Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 11, 08:07   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Nel mio caso rimango dubbioso sul carichino, ho un imax e so che è scarso, ma non ho avuto problemi di sbilanciamento, io le misuro spesso anche con il tester per lipo e le celle sono sempre ben bilanciate, anche l'ultima che mi si è bruciata era perfetta, si caricava bene e durava nella media (12-13 minuti) , solo su una batteria ho avuto problemi di bilanciamento, ma lo avuti si da nuova
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 08:13   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Doppio scusate

Ultima modifica di canyon : 17 giugno 11 alle ore 08:17
Vecchio 17 giugno 11, 09:30   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Nel mio caso rimango dubbioso sul carichino, ho un imax e so che è scarso, ma non ho avuto problemi di sbilanciamento, io le misuro spesso anche con il tester per lipo e le celle sono sempre ben bilanciate, anche l'ultima che mi si è bruciata era perfetta, si caricava bene e durava nella media (12-13 minuti) , solo su una batteria ho avuto problemi di bilanciamento, ma lo avuti si da nuova
ciao, anche io avevo l'imax e mi dava sempre che erano bilanciate e lo strumento pure, però non so perchè ma quando ho attaccato alle batterie all'hyperyon mi dava che erano fuori bilanciamento e ci ha messo un ora per ogni batteria per aggiustarla e poi in seguito le ha sempre bilanciate in un minuto!!!!!
cmq carichino a parte, è importante che sia buono, ne va della salute delle batterie, ma anche le batterie turnigy, non essendo al top, qualche problema possono averlo. io ho batterie hyperyon che costano 115 euro l'una e sono molto meglio,in tutto, ma ovviamente dopo acquistate le prime due, ho dovuto prendere turnygy se no ci voleva il mutuo!!!!
Vecchio 17 giugno 11, 09:37   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Citazione:
Originalmente inviato da massi850 Visualizza messaggio
ma ovviamente dopo acquistate le prime due, ho dovuto prendere turnygy se no ci voleva il mutuo!!!!
E proprio il costo di quelle batterie che mi ferma, adesso, come dicevo, ho preso una nanotec, come prestazioni e subito visibile che rendono di più delle altre turnigy, spero che rendano di più anche in durata
Vecchio 17 giugno 11, 16:54   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Data registr.: 21-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
I-max e cloni vari sono la ROVINA delle batterie.
Da un pezzo si scrive che se si vuol aver cura delle batterie un CB valido è indispensabile.
Basta vedere come carica e bilancia una batteria a confronto con un Cb economico, praticamente un altro pianeta.
Ora di sicuro il problema della turnigy non sarà da imputare ai CB, ma in generale è sempre meglio andare su marche di CB "sicure" come hyperion robbe, ecc ecc.
Bestia, e io che credevo che con l'imax b6 potessi stare tranquillo...
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 17:34   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2011
Ma nessuno di voi ha mai preso le zippy 5200 30C , un po più costose delle turnigy ma vi assicuro sono perfette cmq io tutti quei carichini cinesi le ho eliminati a favore di groupner ultramat 14 plus ed emperor l702b speso un po ma ne ho guadagnato in durata lipo tempi di ricarica e qualitas nella gestione di tutte le batterie che uso.
Se posso permettermi il groupner ultramat 14 plus secondo me è il miglior rapporto qualità prezzo.
Vecchio 17 giugno 11, 17:43   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da c6oc5 Visualizza messaggio
Ma nessuno di voi ha mai preso le zippy 5200 30C , un po più costose delle turnigy ma vi assicuro sono perfette cmq io tutti quei carichini cinesi le ho eliminati a favore di groupner ultramat 14 plus ed emperor l702b speso un po ma ne ho guadagnato in durata lipo tempi di ricarica e qualitas nella gestione di tutte le batterie che uso.
Se posso permettermi il groupner ultramat 14 plus secondo me è il miglior rapporto qualità prezzo.
il graupner è buono, però se non sbaglio carica fino a 5a, quindi se devi ricare a 2-3-4-5c, non puoi farlo.
io ho l'hypryon che arriva fino a 20a di carica e in pista se devo caricare velocemente, è un missile!!!!
Vecchio 17 giugno 11, 17:50   #18 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Scrivi così perchè non hai mai visto a confronto la carica di un Imax e quella di un CB serio...
I cicli di carica-bilanciamento CC-CV sono molto diversi....
Anche io se avessi sempre girato in 500 e non avessi mai provato altro direi che la 500 va benissimo...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 18:11   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Scrivi così perchè non hai mai visto a confronto la carica di un Imax e quella di un CB serio...
I cicli di carica-bilanciamento CC-CV sono molto diversi....
Anche io se avessi sempre girato in 500 e non avessi mai provato altro direi che la 500 va benissimo...

quoto in pieno!!!!!!!!!!!
Vecchio 17 giugno 11, 18:13   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Metterò in conto un carichino più serio, però non ho tanti soldi da poter spendere, che ne dite di quello che ha indicato c6oc5? Parlo del groupner ultramat 14 plus
Non ha un prezzo elevatissimo
Rispondi

Bookmarks