Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 11, 21:39   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da Akira75 Visualizza messaggio
ciao racis, quello che non mi piace delle molle silver originali è solo il fatto che bisogna usare un precarico consistente dell'ammortizzatore (il "problema" si presenta anteriormente ma non posteriormente) altrimenti altrimenti la molla quasi esce dalla sede nella parte superiore...è come se le anteriori fossero troppo corte se usate con poco precarico.
come da manuale ho provato le misure di precarico che danno (front 11mm/ rear 9mm) e la molla tende a "scappare"
io mi chiedo con che criterio studino certe cose, altra cosa assurda che ho trovato nel manuale è la gradazione degli oli diff. e ammo consigliati che non coincidono con quelli forniti si scatola...
dico io...che caxxo mi consigli di mettere ai differenziali oli ant.5000/centr.7000/post.2000 quando mi dai in dotazione solo un 20000 e un 10000?
e ancora...che caxxo mi consigli il 600 agli ammo anteriori e il 350 a quelli posteriori quando in dotazione mi dai un 600 e un 500?
hanno azzeccato almeno una gradazione su 5...buon punto d'inizio!!!
scusami per essermi dilungato ma dopotutto non sono proprio dettagli dato quanto costano i vari oli e quanto costa il kit 808e.
per il resto come detto ottima macchina, purtroppo la posso paragonare solo alla Caster ma ne sono soddisfatto a pieno...ne ha già viste di tutti i colori e devo dire che è molto robusta.
io ho fatto il contrario di te, ho messo la mescola morbida dietro e la media davanti ma penso che non avrei trovato differenze sostanziose anche tenendo le 4 gomme con medesime durezze.
per il resto non ho ancora cambiato niente della xray, tutto il setup è quello uscito dalle varie misure date da loro (loro che non vanno a nozze con la dotazione di oli ma che non peccano nel setup)
pian piano mi accorgerò dove pecca il modello in stabilità ed interverrò anche e sopratutto con il vostro aiuto
Ciao,hai dato un'occhiata sul sito dell'Xray ai vari setup che ci sono?!?
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 21:45   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Ciao,hai dato un'occhiata sul sito dell'Xray ai vari setup che ci sono?!?
si li ho visti ma ancora non li ho messi in atto, devo intanto iniziare ad adoperare questo setup continuamente per rendermi un po' conto delle pecche (ammesso che io novello me ne accorga)
per ora trovo inutile provare altri setup senza essermi prima reso conto se questo va davvero bene o no
grazie comunque per la dritta
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 22:16   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Pierfrancesco Visualizza messaggio
Bastano circa 300 euri per togliersela...
Lehner nuovo sono 251€ e vale quel che costa.
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 01:52   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
aprofitto del mio piccolo spazio per chiedervi aiuto sulla discussione aperta riguardo ai radiocomandi, ho visto che di la sono quasi tutti possessori di aerei ed elicotteri quindi le risposte ai miei quesiti risultano (ovviamente) pochissime.
dato che voi come me utilizzate il radiocomando per gestire delle macchine mi potete dare una mano sulla scelta?
vi lascio il link e spero di ricevere aiuto
http://www.baronerosso.it/forum/radi...iocomando.html
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 07:04   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di racis dj
 
Data registr.: 04-11-2009
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da Akira75 Visualizza messaggio
si li ho visti ma ancora non li ho messi in atto, devo intanto iniziare ad adoperare questo setup continuamente per rendermi un po' conto delle pecche (ammesso che io novello me ne accorga)
per ora trovo inutile provare altri setup senza essermi prima reso conto se questo va davvero bene o no
grazie comunque per la dritta
sinceramente, la macchina con 20.000 ant e centrale...10.000post
molle silver 600ant 500post

va bene...poi per il mio stile di guida ho preferito 550ant e 500post
10000ant 7000centr 5000post

ripeto, va a gusti e a come ti senti il mezzo!
comunque non mi sembra che le molle escano dalla sede
considera che i braccetti devono stare paralleli al terreno quando la macchina è appoggiata a terra...l'ammortizzatore deve avere movimento sopra e sotto per lavorare bene...
racis dj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 10:52   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
Citazione:
Originalmente inviato da racis dj Visualizza messaggio
sinceramente, la macchina con 20.000 ant e centrale...10.000post
molle silver 600ant 500post

va bene...poi per il mio stile di guida ho preferito 550ant e 500post
10000ant 7000centr 5000post

ripeto, va a gusti e a come ti senti il mezzo!
comunque non mi sembra che le molle escano dalla sede
considera che i braccetti devono stare paralleli al terreno quando la macchina è appoggiata a terra...l'ammortizzatore deve avere movimento sopra e sotto per lavorare bene...
io trovo esagerato avere un olio 20000 centrale ma sopratutto avere un 10000 posteriore...comunque il mio discorso era improntato sulla diversità tra la dotazione ed il consiglio da loro dato da manuale che sono totalmente diversi.
gli attacchi degli ammortizzatori sono di serie, sotto nel buco più interno e sulla torretta nel buco centrale della fila interna, come dice il manuale "interno con interno" ma la molla con quel poco precarico appoggia appena quando la macchina è a terra...quando salti tende a "scappare" per il drop (si chiama così quella regolazione del grano per far scendere i bracci verso il basso?) pronunciato e all'atterraggio rischi di piegare gli ammortizzatori o comunque di rovinare le parti dove appoggiano le molle.
io la vedo così...potevano fare delle molle un pelo più lunghe in modo da consentire l'escursione massima verso il basso senza il rischio che escano
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 14:30   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
Anche Mugen con la nuova serie argentate ha accorciato le molle, Associated, sulla B44 da tempo ha molle cortissime, e tutte costringono a precaricare molto la ghiera, Non so esattamente spiegarmi il perchè, ma sicuramente se hanno messo molle corte un motivo ci sarà....
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 16:07   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Residenza: viterbo
Messaggi: 133
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Lehner nuovo sono 251€ e vale quel che costa.
ciao, appena hai provato questa motorizzazione, potresti gentilmente postare le impressioni e come và?? mi incuriosisce molto e tempo indietro ero quasi per prenderlo anche io.
grazie.
__________________
mugen mbx6-eco n°1 mamba monster 2650kv, mugen mbx6-eco n°2 xerun 150a + 2250kv sensored, futaba 3pmx 2,4.
massi850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 11:17   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da massi850 Visualizza messaggio
ciao, appena hai provato questa motorizzazione, potresti gentilmente postare le impressioni e come và?? mi incuriosisce molto e tempo indietro ero quasi per prenderlo anche io.
grazie.
Al momento il mio é in ordine e deve arrivare insieme alla mbx6e tommygarage, comunque quando me l'ho hanno fatto provare era una bestia che ha fatto 24min con lipo da 5000 4s tirato perennemente al massimo e a fine scarica 51gradi con 24 esterni una bestia da affidabilita senza paragoni, altra cosa bella é che non ha resistenza cosi quando molli gas non hai decellerazioni come se fosse a scoppio con la frizione!
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 13:30   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
montato il nuovo dissipatore, per non modificare i vari in vendita ho optato per un losi passivo.
ora vedremo quanto sarà utile...dovrò anche pensare a come adattarci una ventola
devo dire che come dissipatore è una bestia in quanto a grandezza...non sapevo come metterlo per non far toccare l'omocinetico o la carrozzeria, alla fine mettendolo al contrario ci è stato e chissenefrega della scritta losi
Icone allegate
ecco finita la mia 808e-cimg0249.jpg   ecco finita la mia 808e-cimg0258.jpg   ecco finita la mia 808e-cimg0264.jpg  
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dimensioni massime lipo xray 808e racis dj Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 10 giugno 11 17:58
acquisto bugy xray 808e ianluca.terzi Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 46 01 maggio 11 19:12
Xray 808e sirio76 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 109 27 aprile 11 13:32
X-Ray 808E Arrivata:Official Thread! factoryteam Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 60 08 settembre 10 22:33
ecco la barca finita cosa ne pensate firpo Navimodellismo a Vela 33 02 luglio 09 13:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002