Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 11, 12:44   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di totosalva

Data registr.: 04-01-2011
salve a tutti
apro questo topic per chiedervi pareri ,opinioni e consigli su questo shourt course disponibile da modelsport uk in kit o rtr
a quanto pare il modello presenta una radio 2,4 ghz e chassis in alluminio ,ottimo il prezzo!!!
che ne pensate per un prossimo acquisto???meglio questo o altri shourt course come traxxas ,associated e hpi???

nessuno possiede o conosce questo modello???

Ultima modifica di jari81 : 09 giugno 11 alle ore 10:53
totosalva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 10:38   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di SandMan84

Data registr.: 12-12-2010
Ciao!
Dunque, è un modello molto popolare negli USA e li si chiama OFNA-Jammin SCRT10.
Dicono che sia il migliore short course attualmente sul mercato (anche se il Losi SCTE gli sta dando filo da torcere).
Io ti consiglio però la versione Race Truck senza elettronica e radio, ha qualche upgrade in più ed un supporto motore (secondo me) migliore; dovrebbe essere diverso da quello nelle foto.
Costa davvero poco, considerata la fama...c'è gente che lo usa con elettronica da buggy 1/8, tipo combo Mamba Monster 2200Kv o Tekin RX8 T8!
Unica dota nolente, ha le torri ammo in plastica e pare siano un po' delicate...un upgrade con torri in alluminio o in carbonio sarebbe consigliabile.
SandMan84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 11:10   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di totosalva

grazie sandman84 della risposta ,cominciavo a credere che quel modello fosse estinto dalla faccia della terra e nessuno lo conosceva.
comunque il rapporto qualità prezzo del kit è eccellente ,basta guardare il telaio in alluminio
eccolo Hong Nor SCRT-10 4WD Short Course Race Truck SCRT10
quindi me lo consigli anche se in italia nessuno o pochi lo possiedono.
mi potresti linkare qualche sito che vende pezzi di ricambi e optional in alluminio ....
molti dicono che gli shourt course sono delle schifezze inquanto ibridi cioè un unione di modelli off road,cosa ne pensi ???o è meglio prendere un buggy,traggy o monster truck???
Vecchio 09 giugno 11, 11:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di SandMan84

Citazione:
Originalmente inviato da totosalva Visualizza messaggio
grazie sandman84 della risposta ,cominciavo a credere che quel modello fosse estinto dalla faccia della terra e nessuno lo conosceva.
comunque il rapporto qualità prezzo del kit è eccellente ,basta guardare il telaio in alluminio
eccolo Hong Nor SCRT-10 4WD Short Course Race Truck SCRT10
Esatto è proprio quello ;)
Lo volevo prendere anche io, ma poi avevo optato per lo Slash 4x4 (ed un po' me ne sono pentito) perchè ancora non sapevo molto di esc e motori!
Col senno di poi prenderei l'SCRT10 senza dubbi, è derivato dalle nitro ed è bello resistente!

Citazione:
quindi me lo consigli anche se in italia nessuno o pochi lo possiedono.
Io si, anche secondo me è un'ottimo mezzo..per i ricambi Modelsport ne ha abbastanza e sopratutto quelli principali, ma comunque è compatibile con altri modelli Hobao (ricorda che Hongnor, Hobao, OFNA e Jammin sono sempre la stessa cosa..più marchi, ma un solo produttore ).
In Italia ho visto un paio di tipi che ce l'hanno, uno su Scalers&Crawlers ed un'altro se non erro su rcmonster.it.

Citazione:
mi potresti linkare qualche sito che vende pezzi di ricambi e optional in alluminio ....
Per gli upgrade la situazione si complica un po', in quanto la maggior parte dei marchi è oltreoceano...negli USA, come ti dicevo, è un mezzo molto diffuso ed di componenti aftermarket ce n'è in abbondanza.
Guarda (oltre che su ebay e sul negozio ufficiale OFNA) il sito della ST Racing Concept, loro ne fanno molti di optional (tra cui le torri ammo, i barilotti posteriori ed i rinforzi longitudinali tra cover dei diff e telaio), sono davvero buoni e fanno vendita diretta...inoltre il dollaro è tornato basso ultimamente!!

Citazione:
molti dicono che gli shourt course sono delle schifezze inquanto ibridi cioè un unione di modelli off road,cosa ne pensi ???o è meglio prendere un buggy,traggy o monster truck???
Bha...de gustibus, a me piacciono molto, pensa che ho già uno Slash 4x4 e voglio prendere un'altro short course (Losi SCTE o Associated SC8)!!
Sono una via di mezzo tra un buggy ed un truggy (sempre 1/8), con la differenza che la scala è più reale (le dimensioni caratteristiche sono da 1/8, ma sono considerati 1/10) in questo caso e le ruote sono coperte dai parafanghi.
Sono leggermente più lenti per via della carrozza che fa più resistenza, ma non poi così meno e spesso sono più robusti!
Come detto, dipende dai gusti se ti piace prendilo!
Fai sempre in tempo a trasformarlo in buggy 1/8!
Vecchio 09 giugno 11, 15:18   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di totosalva

quindi mettendo a confronto lo slash 4x4 e scrt10 quest'ultimo è migliore in robustezza???
in quale altro punto di vista l'scrt10 è migliore??
lo slash costa anche un botto,
preferisco lo shourt course rispetto ad altri modelli perchè pratico per il 70% asfalto con rampette e cose varie e il 30% di off road !!
quindi in definitiva mi conviene anche come assetto
Vecchio 09 giugno 11, 16:23   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di SandMan84

Citazione:
quindi mettendo a confronto lo slash 4x4 e scrt10 quest'ultimo è migliore in robustezza???
Guà, dipende dai componenti presi in esame; secondo me ognuno dei due ha dei pregi e dei difetti in questo ambito.
Ad esempio, a me con lo Slash capita che ogni 5 minuti devo tirarlo su e sbatacchiarlo a morte per togliere tutti i sassolini che si ammucchiano nel telaio (ora meno di prima, perchè ho la Proline Undertray) e con l'SCRT10 non succederebbe visto che ha un telaio piatto e quindi i salssolini scivolano via.
Di contro, lo Slash è della Traxxas...sfido chiunque ad entrare in un negozio (online e non) e non trovarne i ricambi e sopratutto Traxxas ha delle plastiche favolose, molto rigide ma al tempo stesso abbastanza flessibili da assorbire gli urti.
Io (veramente guidava la mia ragazza ) ho preso una bella botta contro un palo in acciaio e l'unico danno è stato un turnbuckle storto!!!
E sopratutto i ricambi sono economici, pensa che il telaio dello Slash 4x4 costa solamente 16€, contro una media di 40€-50€ per uno in alluminio!!!
L'SCRT10 comunque è (a detta di chi lo possiede) una spanna avanti come guidabilità e stabilità..il baricentro è bello basso e nel telaio tutto è posizionato più al centro possibile.

Citazione:
preferisco lo shourt course rispetto ad altri modelli perchè pratico per il 70% asfalto con rampette e cose varie e il 30% di off road !!
quindi in definitiva mi conviene anche come assetto
Bè questo non ti prelude una classe di veicolo rispetto ad un'altra, ci sono molte buggy o truggy che vanno benone anche su superfici tipo asfalto.
C'è uno su youtube, dove ho preso tra l'altro tutte le info sull'SCRT10, che spesso e volentieri lo usa su asfalto e dice che va da Dio!!
Vecchio 27 giugno 11, 17:14   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di totosalva

quali sono le differenze che monta in piu la race truck Hong Nor SCRT-10 4WD Short Course Race Truck SCRT10
rispetto alla truck
Hong Nor SCRT-10 4WD Short Course ARR Truck SCRT10-EARR
oltre alla carrozzeria già verniciata???(opterei per la truck inquanto comprende già la carrozzeria verniciata anche se possiede qualche particolare in meno)
Vecchio 27 giugno 11, 18:11   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di SandMan84

Citazione:
quali sono le differenze che monta in piu la race truck Hong Nor SCRT-10 4WD Short Course Race Truck SCRT10
rispetto alla truck
Hong Nor SCRT-10 4WD Short Course ARR Truck SCRT10-EARR
oltre alla carrozzeria già verniciata???(opterei per la truck inquanto comprende già la carrozzeria verniciata anche se possiede qualche particolare in meno)
Ho ricontrollato tutte le info e mi sono accorto che potrei sbagliare...le uniche differenze tra il ARR ed il Race Truck sta nella carrozza e nelle gomma da incollare sui cerchi nel Race Truck
Il motor mount sembra essere lo stesso, in 3 pezzi e regolabile
Vecchio 27 giugno 11, 22:44   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di totosalva

infatti la ARR rispetto alla truck possiede gomme incollate e la carrozzeria già verniciata ,ma mi sorge il dubbioerchè la ARR costa di meno (dieci sterline in meno)ma possiede in piu le due caratteristiche elencate sopra???
Vecchio 28 giugno 11, 01:29   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di SandMan84

Di preciso non so...ma io prenderei la versione race truck, tanto solamente per 10€ si può fare
Rispondi

Bookmarks