BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   terzo canale DX3s (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/214835-terzo-canale-dx3s.html)

bimoto 11 giugno 11 15:20

terzo canale DX3s

devo usare un doppio servo per sterzo. Se lo metto in parallelo al canale sterzo, mi gira a rovescio di come mi serve. Pensavo di usare AUX che e' possibile mettere in reverse. Ma come faccio a pilotare aux in mix con lo sterzo? oppure in mix con throttle???? Se non posso farlo dalla radio, c'e' un sistema per rovesciare rotazione del servo? grazie

fastandfurious200 11 giugno 11 17:35

Citazione:

Originalmente inviato da bimoto (Messaggio 2632025)
devo usare un doppio servo per sterzo. Se lo metto in parallelo al canale sterzo, mi gira a rovescio di come mi serve. Pensavo di usare AUX che e' possibile mettere in reverse. Ma come faccio a pilotare aux in mix con lo sterzo? oppure in mix con throttle???? Se non posso farlo dalla radio, c'e' un sistema per rovesciare rotazione del servo? grazie

in passato ho fatto piu o meno la stessa cosa però al gas-freno x un modello 1/5 e per rispondere alla tua domanda, è sufficete inserire lo spinotto del servo per sterzo in aggiunta, alla porta aux della ricevente, poi con la radio lo mixi al canale dello sterzo,miracciomando stessi valore del primo servo prima però devi invertire, nel tuo caso, la corsa del servo.
Se leggi bene le istruzione della radio, lo spiga come eseguire il mixing.....

io ebbi lo stesso problema tuo e l'ho risolto cosi, come scritto sopra

bimoto 11 giugno 11 21:01

ok.... ma sulle istruzioni non c'e'......... parliamo della dx3 S ?

sono un deficiente : la mia radio non e' la S .... ma la E ! quindi rinnovo richiesta, ma per la DX3E. grazie

jari81 12 giugno 11 18:24

sulla dx3e non credo sia possibile miscelare i canali...

desfoteam 12 giugno 11 18:24

Ma sulla ricevente non hai due ch1?

jari81 12 giugno 11 19:00

Citazione:

Originalmente inviato da desfoteam (Messaggio 2633332)
Ma sulla ricevente non hai due ch1?

hai mai visto una ricevente spektrum? ...
le riceventi traxxas hanno due ingressi per i servi .. ma perchè i mezzi traxxas hanno due servi di solito (emaxx, erevo ecc ecc) ..

desfoteam 12 giugno 11 21:06

pensavo fossero uguali.. Sorry

bimoto 12 giugno 11 23:41

i 2 servi traxxas sono in parallelo. Allora cambio la richiesta: collego il secondo servo con cavetto parallelo. Come posso modificare il senso di rotazione?

desfoteam 12 giugno 11 23:43

Intendi meccanicamente?

jari81 13 giugno 11 00:14

Citazione:

Originalmente inviato da bimoto (Messaggio 2633763)
i 2 servi traxxas sono in parallelo. Allora cambio la richiesta: collego il secondo servo con cavetto parallelo. Come posso modificare il senso di rotazione?

ma non riesco a capire se colleghi in parallelo i due servi devono girare dalla stessa parte dando il comando ... perchè uno gira storto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002