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Vecchio 13 giugno 11, 00:27   #11 (permalink)  Top
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Forse uno non gira "storto" ma a lui serve che lo faccia....
Serve una Y con l'inversione del segnale.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 10:11   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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allora, non lo volevo dire perche' e' solo per estetica ...... ma mi serve per sterzare e contemporaneamente fare ruotare la testa del pilota. Ora il pilota gira all'opposto delle ruote! Ho letto che si puo invertire fili del motorino e del potenziometro..... mmmmmm mi pare piccolo piccolo per lavorarci dentro. ne trovo di servi che girano in verso antiorario?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 12:43   #13 (permalink)  Top
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non devi lavorare dentro il servo, basta che inverti i fili che vanno alla ricevente
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Vecchio 13 giugno 11, 17:19   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di campe89
 
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Originalmente inviato da desfoteam Visualizza messaggio
non devi lavorare dentro il servo, basta che inverti i fili che vanno alla ricevente
assolutamente no! e secondo me non puoi nemmeno intervenire elettricamente dentro al servo, a meno che non abbia una motore a spazzole in dc, ma non ne sono così sicuro dato che comunque è presente un potenziometro o comunque un sensore che manda il feedback alla scheda di controllo. come ben sai quei tre cavi corrispondono a positivo/negativo/segnale ad onda quadra e non posso essere in nessun modo invertiti, l'unica soluzione è dalla radio..
__________________
Brushless, what else?
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Vecchio 13 giugno 11, 21:09   #15 (permalink)  Top
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Io avevo provato a invertirli e funzionava..

Comunque al massimo potresti far lavorare l'asta del servo dall'altra parte, così il moto è in senso contrario
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Vecchio 13 giugno 11, 21:18   #16 (permalink)  Top
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Invertendo i "fili" del servo non si risolve nulla.... c'è il negativo, il positivo e il segnale, scambiando il positivo e il negativo il servo non funziona, e te lo posso garantire.
La leggenda dell'inversione dei fili è nata dai vecchi sanwa, che avevano le spinette invertite.
Se riesci fai lavorare i leveraggi al contario, oppure gira il servo di 180°.
O alla brutta ti prendi una Y con l'inversione del segnale.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 21:25   #17 (permalink)  Top
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Mica è leggenda, io l'ho fatto davvero, però era un servo con solo i fili positivo e negativo
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Vecchio 13 giugno 11, 21:26   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da desfoteam Visualizza messaggio
Mica è leggenda, io l'ho fatto davvero, però era un servo con solo i fili positivo e negativo
Allora non era un servo.... ma un motore elettrico....
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 21:39   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
usa un servo reverse.. serve a quello:

FlyModelComponents :: Elettronica di Bordo :: Moduli programmatori Servo :: Modulo Y Servo Reverse
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 21:46   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
Ecco, io intendevo questo... si usava molto nel trial e negli scaler.
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