13 giugno 11, 10:11 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
|
allora, non lo volevo dire perche' e' solo per estetica ...... ma mi serve per sterzare e contemporaneamente fare ruotare la testa del pilota. Ora il pilota gira all'opposto delle ruote! Ho letto che si puo invertire fili del motorino e del potenziometro..... mmmmmm mi pare piccolo piccolo per lavorarci dentro. ne trovo di servi che girano in verso antiorario?
|
13 giugno 11, 17:19 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
| assolutamente no! e secondo me non puoi nemmeno intervenire elettricamente dentro al servo, a meno che non abbia una motore a spazzole in dc, ma non ne sono così sicuro dato che comunque è presente un potenziometro o comunque un sensore che manda il feedback alla scheda di controllo. come ben sai quei tre cavi corrispondono a positivo/negativo/segnale ad onda quadra e non posso essere in nessun modo invertiti, l'unica soluzione è dalla radio..
__________________ Brushless, what else? |
13 giugno 11, 21:18 | #16 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Invertendo i "fili" del servo non si risolve nulla.... c'è il negativo, il positivo e il segnale, scambiando il positivo e il negativo il servo non funziona, e te lo posso garantire. La leggenda dell'inversione dei fili è nata dai vecchi sanwa, che avevano le spinette invertite. Se riesci fai lavorare i leveraggi al contario, oppure gira il servo di 180°. O alla brutta ti prendi una Y con l'inversione del segnale. |
13 giugno 11, 21:39 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
usa un servo reverse.. serve a quello: FlyModelComponents :: Elettronica di Bordo :: Moduli programmatori Servo :: Modulo Y Servo Reverse
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
13 giugno 11, 21:46 | #20 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |