Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 11, 23:06   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2003
tekin 2650

ciao a tutti .premetto che non di elettrico non capisco un bel niente e mastico poco di inglese.
ho assemblato una mugen 6 con un tekin rx8 2650 che alimentero' con le nanotech 4s 5000 45/90 c.
il mio problema è settare correttamente l'esc in modo da non fare guai (almeno la prima volta) se qualche anima pia puo' dirmi un po' che valori mettere con il programmatore e poi le operazioni da fare per settare la radio con l'esc.
ultima domanda posso usare le curve gas e freno con l'elettrico?
scusate per le tante domande e grazie
mauro2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 16:11   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
prova a scaricare dal sito tekin il manuale dell'rx8, poi con copia incolla, un pò per volta lo traduci con il traduttore di google, vedrai che riesci a capire il funzionamento e a settarlo a piacere. certo che a 4s con quel motore è un bell'andare, auguri
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 20:02   #3 (permalink)  Top
User

grazie per gli auguri.
io sono totalmente ignorante in materia di elettrico,ma tempo fa' ho letto e poi mi è stato confermato da un utente che lo utilizzava nella stessa maniera con 4s ,poi non so' se è possibile utilizzare le curve della radio per addolcirlo un po'
speriamo bene
ciao
Vecchio 08 giugno 11, 20:15   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pabi69

Data registr.: 14-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mauro2 Visualizza messaggio
grazie per gli auguri.
io sono totalmente ignorante in materia di elettrico,ma tempo fa' ho letto e poi mi è stato confermato da un utente che lo utilizzava nella stessa maniera con 4s ,poi non so' se è possibile utilizzare le curve della radio per addolcirlo un po'
speriamo bene
ciao
Fermo restando che è ASSOLUTAMENTE sconsigliato toccare l' epa del gas/freno, gli esponenziali di questi canali li puoi utilizzare per modificare la curva come ti pare.... l' importante è che il full-gas/full-brake siano, appunto full, cosa che modificando gli esponenziali succede assolutamente per cui: no problem !!
Cmq, secondo me è meglio lavorare sulle curve gas/freno dell' esc, sul punch e su tutti gli altri parametri che l' hotwire Tekin ti permette di gestire al meglio.
p.s. io ho avuto questa combo (ce l' ho ancora) e ti posso dire che a 4S è troppo cattiva.
Prima di fare una scorta di batterie a 4S fatti prestare una 3S e una 4S.... rapporta correttamente il mezzo al cambio lipo, gira in una pista sufficientemente tecnica (il piazzale NON fa testo) e fatti prendere due tempi .... due di numero.
Sono pronto a scommettere che giri meglio con la 3S....
Ciao,
Marco
Vecchio 08 giugno 11, 20:54   #5 (permalink)  Top
User

Grazie per le dritte, ne ho proprio bisogno
Ciao
Rispondi

Bookmarks