02 settembre 11, 18:47 | #134 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2009
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| Citazione:
io ho la versione a 3 cuscinetti...e NON HO PROBLEMI!!! li ho avuti la prima volta, ma per errore mio...avevo stretto troppo le 3 viti di fissaggio...che invece vanno lasciate lente... ma ai cuscinetti che accade??? si disintegrano? si scoperchiano...o cosa? che cuscinetti monti??? | |
02 settembre 11, 18:58 | #135 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2011 Residenza: torino
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io ho la versione elettrica che sarebbe la 2010 non è a 3 cuscinetti ma 2 cuscinetti più la boccola distanziale, i cuscinetti si scoperchiano e piano piano si TRITANO le sfere. ti ritrovi con l'anello esterno e interno del cuscinetto ma senza più palline. se dovessi decidere preferirei adoperare la modifica con il pignone "vecchio stile" che montano quasi tutti i buggy piuttosto che i 3 cuscinetti, con i 3 cuscinetti non è molto diverso che da 2+ distanziale...invece con il pignone differente si usano cuscinetti NORMALI!!! quelli con sfere piccole hanno comunque breve vita a prescindere dalle 2 modifiche. io devo utilizzare cuscinetti 13x20x4 per le mie cellule differenziali, la 2009 (credo) 13x19x4...la tua con 3 cuscinetti non ne ho idea. però capisci che se stai a guardare il progetto mio e tuo viene da se che si prova automaticamente quello con sfere grosse e pignone differente e non quelle minchiatine di palline dei nostri |
02 settembre 11, 19:52 | #136 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2009
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comunque sinceramente io mi sono comportato cosi: ho preso i cuscinetti originali x ray con copertura in metallo e li ho buttati via... ho comprato i cuscinetti da farmamodellismo con chiusura in teflon(credo) li ho scoperchiati tutti puliti bene con la benzina... asciugati e poi bagnati con il wd40 soffiati bene con il compressore e poi li ho riempiti di grasso MOLIBDENO rimesse le chiusure laterali messo il grasso alla graffite all'esterno dei cuscinetti e montati e in fine le 3 viti di fissaggio le tengo lente mai avuto piu problemi... ogni 30 scariche circa li smonto e li ripulisco e gli rimetto il grasso... ora sono soddisfatto... e miraccomando non pulire i cuscinetti con la benzina o il wd40 SE POI NON CI METTI IL GRASSO... perche sono sgrassanti e il cuscinetto gira non lubrificato e poi si grippa... Spero di esserti stato d'aiuto... | |
02 settembre 11, 20:35 | #137 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2011 Residenza: torino
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non è che i cuscinetti di cui parli hanno coperture in plastica? se è così è differente dal teflon. comunque ho provato pure a montare cuscinetti avid con copertura in plastica/gomma solo che al posto di tritare l'alluminio trita appunto la plastica...e poi le sfere! se usi quelle misure di cuscinetti come fai ad utilizzarne 3? ho visto tra i ricambi una boccola molto più fine della mia, simile più ad un rasamento che va nella trasmissione a 3 cuscinetti...tu non la monti? certo che con tutte queste versioni di differenziali non si capisce niente mi dici il tuo codice della cellula differenziale? se monta gli stessi cuscinetti dovresti avere la 352003 quindi per utilizzare 3 cuscinetti hai il pignone diverso o sbaglio? (stessa forma ma differenti scanalature) figurati che ora sto utilizzando la cassa 2009 con i 2 cuscinetti e senza spessore (come si vede nel manuale xray) e sta durando di più che con cassa originale, 2 cuscinetti e distanziale. lo sto facendo dato che ho sbagliato il codice e quindi l'ho provata così per vedere se cambiava qualcosa...ma ieri ho smontato e la copertura è partita, il cuscinetto ancora regge ma non so quanto Ultima modifica di Akira75 : 02 settembre 11 alle ore 20:39 |
03 settembre 11, 00:53 | #138 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2009
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si, esatto, quelli con la protezione in plastica... allora, io ho sia le casse per il differenziale modello 2009 che montano 2 cuscinetti da 20x13x4 + la ranella centrale(e li ho come ricambi) sull'auto ho le casse del modello 808e 2011 che sono 3 cuscinetti 20x13x4 + una boccolina cambia la cassa, il numero di cuscinetti e la boccolina dentro... per il resto è tutto uguale...anche il pignone è uguale i codici li trovi scaricando dal sito xray lo stampato della 808e comunque, ogni quanti ti si rompono i cuscinetti??? e che manutenzione gli fai? |
05 settembre 11, 18:20 | #139 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2011 Residenza: torino
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le cellule differenziali che montano 2 cuscinetti 20x13 + boccola spessa sono della 2010 che poi sarebbe la 808e il codice è 352003 e infatti differisce da manuale principale (352002 della 2009) e manuale aggiuntivo. occhio al pignone che non sono del tutto sicuro sia sempre uguale, l'estetica è quella ma il codice cambia... questo è della versione elettrica e della versione 2010 http://www.planetracing.it/808/35511...o-p-12983.html questo invece quello per i 3 cuscinetti che dovrebbe essere della vers. 2011 http://www.planetracing.it/808/35511...8-p-12879.html |
05 settembre 11, 18:39 | #140 (permalink) Top | |
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chi, come me, ha preso la 808E nel 2011 si trova l'aggiornamento al 2011 che non comporta altro che: la rimozione della boccola...l'aggiunto di una boccolina piu piccola e di 1 cuscinetto! dovrebbe anche cambiare 1 parte della cassa del differenziale, ma non ne sono sicuro... mentre il pignone resta uguale... | |
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