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Vecchio 10 giugno 11, 13:57   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di zan72
 
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808

bravo, bel lavoro e bel mezzo, cmq vedo con piacere che hai montato i l leopard 2150, che secondo me va da dio.... fai bene a montare il pacco unico 4s anche xche sentirai la differenza non solo del peso (anche se di poco) ma soprattutto in resa, almeno quando monto 2 pacchi da 2s noto la differenza di quando metto il pacco unico 4s.
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 21:46   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Akira75
 
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un piccolo dubbio riguardo a tenuta delle gomme...
ho preso 2 treni di gomme con identico battistrada ma di 2 mescole diverse (soft e medium), vorrei sapere se ci potrebbe stare l'opzione 2 soft+2medie per girare ovviamente su off-road...se si in linea generale consigliate più morbide dietro e medie davanti o il contrario?
chiedo solo in linea generale se quelle dietro dovrebbero esere più morbide per avere più grip o il contrario.
altra cosa legata alle gomme sono le molle ammortizzatori...meglio avere dietro gomme morbide e molle un pelo più dure rispetto all'anterione o (sempre al posteriore) gomme un pelo più dure (medium) con molle più morbide rispetto all'anteriore?
oppure avere tutte e 4 le gomme della stessa durezza, soft o medium che siano.
insomma voi che linea adottereste avendo molle con diverse durezze e gomme con stesso battistrada ma con durezze diverse?
diciamo che le 2 piste che ho provato non hanno un manto perfetto, sono abbastanza sconnesse ma non ho trovato crateri...insomma in linea di massima guidabile senza che il modello rimbalzi a mo di grillo.
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ecco finita la mia 808e-cimg0246.jpg   ecco finita la mia 808e-cimg0247.jpg   ecco finita la mia 808e-cimg0248.jpg  
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 22:04   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Akira75
 
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Originalmente inviato da zan72 Visualizza messaggio
bravo, bel lavoro e bel mezzo, cmq vedo con piacere che hai montato i l leopard 2150, che secondo me va da dio.... fai bene a montare il pacco unico 4s anche xche sentirai la differenza non solo del peso (anche se di poco) ma soprattutto in resa, almeno quando monto 2 pacchi da 2s noto la differenza di quando metto il pacco unico 4s.
il leopard lo avevo già sulla caster rtr e date le ottime impressioni lo ha ereditato la 808, ora mi è entrata in testa la pulce Lehner...dura da togliere!!!
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 22:09   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Pierfrancesco
 
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Bastano circa 300 euri per togliersela...
__________________
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Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 22:14   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di Akira75
 
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Originalmente inviato da Pierfrancesco Visualizza messaggio
Bastano circa 300 euri per togliersela...
si si lo so..poco meno
è una bella scimmia però...
riguardo a molle e gomme mi sapresti dire qualcosa?
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 11:48   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Akira75
 
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Originalmente inviato da Akira75 Visualizza messaggio
un piccolo dubbio riguardo a tenuta delle gomme...
ho preso 2 treni di gomme con identico battistrada ma di 2 mescole diverse (soft e medium), vorrei sapere se ci potrebbe stare l'opzione 2 soft+2medie per girare ovviamente su off-road...se si in linea generale consigliate più morbide dietro e medie davanti o il contrario?
chiedo solo in linea generale se quelle dietro dovrebbero esere più morbide per avere più grip o il contrario.
altra cosa legata alle gomme sono le molle ammortizzatori...meglio avere dietro gomme morbide e molle un pelo più dure rispetto all'anterione o (sempre al posteriore) gomme un pelo più dure (medium) con molle più morbide rispetto all'anteriore?
oppure avere tutte e 4 le gomme della stessa durezza, soft o medium che siano.
insomma voi che linea adottereste avendo molle con diverse durezze e gomme con stesso battistrada ma con durezze diverse?
diciamo che le 2 piste che ho provato non hanno un manto perfetto, sono abbastanza sconnesse ma non ho trovato crateri...insomma in linea di massima guidabile senza che il modello rimbalzi a mo di grillo.
nessuno ha voglia di darmi il suo parere personale?
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 01:40   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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se rimbalza a mo di grillo cambia molle mettile più morbide .
per l'olio devi vedere tu ,l'olio va in base alla molla usata se riduci hai una risposta più veloce, se indurisci più lenta ,devi cercare il compromesso .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 16 giugno 11, 03:09   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di Akira75
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
se rimbalza a mo di grillo cambia molle mettile più morbide .
per l'olio devi vedere tu ,l'olio va in base alla molla usata se riduci hai una risposta più veloce, se indurisci più lenta ,devi cercare il compromesso .
no no il modello non rimbalza a mo di grillo, sabato sono stato in una pista off-road e con molle blu Caster (le più dure) all'atterraggio dei salti notavo che il posteriore rinbalzava un pelo, oggi nella stessa pista e con molle gialle Caster (morbide) l'atterraggio era perfetto...ovviamente quando lo facevo perfetto
per ora uso oli 500 anteriore e 450 posteriore e non mi trovo male, le molle Caster sono più lunghe delle originali silver della 808 quindi hanno più compressione pur essendo entrambe morbide (quelle della 808 nella mia ignoranza le ho trovate molli e corte e per farle funzionare almeno bene devo abbassare parecchio la ghiera...scandalose).
la mia domanda era se potevo creare un "combo" tra i vari tipi di molle e le varie durezze di gomme con lo stesso disegno per renderla più aggressiva, per avere più trazione e stabilità e per avere un punto di inizio sul quale basarmi per poi modificare a mio piacimento.
comunque oggi ho fatto da me, molle gialle sui 4 ammortizzatori, mescola morbida dietro e media davanti...non so se sarebbe cambiato qualcosa mettendole tutte uguali ma mi ci sono trovato molto bene.
anche per i differenziali per ora non mi trovo male, 10000 ant/5000 centr/3000 post
pian piano proverò altre combinazioni ma tutto sommato così non è malvagio
si accettano consigli per i miglioramenti
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 20:43   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di racis dj
 
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io invece, sinceramente, le molle silver della 808 mi sembrano ottime
uso olio 550 anteriore e 500 posteriore
molle silver ant e posteriori
sull'anteriore in precarico di circa 1,3 cm e posteriore precarico di 1,1 cm circa(se non ricordo male...)
e mi sembra ok!!!
poi bisonga vedere come te lo senti il mezzo...è un'opinione personale


per quanto riguarda le gomme...mi è capitato, in piste dove avevo poco ingresso in curva...(ma l'auto era perfetta)...di montare la mescola soft davanti, e lasciare le medie dietro...
UN CAPOLAVORO...

ma queste sono tutte prove che vanno fatte sul campo...

se mail prova a postare il tuo setup(magari fail proprio il foglio di setup) ed indica dove la vorresti migliorare...ci si prova a ragionare su con gli altri utenti...

ciao
racis dj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 21:35   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Akira75
 
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Originalmente inviato da racis dj Visualizza messaggio
io invece, sinceramente, le molle silver della 808 mi sembrano ottime
uso olio 550 anteriore e 500 posteriore
molle silver ant e posteriori
sull'anteriore in precarico di circa 1,3 cm e posteriore precarico di 1,1 cm circa(se non ricordo male...)
e mi sembra ok!!!
poi bisonga vedere come te lo senti il mezzo...è un'opinione personale


per quanto riguarda le gomme...mi è capitato, in piste dove avevo poco ingresso in curva...(ma l'auto era perfetta)...di montare la mescola soft davanti, e lasciare le medie dietro...
UN CAPOLAVORO...

ma queste sono tutte prove che vanno fatte sul campo...

se mail prova a postare il tuo setup(magari fail proprio il foglio di setup) ed indica dove la vorresti migliorare...ci si prova a ragionare su con gli altri utenti...

ciao
ciao racis, quello che non mi piace delle molle silver originali è solo il fatto che bisogna usare un precarico consistente dell'ammortizzatore (il "problema" si presenta anteriormente ma non posteriormente) altrimenti altrimenti la molla quasi esce dalla sede nella parte superiore...è come se le anteriori fossero troppo corte se usate con poco precarico.
come da manuale ho provato le misure di precarico che danno (front 11mm/ rear 9mm) e la molla tende a "scappare"
io mi chiedo con che criterio studino certe cose, altra cosa assurda che ho trovato nel manuale è la gradazione degli oli diff. e ammo consigliati che non coincidono con quelli forniti si scatola...
dico io...che caxxo mi consigli di mettere ai differenziali oli ant.5000/centr.7000/post.2000 quando mi dai in dotazione solo un 20000 e un 10000?
e ancora...che caxxo mi consigli il 600 agli ammo anteriori e il 350 a quelli posteriori quando in dotazione mi dai un 600 e un 500?
hanno azzeccato almeno una gradazione su 5...buon punto d'inizio!!!
scusami per essermi dilungato ma dopotutto non sono proprio dettagli dato quanto costano i vari oli e quanto costa il kit 808e.
per il resto come detto ottima macchina, purtroppo la posso paragonare solo alla Caster ma ne sono soddisfatto a pieno...ne ha già viste di tutti i colori e devo dire che è molto robusta.
io ho fatto il contrario di te, ho messo la mescola morbida dietro e la media davanti ma penso che non avrei trovato differenze sostanziose anche tenendo le 4 gomme con medesime durezze.
per il resto non ho ancora cambiato niente della xray, tutto il setup è quello uscito dalle varie misure date da loro (loro che non vanno a nozze con la dotazione di oli ma che non peccano nel setup)
pian piano mi accorgerò dove pecca il modello in stabilità ed interverrò anche e sopratutto con il vostro aiuto
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
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