Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 11, 17:24   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2011
Sondaggio test la migliore fra xray losi mugen

Secondo te che stai leggendo , quale di questi modelli è il migliore per robustezza per stabilità complessiva e per praticità d'uso??
Ovviamente spiegando il perchè .

Xray 808 2010 scoppio elettrificata con kit originale
Mugen MBX6 - ECO
LOSI 8ight 2.0 EU elettrificata (kit losi)
Vecchio 10 giugno 11, 17:38   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Per me la Losi , poi Mugen terza Xray ,
Losi perchè è affidabile diffusissima e longeva , difficile da mettere a punto ma una volta trovato l'assetto ( e poi ne ho 2 )
Mugen perchè è l'essenza del fuoristrada , affidabile ma meno longeva della Losi è più facile e semplice da far andare forte ( se nn avessi la Losi avrei una Mugen).
Xray ma che macchina hai ? ogni 3 minuti esce un pezzo nuovo.......o hai un patrimonio o te ne freghi e la tieni com'è : nn mi piacciono le cellule dei differenziali con i cuscinettoni del pignone...ma questa è un opinione personale

Ma la Kyosho nn piace a nessuno ? e la Asso ?
Vecchio 10 giugno 11, 21:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ouendano85

Data registr.: 28-07-2008
Immagini: 23
Xray X ever.... la mia xb8 è inarrestabile!!!!

Kyosho e Losi sono carissime (almeno dove compro io)

808e deludente

Mugen... boh!!!
Vecchio 10 giugno 11, 21:15   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Scusami ma discordo fortemente con il tuo pensiero riguardante xray pappa, intanto i pezzi nuovi non ti obbliga nessuno a comprarli e poi noj escono ogni 3 minuti ma ogni 12 mesi, la affidabilita di xray é inconfutabile dato che utilizzq materiali hudy e i differenziali sono piu che eterni (tranne i cuscinetti),losi non ha disicuro la qualita xray e qui non ci piove sul fatto che sia buona losi concordo ma non concordo che sia superiore a mugen o xray.
La xray é piu difficile da assetare di una losi ma se assetata bene va anche di piu ed é anche piu leggere, mugen é un modello ottimo abbastanza diffuso affidabile e di abbastanza buona qualita.

Poi io credo che sia errato fare una classifica dove ce primo e secondo ecc. La cosa piu giusta é comprare il modello che preferisci tu certo che poi ce quello che va meglio e peggio ma alla fine siamo la, il meglio disolito non é il piu diffuso e io non credo che un punto importante nella scelta del modello sia il fatto che ce l'hanno in tanti, perche il modello é tuo e li altri oltre che darti consigli non credo possano fare piu di tanto comunque stiamo sempre parlando di modelli sempre tutti abbadtanza diffusi quindi chi ti aiuta nell maggior parte dei casi c'è.

Scusami anche tu ma mi spieghi la frase 808e deludente?

Concludo col dire che la maggior parte della gente consiglia per preferenza e non per realta (cioé che ha provato il modello).

Ciao e spero tu riesca a far la migliore scelta.
Vecchio 11 giugno 11, 00:25   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Ma infatti si parte da : SECONDO TE ?

Beh secondo me gli americani hanno progettato qualcosa di veramente bello e di qualità , certo che il diff posteriore richiede di essere montato bene nella sua cassa pena la distruzione dei cuscinetti ma per il resto nn ci vedo differenze dai prodotti top .

X ray nn mi obbliga a comprare niente ma intanto mi fa vedere una tonnellata di pezzi e modifiche ogni mese : versione europeo , versione mondiale , versione 2010/11/12.......nn mi piace mi sembra una speculazione e basta , se li chiamano telai da competizione dovrebbero essere race ready , in questa maniera sono PROTOTIPI da competizione race come te pare

Ma sottolineo che la mia è un opinione personale , nn ho la possibilità di comprare tutte le macchine e provarle per sciegliere : vuoi andare forte ? da noi la Bergonzoni a scoppio fa neri tutti ma a me nn piace e nn ci posso fare niente
Vecchio 11 giugno 11, 13:06   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio

Beh secondo me gli americani hanno progettato qualcosa di veramente bello e di qualità , certo che il diff posteriore richiede di essere montato bene nella sua cassa pena la distruzione dei cuscinetti ma per il resto nn ci vedo differenze dai prodotti top .
ciao. Cosè questa storia del diff e dei cuscinetti?
Ho appena rimontato il diff posteriore della mia losi 8, perchè avevo distrutto il cuscinetto dx. Sembrerebbe il problema che hai segnalato, quindi sarei molto interessato. Quali sono le accortezze da prendere nel montaggio e quali gli errori? Grazie mille.

riguardo al sondaggio io posso solo parlare della Losi eight 2.0, l'unica delle tre che ho provato e possiedo.
La trovo veramente robusta e affidabile, e straordinaria nei salti, sempre equilibrata in volo e stabile in atterraggio. Devo ancora capire come migliorare l inserimento in curva che secondo me non è il suo forte. ma io sono un vero principiante e ho una guida aggressiva.... anche troppo
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 19:53   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Citazione:

X ray nn mi obbliga a comprare niente ma intanto mi fa vedere una tonnellata di pezzi e modifiche ogni mese : versione europeo , versione mondiale , versione 2010/11/12.......nn mi piace mi sembra una speculazione e basta , se li chiamano telai da competizione dovrebbero essere race ready , in questa maniera sono PROTOTIPI da competizione race come te pare

Ma sottolineo che la mia è un opinione personale , nn ho la possibilità di comprare tutte le macchine e provarle per sciegliere : vuoi andare forte ? da noi la Bergonzoni a scoppio fa neri tutti ma a me nn piace e nn ci posso fare niente
Guarda che versione mondiale e europea l'ha fatta la losi..... Non la xray.....
Vecchio 11 giugno 11, 20:30   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Me sa che si legge in due libri diversi....................oppure da te ci sono cose che nn ci sono da me e viceversa

veniamo all'unico problema della Losi 8ight : la cellula differenziale posteriore con i suoi adattatori per i cuscinetti richiede di essere particolarmente curata nell'assemblaggio pena la distruzione dei cusciinetti che se nn avvertita in tempo può portare alla rottura della coppia conica . per risolvere il problema io ho montato i supporti in metallo ed ho fatto varie prove con i rasamenti forniti nel kit in modo da avere il differenziale ben fermo nella sua cassa ATTENZIONE nn deve forzare ma neanche muoversi verso dx o sx , bloccato il differenziale bisogna fare l'accoppiamento al pignone che potrebbe richiedere anche lui qualche rasamento .
Si tratta solo di fare qualche prova e trovare il compromesso migliore e nn si romperà più nulla .

La macchina l'è bella quella che ti piace
Vecchio 11 giugno 11, 21:52   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Citazione:
Me sa che si legge in due libri diversi....................oppure da te ci sono cose che nn ci sono da me e viceversa

veniamo all'unico problema della Losi 8ight : la cellula differenziale posteriore con i suoi adattatori per i cuscinetti richiede di essere particolarmente curata nell'assemblaggio pena la distruzione dei cusciinetti che se nn avvertita in tempo può portare alla rottura della coppia conica . per risolvere il problema io ho montato i supporti in metallo ed ho fatto varie prove con i rasamenti forniti nel kit in modo da avere il differenziale ben fermo nella sua cassa ATTENZIONE nn deve forzare ma neanche muoversi verso dx o sx , bloccato il differenziale bisogna fare l'accoppiamento al pignone che potrebbe richiedere anche lui qualche rasamento .
Si tratta solo di fare qualche prova e trovare il compromesso migliore e nn si romperà più nulla .

La macchina l'è bella quella che ti piace
Da me mo ci sta la losi eu e la non eu (europea e non europea non so da te) la xray qualunque modello1/8 off road se pulito a ogni uscita non ti molla mai!
Vecchio 11 giugno 11, 22:49   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
un giorno forse la finirete di chiedere se è meglio una pagani zonda, una ferrari enzo o una lamborghini murcielago ...

potete comprarvi qualsiasi di quei modelli ma se non sapete guidare poco cambia...

non per polemizzare figuriamoci ... ma chiedere se è meglio losi , mugen o xray quando si sa che sono tutti ottimi modelli, che partecipano al mondiale e che le gare le vincono pure ... ma ricordatevi che i modelli vincono le gare perchè il dito di chi le guida le porta a vincere le gare ... tutto qua.

Bookmarks