19 giugno 11, 14:40 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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vite che va ad incastrarsi tra le alette. Sembra solido, se regge alla prova pista, ne metto una seconda. Fammi sapere come ti va con le ventole, vorrei confrontarmi con altri che hanno questo dissipatore. Ciao
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
19 giugno 11, 23:34 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2007 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 150
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Ciao Io con questa macchina sto usando questo setup Differenziali 10000-5000-2000. Molle xray blu con un precarico praticamente nullo. Olio 350 sia davanti che dietro. La pista dove giro è molto bucata e polverosa. Un consiglio tieni sotto controllo i cuscinetti sulla cassa del differenziale,tendono a rompersi facilmente. Io sto cercando di adattare la trasmissione della 2011 alla 808e per risolvere questo problema,se riiesco ti aggiorno. Ciao ale
__________________ mugen mbx6eco, hobbywing 2200. xray t3,tamiya tt01,tt02,m05,f104pro. elicotteri:blade mcx s300,mar,mcpx bl |
20 giugno 11, 01:51 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2011 Residenza: torino
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anche il negoziante dove lo presi mi parlò di viti parker nelle alette ma sinceramente non concepisco come possano non sfilarsi con le sollecitazioni in una pista off. addirittura il mio leopard tende a flettere nella parte opposta al motor mount (nel culo) tanto da essersi bollato addirittura a contatto con il dado che tiene la paratia laterale...figurati 2 viti messe senza sedi e filettature sotto il motore c'è l'ultimo dadino della paratia in plastica e flettendo (dopo i salti grossi) si piega a tal punto da batterci sopra...allucinante dato che l'effetto nella parte anteriore sarebbe quello di rischiare di sgranare corona centrale e pignone... comincio a capire i lavori di tommygarage che fissa i motori anteriormente e posteriormente rendendoli paralleli al telaio ma sopratutto fissi senza questi rischi. in una chiacchierata mi parlava di rischi di rovinare il motore ed io non capivo perchè dopotutto i motor mount sono studiati per reggere i motori senza problemi...ora ci sono arrivato a vedere quei rischi e condivido a pieno quello che prima non capivo. posterò poi qualche foto per rendere l'idea del bollo (nemmeno troppo lieve) che ha il motore a causa delle sollecitazioni | |
20 giugno 11, 02:11 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2011 Residenza: torino
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se si può alleviare ad un problema del genere (anche se ancora non mi è capitato) è tutto di guadagnato gli oli differenziali miei sono identici se non per l'olio posteriore che è un 3000, oggi a differenza dell'altra volta la macchina tendeva ad andare via di culo ma la pista era parecchio secca..l'altra volta era umida e si girava che era una bellezza!!! ho iniziato con un pignone 17t ma dopo aver fatto 2 volte il doppio salto grande l'ho tolto perchè la macchina aveva troppo allungo e mi ritrovavo ad atterrare quasi in curva al posto di atterrare scivolando nella discesa della seconda e la macchina subiva degli atterraggi troppo pesanti...lo so basterebbe dosare il gas per evitare di volare troppo oltre la seconda cunetta ma io sono alle prime armi e devo farmi ancora le dita e per paura di non arrivarci spalancavo...risultato il secondo salto manco lo vedeva il motore era bollente (non ho il termometro infrarossi), sono sceso appena al 16 per mancanza del 15 e si ragionava di più, i salti a gas spalancato erano meno lunghi e tutto sommato si girava bene. ho girato con un mio amico con la Caster e ci siamo divertiti come matti, sembravamo 2 bambini con i loro giocattoli | |
20 giugno 11, 10:07 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
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20 giugno 11, 16:49 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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la vite è una normale vite con inserto a brucola. ha un diametro abbastanza grosso da incastrarsi per interferenza nella parte bassa delle alette. il dissipatore è in alluminio e quindi si deforma facilmente quel tanto che basta da far incastrare la vite. provando a smuovere a mano il tutto sembra molto solido, ma l'ultimo verdetto spetta alla pista. riguardo al MM non so che dire. quello della Losi è un monolite e il motore non flette minimamente.
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24 giugno 11, 16:03 | #50 (permalink) Top |
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Complimenti
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