Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 11, 23:39   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di racis dj
 
Data registr.: 04-11-2009
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da Akira75 Visualizza messaggio
ciao kola, mi piacerebbe infinitamente venire a gareggiare ma ancora non sono pronto per le competizioni.
calcola che ho iniziato da poco questo hobby e pur andando in pista spesso ancora fatico a starci dentro (anche se mi sto dando da fare), semmai potrei venire a vedere voi così intanto ci si può conoscere
sto lavorando molto sul settaggio del modello, qua in casa è un continuo monta/smonta e in pista un continuo provare...ce la sto mettendo tutta dato che mi appassiona parecchio ma ancora non è ora di buttarsi in competizioni.
devo ancora trovare delle gomme per la pista dove vado e sono in alto mare, la pista ultimamente è molto "dura" e sconnessa e quelle che ho non sono troppo indicate.
voi venite mai a leinì? io giro li per imparare...la pista è ilgiardinooffroad
fammi sapere se per caso vi trovate li, se trovo qualcuno con cui confrontarmi e che mi dia buoni consigli sarebbe ottimo per imparare meglio tutto
ma il terreno è battuto e pulito? è polveroso???
che assetto stai provando ora? io ho lavorato molto sul mio mezzo...e adesso sono riuscito a farlo andare bene...se posso provare a darti qualche consiglio...(per quel che ne so...)...
racis dj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 00:18   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
Citazione:
Originalmente inviato da racis dj Visualizza messaggio
ma il terreno è battuto e pulito? è polveroso???
che assetto stai provando ora? io ho lavorato molto sul mio mezzo...e adesso sono riuscito a farlo andare bene...se posso provare a darti qualche consiglio...(per quel che ne so...)...
il terreno è fin troppo battuto!!! è quasi diventato cemento!!!
la polvere da mangiare non manca mai ma è solo uno strato fittizio, di per se la pista è molto dura e sconnessa.
fino ad ora ho usato ant.10.000/centr.5.000/post.2.000 ma ora mi sto adoperando a provare ant.5.000/centr.7.000/post.2.000 e vedremo come va.
prima dovevo gestire tutte le curve in derapata ma sto cercando una sterzata più "pulita" e proverò con questo settaggio e vedrò se migliora.
certo le gomme fanno la sua parte e quelle che monto adesso non sono il massimo avendo tacchetti più grandi dei classici pin (vedi foto)
per farti capire la durezza del terreno ti dico che mi hanno prestato delle gomme (le classiche piene di tacchetti) e alla fine di 2 scariche quelle davanti non avevano più tacchetti...completamente piallate al centro
Icone allegate
ecco finita la mia 808e-cimg0246.jpg  
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 02:22   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
hai voglia ,con quelle lì da fango/erba potresti fare una mini serie di tokyodrift su una pista dura ,ma sinceramente far fuori un treno ogni 2 scariche non è il massimo ,in questi casi ci si adatta.
se volessi provare per sfizio delle cose performanti ti indicherei delle pmt action ,tengono tantissimo in quei casi.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 02:34   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
hai voglia ,con quelle lì da fango/erba potresti fare una mini serie di tokyodrift su una pista dura ,ma sinceramente far fuori un treno ogni 2 scariche non è il massimo ,in questi casi ci si adatta.
se volessi provare per sfizio delle cose performanti ti indicherei delle pmt action ,tengono tantissimo in quei casi.
infatti ho girato bene solo quando la pista era infangata dopo giorni di pioggia...che debba fare la danza ogni volta prima di iniziare a girare?
non ho grandissime pretese per il mio livello (e per il mio ormai piccolissimo portafogli), mi basterebbe un treno che non mi faccia sempre derapare in curva e che non si mangi in 2 scariche su quel tipo di terreno.
ogni consiglio è ben accetto basta che non mi facciate impiccare perchè ho il modello performante ma mi manca il tozzo di pane
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 21:47   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di racis dj
 
Data registr.: 04-11-2009
Messaggi: 140
potresti provare con le Schepis Model
modello Dominator
mescola A (morbida)
e spugna soft

marca di classe medio-alta
prezzo contenuto (11-12 euro la coppia)

le dominator hanno i pin piccoli, quindi sul terreno battuto vai bene
le mescole ci sono A(morbida) B(media) X(super morbida) con le morbide hai un buon grip e una media durata( se corri sotto il sole a 40 gradi vai bene anche con le MEDIE...ma con le morbide sei ok)
e siccome il terreno è sconnesso, ti serve una spuna soft(morbida) per attutire le buche nel terreno
con il terreno perfetto, era meglio la spugna hard



per quanto riguarda i cuscinetti, oggi ho corso 2 ore di fila senza problemi...sembrano proprio ok!!!

comunque domani voglio smontare tutti i cusinetti, pulirli bene con la benzina e mettergli il grasso nuovo(anche se sono ancora indeciso su che grasso usare...penso quello al litio)
racis dj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 22:17   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di racis dj
 
Data registr.: 04-11-2009
Messaggi: 140
ho appena scritto la mia configurazione di oggi...spero che possa esserti utile.
io mi sono trovato molto bene nella pista dove giro...
mi prendeva via un po il retrotreno...ma mi piace buttarla un po di traverso...

miraccomando leggi le note...perche io non ho il setup...e vado con il calibro...
Files allegati
Tipo file: pdf Dani 13-07-11.pdf‎ (853,0 KB, 154 visite)
racis dj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 00:07   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
Citazione:
Originalmente inviato da racis dj Visualizza messaggio
ho appena scritto la mia configurazione di oggi...spero che possa esserti utile.
io mi sono trovato molto bene nella pista dove giro...
mi prendeva via un po il retrotreno...ma mi piace buttarla un po di traverso...

miraccomando leggi le note...perche io non ho il setup...e vado con il calibro...
non appena la rimonto vedo di provare qualche modifica, intanto ti ringrazio per l'aiuto
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 18:57   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da Akira75 Visualizza messaggio
ciao kola, mi piacerebbe infinitamente venire a gareggiare ma ancora non sono pronto per le competizioni.
calcola che ho iniziato da poco questo hobby e pur andando in pista spesso ancora fatico a starci dentro (anche se mi sto dando da fare), semmai potrei venire a vedere voi così intanto ci si può conoscere
sto lavorando molto sul settaggio del modello, qua in casa è un continuo monta/smonta e in pista un continuo provare...ce la sto mettendo tutta dato che mi appassiona parecchio ma ancora non è ora di buttarsi in competizioni.
devo ancora trovare delle gomme per la pista dove vado e sono in alto mare, la pista ultimamente è molto "dura" e sconnessa e quelle che ho non sono troppo indicate.
voi venite mai a leinì? io giro li per imparare...la pista è ilgiardinooffroad
fammi sapere se per caso vi trovate li, se trovo qualcuno con cui confrontarmi e che mi dia buoni consigli sarebbe ottimo per imparare meglio tutto
non ti preoccupare.. le gare che facciamo noi "Club" sono poco piu che dei ritrovi tra amici... anche se c'è qualche campione italiano il livello è accessibile a tutti... corrono anche bambini di 6 anni insieme a noi...
ai box puoi comunque trovare alcuni piu esperti ad aiutarti per eventuali gomme e assetti da usare in pista... a presto...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 21:58   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 27
Scusa Akira... ma a Leinì come fai per caricare le batterie?
Ho sentito dire che non c'è la corrente elettrica e solo durante le gare attaccano il gruppo elettrogeno.
farang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 00:02   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
Citazione:
Originalmente inviato da farang Visualizza messaggio
Scusa Akira... ma a Leinì come fai per caricare le batterie?
Ho sentito dire che non c'è la corrente elettrica e solo durante le gare attaccano il gruppo elettrogeno.
si infatti non c'è la corrente a Leinì, io le porto cariche e poi le ricarico tramite la batteria della macchina
faccio circa 20/25 minuti a batteria e mentre giro ne lascio una in carica, con la hyperion la carica è un attimo, con la prismalia un po' più lungo ma comunque fattibile
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dimensioni massime lipo xray 808e racis dj Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 10 giugno 11 17:58
acquisto bugy xray 808e ianluca.terzi Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 46 01 maggio 11 19:12
Xray 808e sirio76 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 109 27 aprile 11 13:32
X-Ray 808E Arrivata:Official Thread! factoryteam Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 60 08 settembre 10 22:33
ecco la barca finita cosa ne pensate firpo Navimodellismo a Vela 33 02 luglio 09 13:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002