Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 11, 23:21   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
i modelli in kit dei soliti nomi più blasonati sono tutti validi, va più a gusto personale e sopratutto come ci si trova alla guida, l'ideale sarebbe provarle tutte e decidere di prendere quella che si addice di più al proprio stile, a mio avviso sostenere che una di queste macchine è meravigliosa e l'altra è un cesso o viceversa è una forzatura , ogni macchina menzionata ha pregi e difetti ma sono tutte valide
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 23:29   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
un giorno forse la finirete di chiedere se è meglio una pagani zonda, una ferrari enzo o una lamborghini murcielago ...

potete comprarvi qualsiasi di quei modelli ma se non sapete guidare poco cambia...

non per polemizzare figuriamoci ... ma chiedere se è meglio losi , mugen o xray quando si sa che sono tutti ottimi modelli, che partecipano al mondiale e che le gare le vincono pure ... ma ricordatevi che i modelli vincono le gare perchè il dito di chi le guida le porta a vincere le gare ... tutto qua.
Ottima risposta secondo me ssrebbe piu interessante la testimonianza di uno che ne ha almeno 2 delle tre per fare un resoconto sulle differenze pregi e difetti
mostroman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 00:14   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Grande jari81 , come avevo detto io va a gusti....
Vecchio 12 giugno 11, 10:44   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Ma infatti all'inizio si chiede un opinione : io la mia l'ho data cercando di motivarla , potete fare lo stesso no ?
E' chiaro che ogniuno scieglie la macchina che più gli piace ma nn ci vedo niente di male a spiegare il PERCHE' ti è piaciuta tanto

Nessuno me lo ha chiesto e quindi nn ho detto che a me piace ancora la CRONO RS 03 perchè è una macchina che va saputa montare e mettere a punto : è difficile ma leggerissima e velocissima .................e che dire della mia Hirobo Rush ??
Vecchio 12 giugno 11, 11:30   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Ma infatti all'inizio si chiede un opinione : io la mia l'ho data cercando di motivarla , potete fare lo stesso no ?
E' chiaro che ogniuno scieglie la macchina che più gli piace ma nn ci vedo niente di male a spiegare il PERCHE' ti è piaciuta tanto

Nessuno me lo ha chiesto e quindi nn ho detto che a me piace ancora la CRONO RS 03 perchè è una macchina che va saputa montare e mettere a punto : è difficile ma leggerissima e velocissima .................e che dire della mia Hirobo Rush ??
In effetti lo spirito del post in questione è proprio quello di creare una serie di risposte in base alle proprie esperienze e ciò credo rimanga utile al fine di informarsi su questi modelli non è una competizione fra i modelli ma una considerazione sulla loro qualità plastiche , resistenza , solidità insomma tutto quello che sappiamo messo a disposizione di con non sa (come me).
Vecchio 12 giugno 11, 23:05   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ok allora potrei dire che ,una mugen è stupenda ,non sente tantissimo le regolazioni d'assetto ,ma se canni l'olio nei diff allora sei messo male.
xray è stupenda ,ma è dura metterla a puntino, ma se ci riesci è fatta .
losi è stupenda ,ma se ti piace una guida agressiva e vorresti inserirti tipo drift car allora la provi è la rivendi subito.

sono tutte e 3 stupende ,ma una cosa è certa ,va a gusti personali .
la losi non piace a tutti ma se la sai guidare e sei preciso ,non ha molti rivali ,la freghi solo se la metti in una pista piena di curvette allora paga troppo .

mugen se non hai un briciolo di controllo lasciala stare ,ti ritroveresti a piroettare in curva , ma se hai per natura una guida agressiva ,caspita no ha rivali ,anzi ne ha solo uno la hyper star ,che grosso modo ha lo stesso comportamento ,ma è ancora più reattiva ,ma non ha quel effetto drift in curva ,si inchioda al terreno e svolta a tutti i costi anche capotando ma dove tu gi dici di girare lei fa il possibile per farlo ,meglio della mugen ,ma in termini di materiali non ci sono paragoni ,una mugen vale 3 ho bao.

xray sempre ammesso che uno la sappia mettere proprio a puntino per i propri gusti ha un comportamento perfettamente neutro ,non brilla in nulla almeno per me ma è grosso modo "facile" docile e intuitiva .

queste sono solo pareri personali ,se sbagli set up ciaò e tanti cari saluti ,ho visto persone ammattirci dietro ,però è un carro armato ,è bellissima ed usa materiali molto pregiati.

insomma va tutto a gusti ,io consiglierei sempre di provare il mezzo se si ha la possibilità ,ho espresso solo mie considerazioni ,che possono valere abbastanza come meno di 0 ciao a tutti
Vecchio 13 giugno 11, 00:52   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di ouendano85

Data registr.: 28-07-2008
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Scusami anche tu ma mi spieghi la frase 808e deludente?
Semplice.... dopo anni di attesa, per i pro, esce la 808.... (io approfitto per ricomprarmi, a chi se la toglie per la nuova, la vecchia xray ) ...risultato! Io giro con la macchina vecchia e gli altri fermi perché la 808 ogni 2 mesi gli devi cambiare i cuscinetti al diff post.

Dopo la moria che ho visto di 808 e le persone che sono fuggite su altre marche, anche se escono spec. nuove io non mi fido.

E parli con uno che adesso ha solo modelli xray!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Ciao e spero tu riesca a far la migliore scelta.
concordo
Vecchio 18 giugno 11, 23:47   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2011
In conclusione mi pare di aver capito che la Mugen (M MAIUSCOLA) sia quella più adatta ai poco esperti la losi una via di mezzo Xray o sei esperto o è inutile........

A mio modesto parere da possessore di ben 2losi 8ight posso dire che sono pienamente soddisfatto e con la mbx6 in pista ne combiniamo delle belle poi c'è una caster che bicchierini a parte fila da paura una vorza che non ho ancora capito se sono io a non capire lei o lei è inutile...... poi una xray808 2009 che sembra appiccicata al terreno (la migliore a mio avviso) per il resto concordo con il fenomeno è a gusti e da quanto sei bravo nella guida in ogni caso che passione ste buggy e che divertimento in pista tra amici.....
Vecchio 07 gennaio 18, 12:46   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di wingsonayr

Data registr.: 08-12-2010
scusate ma devo scegliere tra una xray xb808e ed una mugen elettrica......e il punto o dubbio è la durabilità delle coppie coniche differenziali
aiutatemi xke sto impazzendo.
wingsonayr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks