Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 11, 13:56   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
ieri smontando il posteriore per il cambio olio differenziali ho trovato un cuscinetto senza copertura
ora ho cambiato i cuscinetti e speriamo non succeda spesso o dovrò seriamente pensare alla modifica della 2011
qualcuno sa di preciso i codici dei pezzi che servirebbero? cassa, cuscinetti,omocinetico, pignone e relativo bicchierino?
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 15:54   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankcristal
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: sicilia
Messaggi: 1.054
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
Citazione:
Originalmente inviato da Akira75 Visualizza messaggio
ieri smontando il posteriore per il cambio olio differenziali ho trovato un cuscinetto senza copertura
ora ho cambiato i cuscinetti e speriamo non succeda spesso o dovrò seriamente pensare alla modifica della 2011
qualcuno sa di preciso i codici dei pezzi che servirebbero? cassa, cuscinetti,omocinetico, pignone e relativo bicchierino?
scusa ma vuoi cambiarla in 2011 solo x qualche cuscinetto saltato???
un po di tempo fa ti avevo gia' parlato circa i cuscinetti....in oltre 1 anno con la mia ho sostituito solo 2 cuscinetti 1 all'ant e l'altro al post.,,nn e' stata una grande spesa.
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 16:16   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
Citazione:
Originalmente inviato da frankcristal Visualizza messaggio
scusa ma vuoi cambiarla in 2011 solo x qualche cuscinetto saltato???
un po di tempo fa ti avevo gia' parlato circa i cuscinetti....in oltre 1 anno con la mia ho sostituito solo 2 cuscinetti 1 all'ant e l'altro al post.,,nn e' stata una grande spesa.
no infatti ho scritto che spero non succeda spesso, ci sta che qualche cuscinetto salti ma l'importante è che non sia una cosa continuativa
nel caso lo fosse penserò seriamente di cambiare cassa diff, cuscinetti e tutto quello che serve per avere solo la trasmissione posteriore come l'ultimo modello (non ho intenzione di cambiare completamente macchina).
se la cosa succede di rado allora non ci penso minimamente di cambiare pezzi
da quando ho la 808 posso dire di godermi appieno il modellismo, nulla da togliere alla caster ma non sono sempre li ad avvitare pezzi che si svitano ne tantomeno ho paura di fare salti con il rischio di sbagliarli e rompere.
appagato a pieno dalla xray, è leggera e allo stesso tempo è un carro armato...l'unica cosa che davvero non mi piace è il motor mount che fa flettere troppo i motori pesantucci tipo il leopard
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 20:34   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di racis dj
 
Data registr.: 04-11-2009
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da Akira75 Visualizza messaggio
ieri smontando il posteriore per il cambio olio differenziali ho trovato un cuscinetto senza copertura
ora ho cambiato i cuscinetti e speriamo non succeda spesso o dovrò seriamente pensare alla modifica della 2011
qualcuno sa di preciso i codici dei pezzi che servirebbero? cassa, cuscinetti,omocinetico, pignone e relativo bicchierino?
anche a me si rompono li protezioni dei cuscinetti...
il problema dovrebbero essere le 3 viti che bloccano il cuscinetto...se è leggermente verso l'interno striscia e salta via la protezione

comuque su farmamodellismo vendono le ranelle di protezione per evitare questo...(le voglio comprare anche io...ma le hanno finite...NEW Xray XB808 Optional Rondella Blocca Cuscinetti Pignone 96416

o in alternativa prova a mettere le 3 vitine svasate... e non piatte...
oppure quanto le stringi, prova a dargli una leggera inclinazione(ho provano sull'avantreno e sembra che funzioni)
racis dj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 22:23   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2007
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da racis dj Visualizza messaggio
anche a me si rompono li protezioni dei cuscinetti...
il problema dovrebbero essere le 3 viti che bloccano il cuscinetto...se è leggermente verso l'interno striscia e salta via la protezione

comuque su farmamodellismo vendono le ranelle di protezione per evitare questo...(le voglio comprare anche io...ma le hanno finite...NEW Xray XB808 Optional Rondella Blocca Cuscinetti Pignone 96416

o in alternativa prova a mettere le 3 vitine svasate... e non piatte...
oppure quanto le stringi, prova a dargli una leggera inclinazione(ho provano sull'avantreno e sembra che funzioni)
Ciao la rondella serve a proteggere la coppia conica se saltamil cuscinetto.
Purtroppo la macchina ha questo difetto anche a me ne sononsaltati diversi.
I pezzi della 2011 non sono compatibili con la 808e sopratutto non va bene
LA lunghezza dei cardani ant e posteriori.
Ciao Ale
__________________
mugen mbx6eco, hobbywing 2200.
xray t3,tamiya tt01,tt02,m05,f104pro.
elicotteri:blade mcx s300,mar,mcpx bl
malekir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 13:24   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di racis dj
 
Data registr.: 04-11-2009
Messaggi: 140
dopo varie ricerche (anche su altri forum) sono arrivato alla conclusione di montare il cuscinetto verso il differenziale senza protezione laterale, ma con una ranella 20x16x0.5
e le 3 viti di stringerle a battuta e poi dargli 1/3 di giro indietro...cosi non si dovrebbe piu rompere nulla...

comunque ho provado a ordinare i cusinetti ad alta velocita con ghiera in plastica...appena arrivano li provo... e poi vediamo cosa è meglio...
racis dj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 14:11   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
Citazione:
Originalmente inviato da racis dj Visualizza messaggio
dopo varie ricerche (anche su altri forum) sono arrivato alla conclusione di montare il cuscinetto verso il differenziale senza protezione laterale, ma con una ranella 20x16x0.5
e le 3 viti di stringerle a battuta e poi dargli 1/3 di giro indietro...cosi non si dovrebbe piu rompere nulla...

comunque ho provado a ordinare i cusinetti ad alta velocita con ghiera in plastica...appena arrivano li provo... e poi vediamo cosa è meglio...
facci sapere le tue conclusioni appena li provi
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 14:30   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Ottimo , magari anche il numero per ordinarle,ho una 808 '09 convertita e mi andrebbe bene cambiare anche la cassa centrale con quella aggiornata ma se risolvessi con i cuscinetti sarebbe preferibile.
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 21:15   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Akira... perchè non ti unisci a noi e vieni con quelli di Torino a fare la gara di Mondovì 1/8 brushless il 17?

www.offroadmondovi.it • Login
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 00:16   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
Akira... perchè non ti unisci a noi e vieni con quelli di Torino a fare la gara di Mondovì 1/8 brushless il 17?

www.offroadmondovi.it • Login
ciao kola, mi piacerebbe infinitamente venire a gareggiare ma ancora non sono pronto per le competizioni.
calcola che ho iniziato da poco questo hobby e pur andando in pista spesso ancora fatico a starci dentro (anche se mi sto dando da fare), semmai potrei venire a vedere voi così intanto ci si può conoscere
sto lavorando molto sul settaggio del modello, qua in casa è un continuo monta/smonta e in pista un continuo provare...ce la sto mettendo tutta dato che mi appassiona parecchio ma ancora non è ora di buttarsi in competizioni.
devo ancora trovare delle gomme per la pista dove vado e sono in alto mare, la pista ultimamente è molto "dura" e sconnessa e quelle che ho non sono troppo indicate.
voi venite mai a leinì? io giro li per imparare...la pista è ilgiardinooffroad
fammi sapere se per caso vi trovate li, se trovo qualcuno con cui confrontarmi e che mi dia buoni consigli sarebbe ottimo per imparare meglio tutto
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dimensioni massime lipo xray 808e racis dj Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 10 giugno 11 17:58
acquisto bugy xray 808e ianluca.terzi Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 46 01 maggio 11 19:12
Xray 808e sirio76 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 109 27 aprile 11 13:32
X-Ray 808E Arrivata:Official Thread! factoryteam Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 60 08 settembre 10 22:33
ecco la barca finita cosa ne pensate firpo Navimodellismo a Vela 33 02 luglio 09 13:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002