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Vecchio 15 giugno 11, 10:57   #1 (permalink)  Top
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coppia conica erevo

salve a tutti,vorrei un consiglio,noi siamo in tre con rispettive erevo andiamo a fare off dove ci capita quindi niente piste,ma purtroppo ci si rompe spesso la corone del diff a volte ant a volte post e' normale usura da stress o si puo' fare qualcosa?
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Vecchio 15 giugno 11, 11:48   #2 (permalink)  Top
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grasso...(poco)
controlla che la cassa non sia deformata
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Vecchio 15 giugno 11, 12:02   #3 (permalink)  Top
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ciao euro,ho messo un po di grasso e anche dopo aver cambiato la cassa perche mi era capitato di rompere pure quella la storia non cambia,mi chiedevo se era possibile utilizzare una coppia conica piu resistente
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Vecchio 15 giugno 11, 14:01   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di campe89
 
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sicuramente hai qualche problema legato al posizionamento del differenziale o comunque all'accoppiamento pignone/corona
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Vecchio 15 giugno 11, 14:07   #5 (permalink)  Top
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controlla anche i cuscinetti
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Vecchio 15 giugno 11, 15:16   #6 (permalink)  Top
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Residenza: roma
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grazie ragazzi per la disponibilita,faro' dei controlli accurati e spero di risolvere
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Vecchio 15 giugno 11, 15:17   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Io ho il revo a scoppio ma nn mi si è mai rotto , dovresti controllare se il differenziale si muove verso destra e sinistra una volta rinchiuso nel suo alloggiamento : se lo fa devi mettere dei rasamenti ( rondelle sottilissime) per farlo stare fermo .
Devi anche controllare che nn forzi sul pignone , è un giochino di prove e pazienza per trovare il giusto compromesso .
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Vecchio 15 giugno 11, 17:26   #8 (permalink)  Top
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Residenza: roma
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grazie pappa,ho gia messo dei rasamenti per evitare che il pignone vada verso l'interno della corona portando una pressione eccessiva,ma di lato non ci avevo pensato controllero' anche quello grazie
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Vecchio 15 giugno 11, 21:08   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Emanueleb
 
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ciao,
io ne ho fatte fuori diverse dopo essere passato alle 6 celle,tutte posteriori e solo una anteriore (ho perso il conto...)
Pensa che una volta (fiera di Verona edizione 2010) sono riuscito a spaccare in due quel grosso pezzo di metallo che sta dentro al diff e ha fatto letteralmente esplodere la cassa...

Ho risolto definitivamente impostando il controllo torsione a 1,7 (SW Castle Link) e devo dire che ne ha giovato tutta la trasmissione!

Ora la potenza è progressiva evitando le martellate che altrimenti arriverebbero alla trasmissione,cmq la coppia conica è la prima cosa a saltare (direi che il metallo è scadente) ma dei semiassi cosa mi dici???
Sono due anni che ne cerco una in titanio o in acciaio + resistente ma senza risultato,se la trovi fammi sapere!

Se cerchi su eBay ci sono venditori americani che vendono gli E-Revo smontati a pezzi ad un prezzo mooooooooooolto + conveniente che acquistare i singoli ricambi.
Tipo che per 20 o 30 Euro trovi il diff completo di cuscinetti e guscio esterno,se lo prendi in Italia a pezzi sciolti lo vai a pagare credo + di 60 Euro (coppia conica+ingranagi+carier+cuscinetti+guscio esterno)
Io ne tengo 2 completi di scorta presi in questo modo e se al parco se ne rompe uno con due brugole e 10 minuti riparto senza neanche sporcarmi le mani di grasso!!
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Stampede 4x4 5000 3S 5400 50C;2x E-Revo MMM+2200 G3 5000 6S;E-Revo 1/16 vxl 1600 3S G3 -diffidate di chi vi sconsiglia le 3S-
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Vecchio 15 giugno 11, 21:24   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di zan72
 
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coppia conica

allora il problema del e revo è che tutta la cassa diff se avete fatto caso lavora... e già quello sollecita non poco i cuscinetti, che di conseguenza si sballano specialmete quello interno, e quando te ne accorgi è già tardi, la coppia conica vaaaaa.....
io x ovviare ci avevo messo 2 rasamenti in modo da avvicinare la coppia conica e x un bel pò ha funzionato, poi a furia di salti e uso in pista a manetta......
cmq poi mi sono procurato cuscinetti SERI e cassa nuova coppia conica ( c'è quella trattata, un pò + dura ) e adesso dopo circa 50 scariche è ancora tutto ok x fortuna....
certo è buona abbitudine smotare e controllare ... bene.....
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