Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 11, 20:18   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
si ,mi porto dietro una valigia di braccetti anteriori poi organizziamo
devo andare ,ci sentiamo ,intanto vedo quanti km mi aspettano

anzi porto via anche un altro telaio se si dovesse sbagliare il saltone mi sa che l'avantreno mi bacia il retrotreno ,mi diventa una smart off road in sostanza.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 20:38   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
si ,mi porto dietro una valigia di braccetti anteriori poi organizziamo
devo andare ,ci sentiamo ,intanto vedo quanti km mi aspettano

anzi porto via anche un altro telaio se si dovesse sbagliare il saltone mi sa che l'avantreno mi bacia il retrotreno ,mi diventa una smart off road in sostanza.
ma no dai...il saltone è più facile di quel che si pensi, io continuo a dire anche a chi guida molto meglio di me (ci vuole davvero poco) che è il più facile di tutta la pista BASTA SPALANCARE!!!
comunque io quel salto l'ho sbagliato parecchie volte ma non ho mai rotto nulla, e se riesco a non rompere io che sono un principiante di poco più di 2 mesi di modellismo dinamico figurati se rompi tu
...ora che ci penso uno ha rotto un braccetto di un truggy e dovessi vedere come guida bene!!! quando lo vedo girare rimango semplicemente estasiato...che io abbia avuto solo culo fin'ora? boh!!!
dai che se riusciamo a vederci mi dai consigli e tutto quello che potrebbe migliorarmi
se cominci con qualche mazzetta di centoni allora a migliorare ci penso io...tu finanzi i biei innumerevoli sbagli
ci sentiamo culaz
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 20:46   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
ragazzi è arrivata la nuova carrozzeria xray 2011 alien style ma non so proprio come farla e di che colore.
qualcuno ha delle idee per un bel lavoro o un bel colore? escludo le aerografie dato che sono negato!
qualche modello su cui riprenderne lo stile?
Icone allegate
ecco finita la mia 808e-cimg0327.jpg  
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 21:19   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mikado
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 166
Immagini: 8
E' stupenda, ottimo lavoro!
Mikado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 22:18   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di racis dj
 
Data registr.: 04-11-2009
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da Akira75 Visualizza messaggio
ragazzi è arrivata la nuova carrozzeria xray 2011 alien style ma non so proprio come farla e di che colore.
qualcuno ha delle idee per un bel lavoro o un bel colore? escludo le aerografie dato che sono negato!
qualche modello su cui riprenderne lo stile?

io la mia l'ho fatta verde tutta attorno e bianca sopra...è stupenda...

comunque dove l'hai comprata la scocca? mi sembra piu alta o sbaglio? io con la mia scocca, faccio fatica a farci stare batterie, esc motore...ho la low profile...

altrimenti sai se le scocche per la eco possono andare bene???grazie
racis dj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 04:41   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
Citazione:
Originalmente inviato da racis dj Visualizza messaggio
io la mia l'ho fatta verde tutta attorno e bianca sopra...è stupenda...

comunque dove l'hai comprata la scocca? mi sembra piu alta o sbaglio? io con la mia scocca, faccio fatica a farci stare batterie, esc motore...ho la low profile...

altrimenti sai se le scocche per la eco possono andare bene???grazie
la scocca l'ho comprata qua dove tra l'altro ha tutti i pezzi xray, ottimi prezzi e niente dogana.
ho acquistato pure lo spessore motore in modo che con nessun tipo di albero tocchi contro il portaricevente e qualche braccetto per sicurezza
XRAY XB808'11 Body - Front Downforce 359706 :: Parts Xray XB8-XT8-XB808-XB808E :: XRAY :: The Border Online RC Shop
la scocca non è stata ancora tagliata, è sicuramente più alta all'anteriore ma al posteriore, dove ci possono essere problemi di montaggio ventole/dissipatore sembra uguale in altezza...l'unica differenza è che il canale che va verso la coda è sagomato verso l'interno.
comunque quando la taglierò vedrò di preciso le differenze e ti farò sapere
per ora ho l'originale della 808e e non ho problemi nel farci stare le batterie, lo avevo quando utilizzavo 2 lipo 7.4 dato che dovevano stare in piedi.
mi sa che alla low profile mancano le bombature ai lati, probabile che sia quello che ti fa toccare la batteria.
che lipo usi? se usi la singola vai tranquillo con la carrozzeria della 808e che non tocca oppure con quella della 2011 ma non posso ancora assicurarti niente.
anche nella 2011 mancano le bombature nei lati dei finestrini...
strano il fatto che tu faccia fatica a far stare il regolatore però!
hai una foto della tua carrozzeria verniciata in modo da farmi un'idea per la mia?
comunque se sei interessato alla scocca della 808e la trovi nello stesso sito
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 08:39   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mezzo
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: Delta del Po
Messaggi: 202
Ho dei bei ricordi legati a quella macchina anche se a scoppio....meccanica da palati fini, molto impegnativa nella guida, ma molto veloce !!
Complimenti !!
Che elettronica monti ?
Vedo che con il precarico ammo non scherzi....
__________________
Team ABEMOTORS
G.A.P.
mezzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 11:46   #98 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2011
Residenza: Dalmine
Messaggi: 9
Avrei un po' di domandine da fare:
1) quanto ti è costata con tutto?
2) quanto è l'autonomia con un pacco e quanti pacco servono? Ne bastano 2 o 3?
3) meglio elettrica o scoppio?
4) in termini di prestazioni com'è?
mta4extreme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 14:22   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
Citazione:
Originalmente inviato da mezzo Visualizza messaggio
Ho dei bei ricordi legati a quella macchina anche se a scoppio....meccanica da palati fini, molto impegnativa nella guida, ma molto veloce !!
Complimenti !!
Che elettronica monti ?
Vedo che con il precarico ammo non scherzi....
NeuCastle 2200Kv con pignone da 17 e regolatore Xerun 150A
il precarico è molto pronunciato perchè regolandolo poco sembra più una rallygame che un buggy e il culo mi raschiava a ogni accelerata.
Citazione:
Originalmente inviato da mta4extreme Visualizza messaggio
Avrei un po' di domandine da fare:
1) quanto ti è costata con tutto?
2) quanto è l'autonomia con un pacco e quanti pacco servono? Ne bastano 2 o 3?
3) meglio elettrica o scoppio?
4) in termini di prestazioni com'è?
1) il modello escluso elettronica e ruote 490 euro, con elettronica usata 670...poi ci devi mettere le ruote (ProLine Crime Fighter 33 euro)
2) l'autonomia dipende da dove e come la usi, io in pista ci faccio circa 25 minuti.
noto però che l'autonomia scende (ovviamente) man mano che, imparando a stare in pista, si spinge di più (uso lipo 14,8 5000Mah)
con 2/3 lipo e un caricabatterie potente a potrata di mano vai tranquillo che giri senza problemi.
3) sono 2 cose diverse e tutte e 2 belle, la scelta sta a te e a quello che ti ispira di più tra le 2.
4) per le prestazioni ti posso dire che io è un paio di mesi e poco più che giro in pista e da quando ho la 808e non ho rotto ancora niente, è robustissima pur essendo leggera (dal mio video puoi notare che i salti non sono di poco conto e ti assicuro che di sbagli ne ho fatti), con il Neu corre che è una meraviglia...l'unica nota di dolente è che per trovare un setup almeno decente impazzisci e non poco.
come molti dicono e come ho constatato personalmente assettarla non è affatto facile ma quando riesci a farla stare in pista...QUANTE SODDISFAZIONI!!!
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 16:00   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mezzo
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: Delta del Po
Messaggi: 202
Sente molto bene le regolazioni, è che in ogni pista con caratteristiche diverse per ottenere il massimo bisogna ritoccare, ed a volte non sempre ci azzecchi !!
__________________
Team ABEMOTORS
G.A.P.
mezzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dimensioni massime lipo xray 808e racis dj Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 10 giugno 11 17:58
acquisto bugy xray 808e ianluca.terzi Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 46 01 maggio 11 19:12
Xray 808e sirio76 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 109 27 aprile 11 13:32
X-Ray 808E Arrivata:Official Thread! factoryteam Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 60 08 settembre 10 22:33
ecco la barca finita cosa ne pensate firpo Navimodellismo a Vela 33 02 luglio 09 13:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002