15 giugno 11, 10:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2011 Residenza: roma
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| coppia conica erevo
salve a tutti,vorrei un consiglio,noi siamo in tre con rispettive erevo andiamo a fare off dove ci capita quindi niente piste,ma purtroppo ci si rompe spesso la corone del diff a volte ant a volte post e' normale usura da stress o si puo' fare qualcosa?
__________________ E-revo brushless /E-revo vxl / Strada EVO Drift i miei video http://www.youtube.com/results?search_query=erevate&aq=f |
15 giugno 11, 12:02 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2011 Residenza: roma
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ciao euro,ho messo un po di grasso e anche dopo aver cambiato la cassa perche mi era capitato di rompere pure quella la storia non cambia,mi chiedevo se era possibile utilizzare una coppia conica piu resistente
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15 giugno 11, 15:16 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2011 Residenza: roma
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grazie ragazzi per la disponibilita,faro' dei controlli accurati e spero di risolvere
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15 giugno 11, 15:17 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Io ho il revo a scoppio ma nn mi si è mai rotto , dovresti controllare se il differenziale si muove verso destra e sinistra una volta rinchiuso nel suo alloggiamento : se lo fa devi mettere dei rasamenti ( rondelle sottilissime) per farlo stare fermo . Devi anche controllare che nn forzi sul pignone , è un giochino di prove e pazienza per trovare il giusto compromesso .
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15 giugno 11, 17:26 | #8 (permalink) Top |
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grazie pappa,ho gia messo dei rasamenti per evitare che il pignone vada verso l'interno della corona portando una pressione eccessiva,ma di lato non ci avevo pensato controllero' anche quello grazie
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15 giugno 11, 21:08 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: Trento
Messaggi: 168
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ciao, io ne ho fatte fuori diverse dopo essere passato alle 6 celle,tutte posteriori e solo una anteriore (ho perso il conto...) Pensa che una volta (fiera di Verona edizione 2010) sono riuscito a spaccare in due quel grosso pezzo di metallo che sta dentro al diff e ha fatto letteralmente esplodere la cassa... Ho risolto definitivamente impostando il controllo torsione a 1,7 (SW Castle Link) e devo dire che ne ha giovato tutta la trasmissione! Ora la potenza è progressiva evitando le martellate che altrimenti arriverebbero alla trasmissione,cmq la coppia conica è la prima cosa a saltare (direi che il metallo è scadente) ma dei semiassi cosa mi dici??? Sono due anni che ne cerco una in titanio o in acciaio + resistente ma senza risultato,se la trovi fammi sapere! Se cerchi su eBay ci sono venditori americani che vendono gli E-Revo smontati a pezzi ad un prezzo mooooooooooolto + conveniente che acquistare i singoli ricambi. Tipo che per 20 o 30 Euro trovi il diff completo di cuscinetti e guscio esterno,se lo prendi in Italia a pezzi sciolti lo vai a pagare credo + di 60 Euro (coppia conica+ingranagi+carier+cuscinetti+guscio esterno) Io ne tengo 2 completi di scorta presi in questo modo e se al parco se ne rompe uno con due brugole e 10 minuti riparto senza neanche sporcarmi le mani di grasso!!
__________________ Stampede 4x4 5000 3S 5400 50C;2x E-Revo MMM+2200 G3 5000 6S;E-Revo 1/16 vxl 1600 3S G3 -diffidate di chi vi sconsiglia le 3S- |
15 giugno 11, 21:24 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2010 Residenza: bolzano
Messaggi: 470
| coppia conica
allora il problema del e revo è che tutta la cassa diff se avete fatto caso lavora... e già quello sollecita non poco i cuscinetti, che di conseguenza si sballano specialmete quello interno, e quando te ne accorgi è già tardi, la coppia conica vaaaaa..... io x ovviare ci avevo messo 2 rasamenti in modo da avvicinare la coppia conica e x un bel pò ha funzionato, poi a furia di salti e uso in pista a manetta...... cmq poi mi sono procurato cuscinetti SERI e cassa nuova coppia conica ( c'è quella trattata, un pò + dura ) e adesso dopo circa 50 scariche è ancora tutto ok x fortuna.... certo è buona abbitudine smotare e controllare ... bene..... |
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