10 giugno 11, 13:57 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2010 Residenza: bolzano
Messaggi: 470
| 808
bravo, bel lavoro e bel mezzo, cmq vedo con piacere che hai montato i l leopard 2150, che secondo me va da dio.... fai bene a montare il pacco unico 4s anche xche sentirai la differenza non solo del peso (anche se di poco) ma soprattutto in resa, almeno quando monto 2 pacchi da 2s noto la differenza di quando metto il pacco unico 4s.
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14 giugno 11, 21:46 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2011 Residenza: torino
Messaggi: 361
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un piccolo dubbio riguardo a tenuta delle gomme... ho preso 2 treni di gomme con identico battistrada ma di 2 mescole diverse (soft e medium), vorrei sapere se ci potrebbe stare l'opzione 2 soft+2medie per girare ovviamente su off-road...se si in linea generale consigliate più morbide dietro e medie davanti o il contrario? chiedo solo in linea generale se quelle dietro dovrebbero esere più morbide per avere più grip o il contrario. altra cosa legata alle gomme sono le molle ammortizzatori...meglio avere dietro gomme morbide e molle un pelo più dure rispetto all'anterione o (sempre al posteriore) gomme un pelo più dure (medium) con molle più morbide rispetto all'anteriore? oppure avere tutte e 4 le gomme della stessa durezza, soft o medium che siano. insomma voi che linea adottereste avendo molle con diverse durezze e gomme con stesso battistrada ma con durezze diverse? diciamo che le 2 piste che ho provato non hanno un manto perfetto, sono abbastanza sconnesse ma non ho trovato crateri...insomma in linea di massima guidabile senza che il modello rimbalzi a mo di grillo. |
14 giugno 11, 22:04 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2011 Residenza: torino
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15 giugno 11, 11:48 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2011 Residenza: torino
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16 giugno 11, 01:40 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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se rimbalza a mo di grillo cambia molle mettile più morbide . per l'olio devi vedere tu ,l'olio va in base alla molla usata se riduci hai una risposta più veloce, se indurisci più lenta ,devi cercare il compromesso .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
16 giugno 11, 03:09 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2011 Residenza: torino
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| Citazione:
per ora uso oli 500 anteriore e 450 posteriore e non mi trovo male, le molle Caster sono più lunghe delle originali silver della 808 quindi hanno più compressione pur essendo entrambe morbide (quelle della 808 nella mia ignoranza le ho trovate molli e corte e per farle funzionare almeno bene devo abbassare parecchio la ghiera...scandalose). la mia domanda era se potevo creare un "combo" tra i vari tipi di molle e le varie durezze di gomme con lo stesso disegno per renderla più aggressiva, per avere più trazione e stabilità e per avere un punto di inizio sul quale basarmi per poi modificare a mio piacimento. comunque oggi ho fatto da me, molle gialle sui 4 ammortizzatori, mescola morbida dietro e media davanti...non so se sarebbe cambiato qualcosa mettendole tutte uguali ma mi ci sono trovato molto bene. anche per i differenziali per ora non mi trovo male, 10000 ant/5000 centr/3000 post pian piano proverò altre combinazioni ma tutto sommato così non è malvagio si accettano consigli per i miglioramenti | |
16 giugno 11, 20:43 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2009
Messaggi: 140
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io invece, sinceramente, le molle silver della 808 mi sembrano ottime uso olio 550 anteriore e 500 posteriore molle silver ant e posteriori sull'anteriore in precarico di circa 1,3 cm e posteriore precarico di 1,1 cm circa(se non ricordo male...) e mi sembra ok!!! poi bisonga vedere come te lo senti il mezzo...è un'opinione personale per quanto riguarda le gomme...mi è capitato, in piste dove avevo poco ingresso in curva...(ma l'auto era perfetta)...di montare la mescola soft davanti, e lasciare le medie dietro... UN CAPOLAVORO... ma queste sono tutte prove che vanno fatte sul campo... se mail prova a postare il tuo setup(magari fail proprio il foglio di setup) ed indica dove la vorresti migliorare...ci si prova a ragionare su con gli altri utenti... ciao |
16 giugno 11, 21:35 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2011 Residenza: torino
Messaggi: 361
| Citazione:
come da manuale ho provato le misure di precarico che danno (front 11mm/ rear 9mm) e la molla tende a "scappare" io mi chiedo con che criterio studino certe cose, altra cosa assurda che ho trovato nel manuale è la gradazione degli oli diff. e ammo consigliati che non coincidono con quelli forniti si scatola... dico io...che caxxo mi consigli di mettere ai differenziali oli ant.5000/centr.7000/post.2000 quando mi dai in dotazione solo un 20000 e un 10000? e ancora...che caxxo mi consigli il 600 agli ammo anteriori e il 350 a quelli posteriori quando in dotazione mi dai un 600 e un 500? hanno azzeccato almeno una gradazione su 5...buon punto d'inizio!!! scusami per essermi dilungato ma dopotutto non sono proprio dettagli dato quanto costano i vari oli e quanto costa il kit 808e. per il resto come detto ottima macchina, purtroppo la posso paragonare solo alla Caster ma ne sono soddisfatto a pieno...ne ha già viste di tutti i colori e devo dire che è molto robusta. io ho fatto il contrario di te, ho messo la mescola morbida dietro e la media davanti ma penso che non avrei trovato differenze sostanziose anche tenendo le 4 gomme con medesime durezze. per il resto non ho ancora cambiato niente della xray, tutto il setup è quello uscito dalle varie misure date da loro (loro che non vanno a nozze con la dotazione di oli ma che non peccano nel setup) pian piano mi accorgerò dove pecca il modello in stabilità ed interverrò anche e sopratutto con il vostro aiuto | |
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