Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 11, 00:57   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
non ti preoccupare.. le gare che facciamo noi "Club" sono poco piu che dei ritrovi tra amici... anche se c'è qualche campione italiano il livello è accessibile a tutti... corrono anche bambini di 6 anni insieme a noi...
ai box puoi comunque trovare alcuni piu esperti ad aiutarti per eventuali gomme e assetti da usare in pista... a presto...
a me sono quelli che mi preoccupano...i bambini si 6 anni!!!
sono delle spugne ed apprendono con una velocità spaventosa
comunque prima o poi verrò anche per gareggiare, non mi interessa il podio ma mi divertono le sportellate tra amici...il divertimento è assicurato!!!
per questa domenica mi toccherà solo guardare e imparare
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 11:36   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da Akira75 Visualizza messaggio
a me sono quelli che mi preoccupano...i bambini si 6 anni!!!
sono delle spugne ed apprendono con una velocità spaventosa
comunque prima o poi verrò anche per gareggiare, non mi interessa il podio ma mi divertono le sportellate tra amici...il divertimento è assicurato!!!
per questa domenica mi toccherà solo guardare e imparare
ok allora ci vediamo domani
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 11:46   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da Akira75 Visualizza messaggio
il terreno è fin troppo battuto!!! è quasi diventato cemento!!!
la polvere da mangiare non manca mai ma è solo uno strato fittizio, di per se la pista è molto dura e sconnessa.
fino ad ora ho usato ant.10.000/centr.5.000/post.2.000 ma ora mi sto adoperando a provare ant.5.000/centr.7.000/post.2.000 e vedremo come va.
prima dovevo gestire tutte le curve in derapata ma sto cercando una sterzata più "pulita" e proverò con questo settaggio e vedrò se migliora.
certo le gomme fanno la sua parte e quelle che monto adesso non sono il massimo avendo tacchetti più grandi dei classici pin (vedi foto)
per farti capire la durezza del terreno ti dico che mi hanno prestato delle gomme (le classiche piene di tacchetti) e alla fine di 2 scariche quelle davanti non avevano più tacchetti...completamente piallate al centro
se il fondo della pista è molto duro e battuto come dice Culaz quelle gomme non sono per niente adatte... nella pista di Mondovì abbiamo la stessa superficie dura e compatta e usiamo ad esempio gomme tipo queste: http://www.gbracingmodel.it/dettagli...2&categoria=17 oppure le Caliber di Pro-Line...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 14:23   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
se il fondo della pista è molto duro e battuto come dice Culaz quelle gomme non sono per niente adatte... nella pista di Mondovì abbiamo la stessa superficie dura e compatta e usiamo ad esempio gomme tipo queste: http://www.gbracingmodel.it/dettagli...2&categoria=17 oppure le Caliber di Pro-Line...
ora sto provando le Proline Crime Fighter e devo dire che non sono affatto male!!!
ho fatto il mio primissimo video così si può vedere la pista, il comportamento delle gomme e...tutta la mia inesperienza!!!

‪Filmato XRAY‬‏ - YouTube
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 17:45   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di racis dj
 
Data registr.: 04-11-2009
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da Akira75 Visualizza messaggio
ora sto provando le Proline Crime Fighter e devo dire che non sono affatto male!!!
ho fatto il mio primissimo video così si può vedere la pista, il comportamento delle gomme e...tutta la mia inesperienza!!!

‪Filmato XRAY‬‏ - YouTube
bella la pista...e complimenti per la guida...salti belli e puliti...

la pista dove si trova?
racis dj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 17:47   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
caspita che razza di salto sotto la tribunetta, bella pista
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 18:19   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
Citazione:
Originalmente inviato da racis dj Visualizza messaggio
bella la pista...e complimenti per la guida...salti belli e puliti...

la pista dove si trova?
la pista è a Leinì in provincia di Torino
per la guida direi che devo migliorare parecchio, è solo pochi mesi che vado in pista quindi non posso pretendere più di questo (almeno per il momento).
grazie mille per i complimenti, vuol dire che il mio impegno non è stato vano

Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
caspita che razza di salto sotto la tribunetta, bella pista
pensa che quel salto di è abbassato parecchio con tutta la pioggia che è caduta! quando ho iniziato (fine maggio inizio giugno circa) era più alto ed avevo una paura folle di saltare.
ora invece ci vado senza paure anche grazie alla robustezza della 808 che, fidati, ne ha viste di cotte e di crude senza nemmeno un pezzo rotto...è un carro armato.
senza nulla togliere alla Caster...ma questa è indistruttibile e pure il mio amico (che ha una Caster) si è sconvolto a vederla rotolare da tutte le parti.
se siete nelle vicinanze perchè non ci fate un salto? sarebbe bello correre con altri elettrici, qua ce ne sono davvero pochi
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 18:39   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di racis dj
 
Data registr.: 04-11-2009
Messaggi: 140
magari...da rimini a torino ci sono 450 km...circa 4h e 30...
racis dj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 19:32   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ci starebbe anche ,da dopo domani sono in ferie ,devo solo buttar su un motore su una matiz ed ho finito per 3 settimane.
se vuoi organizziamo
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 19:50   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ci starebbe anche ,da dopo domani sono in ferie ,devo solo buttar su un motore su una matiz ed ho finito per 3 settimane.
se vuoi organizziamo
perchè no!!! a me basta che mi dai una scarica di tempo per ruzzoloni e cappottamenti vari per poi dover riuscire a girare decentemente come in video (almeno credo).
ogni volta che guardo questo video penso che è impossibile che sia stato io l'artefice e nemmeno il mio socio ci crede (era lui che filmava)
mi organizzerò con il socio ed il lavoro e poi combiniamo
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dimensioni massime lipo xray 808e racis dj Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 10 giugno 11 17:58
acquisto bugy xray 808e ianluca.terzi Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 46 01 maggio 11 19:12
Xray 808e sirio76 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 109 27 aprile 11 13:32
X-Ray 808E Arrivata:Official Thread! factoryteam Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 60 08 settembre 10 22:33
ecco la barca finita cosa ne pensate firpo Navimodellismo a Vela 33 02 luglio 09 13:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002