Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 11, 20:53   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
io rimango dell'idea che le turnigy hanno pochi controlli, ne ho smontata una che non funzionava ed aveva una cella rigonfia in un punto dove la carta d'alluminio era spaccata....

non nascondetevi dietro ai carica batterie....
Icone allegate
Email Hobbyking-li-po-2.jpg  

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 20:57   #22 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
io rimango dell'idea che le turnigy hanno pochi controlli, ne ho smontata una che non funzionava ed aveva una cella rigonfia in un punto dove la carta d'alluminio era spaccata....

non nascondetevi dietro ai carica batterie....
Kola chi si nasconde, ho scritto chiaramente che di sicuro il problema non è il CB, ma lo può diventare,....
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 21:03   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

nonostante tutto, ho appena aquistato da Hobbyking 3 Zippy 2S per la 2WD 1/10.. e sono convinto che abbiano una riuscita migliore delle Turnigy...

Vecchio 17 giugno 11, 23:28   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Kola chi si nasconde, ho scritto chiaramente che di sicuro il problema non è il CB, ma lo può diventare,....
infatti siamo tutti d'accordo sul fatto che turnigy non è l'eccellenza, è per questo che credo che un carichino economico su un prodotto al limite, non aiuta davvero!! Poi è gia capitato a molti di aprire le batterie e trovare difetti di assemblaggio.
Per chiudere, secondo me se costano meno.....un motivo ci sarà!
Vecchio 17 giugno 11, 23:41   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Metterò in conto un carichino più serio, però non ho tanti soldi da poter spendere, che ne dite di quello che ha indicato c6oc5? Parlo del groupner ultramat 14 plus
Non ha un prezzo elevatissimo
Io ho il Graupner Ultramat 16 ed e' validissimo….il 14 lo vedo un po' vecchiotto pero' pur sempre un Graupner…

Cercalo usato no!!!
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 23:52   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da massi850 Visualizza messaggio
il graupner è buono, però se non sbaglio carica fino a 5a, quindi se devi ricare a 2-3-4-5c, non puoi farlo.
io ho l'hypryon che arriva fino a 20a di carica e in pista se devo caricare velocemente, è un missile!!!!
Chi e' che ricarica a 3-4-5c ???
Se uno fa competizioni si puo' ancora capire ma parallelamente a questo uno che fa competizioni di lipo ne deve avere almeno 6-7….quindi la ricarica a 1c o massimo 2c e' la soluzione migliore..sempre meglio caricarle con calma , certo il tuo Hyperion e' un gran carichino ma la ricarica a 20A specie su lipo turnigy lo vedo un mezzo omicidio e se hai solo 2 lipo Hyperion a sto punto i 5c di ricarica io li farei solo su quelle lipo…

Il carichino hyperion che carica 2 lipo contemporaneamente fino a 10A l' una lo vedo come il limite massimo di qualita' , poi se uno ha i dindi si puo' prendere cio' che vuole , ma allora non si filerebbe le turnigy , unica pecca che ti serve un trasformatore a 12v. e anche lì sono soldini….ripeto Graupner Ultramat 16 e' un buon compromesso
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 09:26   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Chi e' che ricarica a 3-4-5c ???
Se uno fa competizioni si puo' ancora capire ma parallelamente a questo uno che fa competizioni di lipo ne deve avere almeno 6-7….quindi la ricarica a 1c o massimo 2c e' la soluzione migliore..sempre meglio caricarle con calma , certo il tuo Hyperion e' un gran carichino ma la ricarica a 20A specie su lipo turnigy lo vedo un mezzo omicidio e se hai solo 2 lipo Hyperion a sto punto i 5c di ricarica io li farei solo su quelle lipo…

Il carichino hyperion che carica 2 lipo contemporaneamente fino a 10A l' una lo vedo come il limite massimo di qualita' , poi se uno ha i dindi si puo' prendere cio' che vuole , ma allora non si filerebbe le turnigy , unica pecca che ti serve un trasformatore a 12v. e anche lì sono soldini….ripeto Graupner Ultramat 16 e' un buon compromesso
non è che carico sempre a 5c anche perche su lipo da 5000 con 20a di carichino non sarebbe possibile andare oltre 4c, di solito le carico a 2 o 3c ed ora che è un anno che faccio così, non ho mai avuto problemi.
l'alimentatore che attacco al carichino è da 40a.
prendiamolo come test, cioè vediamo quanto durano delle turnigy caricate sempre a 3c!!!!
al momento avranno almeno 100 ricariche cadauna, le hyperyon una trentina in più.
quando vado in pista e mi faccio l'intera giornata, giro di solito per 5 ore totali e avoglia a quante batterie servono!!!!!
Vecchio 18 giugno 11, 17:17   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Citazione:
Originalmente inviato da massi850 Visualizza messaggio
infatti siamo tutti d'accordo sul fatto che turnigy non è l'eccellenza, è per questo che credo che un carichino economico su un prodotto al limite, non aiuta davvero!! Poi è gia capitato a molti di aprire le batterie e trovare difetti di assemblaggio.
Per chiudere, secondo me se costano meno.....un motivo ci sarà!
io possiedo come carichino un Equilibrium Profi, da 200Watt della RC System.. non è poi cosi scadente come carichino... e poi le 2 Li-Po diffettose le ho ricevute gia diffettose, la prima volta che le ho messe in carica mi sono accorto che una cella non andava...

mentre le li-po funzionanti le uso tutt'ora, le carico anche a 2C e vanno benissimo...

Vecchio 18 giugno 11, 20:07   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
io possiedo come carichino un Equilibrium Profi, da 200Watt.
E questo carichino come va?
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 00:23   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
E questo carichino come va?
prima ne avevo uno tipo B6 da 50 Watt e la carica bilanciata anche per solo le 2S
sembrava un parto... con questo invece carica ad un amperaggio costante fino alla fine e bilancia bene... ne sono soddisfatto...

Rispondi

Bookmarks