Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 11, 22:04   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da giuse2790 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho preso una b4 usata, il ragazzo che c'è l'aveva prima e correva a vinovo ha messo molle verdi avanti e dietro che ne dite? io vorrei andare alla pista di leinì cosi mi conviene mettere di olio e molle per farla ammortizzare bene? Grazie mille

la pista è questa:

YouTube - ‪Rinnovo pista "Il Giardino"‬‏
E' un pò grandicella come pista...è più da 1/8

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 22:23   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuse2790

Data registr.: 28-09-2010
non è migliore cosi essendo principiante nell'off evito di sbattere ?

mi riesci a consigliare molle e olio?
ho sentito dire che usano 450 e 350 oppure 30wt e 25 wt
giuse2790 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 22:30   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Citazione:
non è migliore cosi essendo principiante nell'off evito di sbattere ?

mi riesci a consigliare molle e olio?
ho sentito dire che usano 450 e 350 oppure 30wt e 25 wt
E' veo che non vai a sbattere...ma se infondo al rettilineo (peraltro bello lungo ) ti arriva addosso una 1/8 lanciata....beh la asso è robusta ma mica è di granito

Per l'olio anche a me hanno consogliato 30 e 25,io ho fatto 30 ant e post...le molle mi son preso il kit anteriore e posteriore RcSupermarket Set 5 molle anteriori offroad 1/10 ASC1581 Ricambi, Associated, B4-B4.1-T4-T4.1 Vendita Online + RcSupermarket Set 5 molle posteriori offroad 1/10 ASC1582 Ricambi, Associated, B4-B4.1-T4-T4.1 Vendita Online cosi vedo di volta in volta cosa mi serve

Team Associated B64D
Vecchio 07 giugno 11, 22:39   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuse2790

sono un po costose per essere delle molle

allora farò cosi 30ant e 25post olio siliconico.

una domanda mentre siamo nel topic giusto, ho un 10.5 SP come motore come mai a volte anche se è stretta tutta la frizione mi slitta?

grazie per i consigli.
Vecchio 07 giugno 11, 22:51   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Citazione:
sono un po costose per essere delle molle

allora farò cosi 30ant e 25post olio siliconico.

una domanda mentre siamo nel topic giusto, ho un 10.5 SP come motore come mai a volte anche se è stretta tutta la frizione mi slitta?

grazie per i consigli.
Calcola che sono set da 5 paia di molle...poi nessuno ti vieta di prenderle altrove qui in 2/3 giorni le hai!
Probabilmente devi cambiare il materiale che fa attrito RcSupermarket Pad frizione alta coppia per B4 B44 SC SC4x4 ASC91170 Ricambi, Associated, B4-B4.1-T4-T4.1 Vendita Online

Team Associated B64D
Vecchio 07 giugno 11, 22:55   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuse2790

ah si si non ti preoccupare.
ok dato che non li ho allora mi sa che li devo comprare di ricambio e intanto li provo cosi vedo se è quello il problema.
piu che il set volevo prendere solo 2 nere e 2 marroni di molle.
Vecchio 08 giugno 11, 00:01   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
Ciao ragazzi, ho preso una b4 usata, il ragazzo che c'è l'aveva prima e correva a vinovo ha messo molle verdi avanti e dietro che ne dite? io vorrei andare alla pista di leinì cosi mi conviene mettere di olio e molle per farla ammortizzare bene? Grazie mille

la pista è questa:

YouTube - ‪Rinnovo pista "Il Giardino"‬‏
CAvolo potevi dirlo che venivi a leini, te l'avrei detto subito che era un pò difficile con una 1/10
Quindi i salti li dovrai fare piano e senza esagerare se cuoi conservare la macchina, è una pista difficile persino per le 1/8(specialmente per le carrozzerie e i braccetti), io ci giro con il rustler ma ti assicuro che devi starci attento, ma quando voglio correre uso il losi che è meglio
La pista adatta e quella di vinovo, perfetta per le 1/10
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 00:04   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
E' veo che non vai a sbattere...ma se infondo al rettilineo (peraltro bello lungo ) ti arriva addosso una 1/8 lanciata....beh la asso è robusta ma mica è di granito
E dopo il rettilineo bello lungo ti ritrovi un salto triplo che con le 1/8 fai in colpo solo
Se ti sbatte una 1/8 ti fa danni, ce poco da fare, specialmente quando girano quei spericolati con i truggy
Vecchio 08 giugno 11, 09:50   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuse2790

Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
CAvolo potevi dirlo che venivi a leini, te l'avrei detto subito che era un pò difficile con una 1/10
Quindi i salti li dovrai fare piano e senza esagerare se cuoi conservare la macchina, è una pista difficile persino per le 1/8(specialmente per le carrozzerie e i braccetti), io ci giro con il rustler ma ti assicuro che devi starci attento, ma quando voglio correre uso il losi che è meglio
La pista adatta e quella di vinovo, perfetta per le 1/10

sisi infatti volevo chiedere consigli su come fare per olio e molle e se ho bisogno di qualche optional in più!
tanto per adesso verrei a vederla e provare, al massima ti va se ci mettiamo daccordo cosi ci vediamo li e ho un'aiuto ?
Vecchio 08 giugno 11, 12:20   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Citazione:
sisi infatti volevo chiedere consigli su come fare per olio e molle e se ho bisogno di qualche optional in più!
tanto per adesso verrei a vederla e provare, al massima ti va se ci mettiamo daccordo cosi ci vediamo li e ho un'aiuto ?
Sulle tarature molto lo fanno i gusti personali, comunque non è una pista liscia e quindi una taratura troppo rigida renderebbe la macchina un pò ballerina, comunque si prova fino a trovare l'optimum
Comunque quando sei in pista se ci sono chiedi pure(e se non ci sono sono tutti disponibili, siamo tanti gli eletricari li)io sono daniele e oltre al rustler ho un truggy losi
L'unica cosa, questo fine settimana troverai pochi in pista, noi del torino racing andiamo a fiano a preparare una piccola pista alla fiera di fiano, e domenica giriamo li, anzi se la domenica vuoi passare con il tuo modello, penso che non ci saranno problemi a girare
Rispondi

Bookmarks