 2250kv sensored, futaba 3pmx 2,4. |
17 giugno 11, 00:40 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
| Citazione:
| |
17 giugno 11, 00:45 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
I-max e cloni vari sono la ROVINA delle batterie. Da un pezzo si scrive che se si vuol aver cura delle batterie un CB valido è indispensabile. Basta vedere come carica e bilancia una batteria a confronto con un Cb economico, praticamente un altro pianeta. Ora di sicuro il problema della turnigy non sarà da imputare ai CB, ma in generale è sempre meglio andare su marche di CB "sicure" come hyperion robbe, ecc ecc. |
Bookmarks |
| |