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Vecchio 02 settembre 11, 16:33   #131 (permalink)  Top
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L'avatar di Akira75
 
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grazie per la conferma
piano piano le farò, prima una e poi l'altra e speriamo che non debba continuamente aprire le cellule diff. per sostituire cuscinetti
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Vecchio 02 settembre 11, 17:30   #132 (permalink)  Top
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...ecco il resto delle foto
davvero davvero bella
__________________
LRP s10 BLAST BX: brushless 6000KV 5.5T EZrun, esc 60A EZrun. lipo 5000mah 30C, radio 1HOBBY digital proportional R/C system!
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Vecchio 02 settembre 11, 17:45   #133 (permalink)  Top
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grazie mille rello
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Vecchio 02 settembre 11, 18:47   #134 (permalink)  Top
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L'avatar di racis dj
 
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grazie per la conferma
piano piano le farò, prima una e poi l'altra e speriamo che non debba continuamente aprire le cellule diff. per sostituire cuscinetti
Scusate, ma avete tutti questi problemi con i cuscinetti???

io ho la versione a 3 cuscinetti...e NON HO PROBLEMI!!!

li ho avuti la prima volta, ma per errore mio...avevo stretto troppo le 3 viti di fissaggio...che invece vanno lasciate lente...

ma ai cuscinetti che accade??? si disintegrano? si scoperchiano...o cosa?
che cuscinetti monti???
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Vecchio 02 settembre 11, 18:58   #135 (permalink)  Top
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io ho la versione elettrica che sarebbe la 2010
non è a 3 cuscinetti ma 2 cuscinetti più la boccola distanziale, i cuscinetti si scoperchiano e piano piano si TRITANO le sfere.
ti ritrovi con l'anello esterno e interno del cuscinetto ma senza più palline.
se dovessi decidere preferirei adoperare la modifica con il pignone "vecchio stile" che montano quasi tutti i buggy piuttosto che i 3 cuscinetti, con i 3 cuscinetti non è molto diverso che da 2+ distanziale...invece con il pignone differente si usano cuscinetti NORMALI!!! quelli con sfere piccole hanno comunque breve vita a prescindere dalle 2 modifiche.
io devo utilizzare cuscinetti 13x20x4 per le mie cellule differenziali, la 2009 (credo) 13x19x4...la tua con 3 cuscinetti non ne ho idea.
però capisci che se stai a guardare il progetto mio e tuo viene da se che si prova automaticamente quello con sfere grosse e pignone differente e non quelle minchiatine di palline dei nostri
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 19:52   #136 (permalink)  Top
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io ho la versione elettrica che sarebbe la 2010
non è a 3 cuscinetti ma 2 cuscinetti più la boccola distanziale, i cuscinetti si scoperchiano e piano piano si TRITANO le sfere.
ti ritrovi con l'anello esterno e interno del cuscinetto ma senza più palline.
se dovessi decidere preferirei adoperare la modifica con il pignone "vecchio stile" che montano quasi tutti i buggy piuttosto che i 3 cuscinetti, con i 3 cuscinetti non è molto diverso che da 2+ distanziale...invece con il pignone differente si usano cuscinetti NORMALI!!! quelli con sfere piccole hanno comunque breve vita a prescindere dalle 2 modifiche.
io devo utilizzare cuscinetti 13x20x4 per le mie cellule differenziali, la 2009 (credo) 13x19x4...la tua con 3 cuscinetti non ne ho idea.
però capisci che se stai a guardare il progetto mio e tuo viene da se che si prova automaticamente quello con sfere grosse e pignone differente e non quelle minchiatine di palline dei nostri
anche io monto i 13x20x4
comunque sinceramente io mi sono comportato cosi:
ho preso i cuscinetti originali x ray con copertura in metallo e li ho buttati via...
ho comprato i cuscinetti da farmamodellismo con chiusura in teflon(credo)
li ho scoperchiati tutti
puliti bene con la benzina...
asciugati e poi bagnati con il wd40
soffiati bene con il compressore
e poi li ho riempiti di grasso MOLIBDENO
rimesse le chiusure laterali
messo il grasso alla graffite all'esterno dei cuscinetti e montati
e in fine le 3 viti di fissaggio le tengo lente

mai avuto piu problemi...

ogni 30 scariche circa li smonto e li ripulisco e gli rimetto il grasso...


ora sono soddisfatto...


e miraccomando non pulire i cuscinetti con la benzina o il wd40 SE POI NON CI METTI IL GRASSO...
perche sono sgrassanti e il cuscinetto gira non lubrificato e poi si grippa...

Spero di esserti stato d'aiuto...
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Vecchio 02 settembre 11, 20:35   #137 (permalink)  Top
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non è che i cuscinetti di cui parli hanno coperture in plastica? se è così è differente dal teflon.
comunque ho provato pure a montare cuscinetti avid con copertura in plastica/gomma solo che al posto di tritare l'alluminio trita appunto la plastica...e poi le sfere!
se usi quelle misure di cuscinetti come fai ad utilizzarne 3?
ho visto tra i ricambi una boccola molto più fine della mia, simile più ad un rasamento che va nella trasmissione a 3 cuscinetti...tu non la monti?
certo che con tutte queste versioni di differenziali non si capisce niente
mi dici il tuo codice della cellula differenziale? se monta gli stessi cuscinetti dovresti avere la 352003 quindi per utilizzare 3 cuscinetti hai il pignone diverso o sbaglio? (stessa forma ma differenti scanalature)

figurati che ora sto utilizzando la cassa 2009 con i 2 cuscinetti e senza spessore (come si vede nel manuale xray) e sta durando di più che con cassa originale, 2 cuscinetti e distanziale.
lo sto facendo dato che ho sbagliato il codice e quindi l'ho provata così per vedere se cambiava qualcosa...ma ieri ho smontato e la copertura è partita, il cuscinetto ancora regge ma non so quanto

Ultima modifica di Akira75 : 02 settembre 11 alle ore 20:39
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Vecchio 03 settembre 11, 00:53   #138 (permalink)  Top
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si, esatto, quelli con la protezione in plastica...


allora, io ho sia le casse per il differenziale modello 2009
che montano 2 cuscinetti da 20x13x4 + la ranella centrale(e li ho come ricambi)

sull'auto ho le casse del modello 808e 2011
che sono 3 cuscinetti 20x13x4 + una boccolina

cambia la cassa, il numero di cuscinetti e la boccolina dentro...

per il resto è tutto uguale...anche il pignone è uguale

i codici li trovi scaricando dal sito xray lo stampato della 808e


comunque, ogni quanti ti si rompono i cuscinetti??? e che manutenzione gli fai?
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Vecchio 05 settembre 11, 18:20   #139 (permalink)  Top
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le cellule differenziali che montano 2 cuscinetti 20x13 + boccola spessa sono della 2010 che poi sarebbe la 808e
il codice è 352003 e infatti differisce da manuale principale (352002 della 2009) e manuale aggiuntivo.
occhio al pignone che non sono del tutto sicuro sia sempre uguale, l'estetica è quella ma il codice cambia...

questo è della versione elettrica e della versione 2010
http://www.planetracing.it/808/35511...o-p-12983.html

questo invece quello per i 3 cuscinetti che dovrebbe essere della vers. 2011
http://www.planetracing.it/808/35511...8-p-12879.html
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Vecchio 05 settembre 11, 18:39   #140 (permalink)  Top
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le cellule differenziali che montano 2 cuscinetti 20x13 + boccola spessa sono della 2010 che poi sarebbe la 808e
il codice è 352003 e infatti differisce da manuale principale (352002 della 2009) e manuale aggiuntivo.
occhio al pignone che non sono del tutto sicuro sia sempre uguale, l'estetica è quella ma il codice cambia...

questo è della versione elettrica e della versione 2010
http://www.planetracing.it/808/35511...o-p-12983.html

questo invece quello per i 3 cuscinetti che dovrebbe essere della vers. 2011
http://www.planetracing.it/808/35511...8-p-12879.html
esatto...hai ragione...ma la versone 2011 la fanno solo a scoppio...

chi, come me, ha preso la 808E nel 2011 si trova l'aggiornamento al 2011 che non comporta altro che: la rimozione della boccola...l'aggiunto di una boccolina piu piccola e di 1 cuscinetto!
dovrebbe anche cambiare 1 parte della cassa del differenziale, ma non ne sono sicuro...
mentre il pignone resta uguale...
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